Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 19 of 19

Thread: BOARDGAMES consiglio

Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar

Quote Originally Posted by Riot View Post
    Comprati Bang e ti diverti un mondo
    bang! c'è

per il momento ci stiamo divertendo con munchkin, che ha si tanti difetti ma è comunque divertente. Bang non riesco a farlo piacere alla mia comitiva di amici, non so perchè :P

ora volevo provare un gioco "diverso"
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Beh, sicuramente TtA è per "giocatori" e non casual boardgamers. Ma anche tutti gli altri titoli sono per gamers, non sono giochini random che si fanno in 30 minuti e via.

Riguardo la lingua: Shogun e Caylus sono indipendenti dalla lingua (il manuale lo scarichi in italiano da BGG), Le Havre e Agricola hanno versioni italiane edite da Stratelibri (non conosco la bontà delle traduzioni, io ho la versione inglese di Le Havre, e sapevo che le prime 2 ed. di Agricola contenevano parecchi errori di traduzione, sembra fixate con la terza, per Le Havre non so), TtA invece è solo in inglese (e ceco, vabbé ).

Ma cmq è un inglese elementare, volendo ti basta recuperare un file con la trad. delle carte con testo speciale (Wonder/Leaders e le carte militari).

Magari inizia con qualcosa di più light tipo Agricola o Le Havre, e poi li introduci a TtA se vedi che si appassionano al boardgaming.

Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Beh, sicuramente TtA è per "giocatori" e non casual boardgamers. Ma anche tutti gli altri titoli sono per gamers, non sono giochini random che si fanno in 30 minuti e via.
    Riguardo la lingua: Shogun e Caylus sono indipendenti dalla lingua (il manuale lo scarichi in italiano da BGG), Le Havre e Agricola hanno versioni italiane edite da Stratelibri (non conosco la bontà delle traduzioni, io ho la versione inglese di Le Havre, e sapevo che le prime 2 ed. di Agricola contenevano parecchi errori di traduzione, sembra fixate con la terza, per Le Havre non so), TtA invece è solo in inglese (e ceco, vabbé ).
    Ma cmq è un inglese elementare, volendo ti basta recuperare un file con la trad. delle carte con testo speciale (Wonder/Leaders e le carte militari).
    Magari inizia con qualcosa di più light tipo Agricola o Le Havre, e poi li introduci a TtA se vedi che si appassionano al boardgaming.
    interessante il ceco

grazie mille Gala

domanda secca, tenendo conto della diversita' dei giochi e di tutto quello che si è detto sopra tra uno shogun e un agricola quale sceglieresti?
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Direi Agricola visto che è più sul gestionale e tende un po' a creare situazioni di "tensione" fra i giocatori causa scontri (in Shogun le rosicate sono all'ordine del giorno ).

Page 2 of 2 FirstFirst 12