Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 91

Thread: Brunetta "A 18 anni giovani via da casa! "

Ensign Cifra's Avatar

Io a 11 anni ero alto come Brunetta.

Lieutenant DiamondK's Avatar

magari ci fosse l'opportunità di andarsene via di casa a 18 anni, io sto bene a casa ma se potessi me ne andrei domani.
    Next year Australia
    On iMac 21,5"

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    bhe oddio non vedo il senso di "andare via di casa" se lo fai a spese del papi, son soldi buttati nel cesso
    evidentemente la vediamo in modo diverso.
    innanzitutto non e' che "vai via di casa" a spese del papi, ma magari i genitori fanno sacrifici per aiutarti. chiaramente intendo per motivi di studio in questo caso.
    se invece lavori, l'aiuto ti puo' servire agli inizi per coprire l'affitto e qualche spesa.

ti faccio l'esempio mio e di un mio compagno di classe delle superiori. dopo la scuola io sono andato a milano e lui e' rimasto a studiare legge a trieste. e' molto bravo e la sua famiglia e' pure piu' benestante della mia, tuttavia lui a 23 anni non ha idea di cosa voglia dire pulire casa, rifarsi il letto ecc. e in aggiunta ha paura di muoversi da trieste (vive in un paesino vicino).
    secondo me avrebbe potuto cogliere diverse opportunita', come quella di andare a studiare in un'altra citta' o perlomeno di prendersi una singola in centro citta' (a 100-150 euro al mese) con qualche altro studente, imparando cosi' cosa voglia dire vivere fuori dal nucleo famigliare.

poi se vuoi sono figlio di papa' e gg

Petty Officer 2nd Class Redo's Avatar

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Io a 11 anni ero alto come Brunetta.
    io a 13 ero alto 1 e 60 e giocavo a pallone nel parma giovanile.
    gg
    Defender scrive:
    - stasera si fa del gesso

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    a me pare un inizio, che si identifichi il problema e si smetta di menare il can per l'aia, il fatto che un ministro inizi a dire che tutto il sistema è a puttane non è cosa da poco. Dovrebbero fare qualcosa? Ovvio, sensa dubbio. Lo han fatto? No. Ne han mai parlato dei problemi invece del solito tuttappost'?? No, fino a sta uscita, non è poca cosa.
    Per risolvere un problema lo devi prima riconoscere come tale.
    Se ne parla da anni, se ne parla da prima che Padoa Schioppa se la prendesse coi "Bamboccioni", a me sembra il solito qualunquismo visto che tempo per attuare qualcosa lo avevano già avuto, non è una presa di coscienza all'improvviso, non è la classica folgorazione è una stupida e banale polemica che non porta ad un cazzo visto che come precedente ha lo sbraito dei "fannulloni" e come al solito non ha fatto un cazzo, vedi di gente che ciarla e non fa un cazzo ne abbiamo avuta per 40 anni di fila ne avremo francamente piene le palle, di ste chiacchere...
    Se il nanetto fa qualcosa di utile e poi ci dice che lo ha fatto per un motivo "sociale" come detto sopra per me può dire che gli va, con tutte le ragioni del mondo, ma visto che aveva promesso un calcio in culo ai fannulloni e non ha fatto nulla, direi che ha già la grave nomea di "parolaio" siamo al "fatti e non chiacchere" e in questa fase dovrebbe solo star zitto e agire, mi pare invece che siamo alle solite...
    La sua uscita è solo demagogia, anzi visto l'operato del governo, viene da domandarsi cosa vogliono tagliare dietro a queste chiacchere, già temo una nuova stangata sulle pensioni visto che ha fatto la battutona in relazione a quelle...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    innanzitutto non e' che "vai via di casa" a spese del papi, ma magari i genitori fanno sacrifici per aiutarti. chiaramente intendo per motivi di studio in questo caso.
    se invece lavori, l'aiuto ti puo' servire agli inizi per coprire l'affitto e qualche spesa.
    ti faccio l'esempio mio e di un mio compagno di classe delle superiori. dopo la scuola io sono andato a milano e lui e' rimasto a studiare legge a trieste. e' molto bravo e la sua famiglia e' pure piu' benestante della mia, tuttavia lui a 23 anni non ha idea di cosa voglia dire pulire casa, rifarsi il letto ecc. e in aggiunta ha paura di muoversi da trieste (vive in un paesino vicino).
    secondo me avrebbe potuto cogliere diverse opportunita', come quella di andare a studiare in un'altra citta' o perlomeno di prendersi una singola in centro citta' (a 100-150 euro al mese) con qualche altro studente, imparando cosi' cosa voglia dire vivere fuori dal nucleo famigliare.
    Se i miei avessero potuto pagarmi gli studi in un'altra città adesso avrei sicuramente più possibilità di realizzarmi. Ed è proprio questo il problema! Tutti dovrebbero avere le stesse possibilità

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Dipende tutto da come sei tu, l'esperienze aiutano ma fino ad un certo punto
    Io ho vissuto 1 anno a firenze per studiare a casa da solo eppure come sono tornato non ho avuto tutta questa voglia di andarmene a vivere da solo anzi io anche avendo le possibilità vivo ancora con i miei ...
    (ovviamente sto rinunciando ad avere la mia indipendenza solo per non far soffrire la mia mammina () e non perchè a casa serviti e riveriti si sta alla grande )

Per il momento mi godo questi anni di libertà prima che la mia ragazza finisca l'università
    Last edited by Mosaik; 18th January 2010 at 18:38.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Gli unici nani utili sono gli healer che almeno hanno un sacco di cost.

And many more lol

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Dipende tutto da come sei tu, l'esperienze aiutano ma fino ad un certo punto
    Io ho vissuto 1 anno a firenze per studiare a casa da solo eppure come sono tornato non ho avuto tutta questa voglia di andarmene a vivere da solo anzi io anche avendo le possibilità vivo ancora con i miei ...
    (ovviamente sto rinunciando ad avere la mia indipendenza solo per non far soffrire la mia mammina () e non perchè a casa serviti e riveriti si sta alla grande )

Per il momento mi godo questi anni di libertà prima che la mia ragazza finisca l'università
    io invece non riesco proprio a vivere a casa con i miei... ci sono tornato un paio di mesi l'anno scorso e me ne sono andato appena possibile!

Ensign Malbrouk's Avatar

non ci sono abbastanza ponti

a.k.a. connit

Lieutenant Commander Kith's Avatar

io che vivo con i miei mi rifaccio il letto, quando van via pulisco casa (e mi pulisco sempre la camera) e lavo i piatti e le stoviglie a mano... e so anche cucinare

non è come vivere da soli ok, però quelli che a 30 anni non san fare niente di tutto ciò è perchè son viziati e basta.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Nazgul Tirith's Avatar

Tralasciando il discorso delle persone che a 30 come 20, come 40 come 50 non lasciano e non lascieranno mai casa, perche sono dei rincoglioniti mammoni e ci sono adesso come c'erano 40 anni fa, il discorso e' veramente...triste.

Brunetta aveva un po bisogno di sane attenzioni visto che ultimamente non se lo cagava piu nessuno di pezza.

Ma andar a vivere da soli a 18/20 anni allo stato attuale e' abbastanza infattibile.

Parlando di una persona "normale" e non di uno che la casetta glie la compra tutta il papi e ha gia il lavoro dell'aziendina di famiglia, per una persona normale deve far fronte a:

-Mutuo/Affitto
    -Bollette (bollette che OGNI tot, si alzano sempre di piu, ogni tanto dan la ritoccatina verso il basso e poi la botta verso l'alto peggio di prima)
    -Studi Universitari (nel caso sia uno studente)
    -Spese impreviste che magicamente capitano piu o meno ogni mese.
    -Spese Condominiali (non credo che un 18/20 enne si possa permettere una villa od una soluzione indipentente)
    -Telefono o Cellulare
    - Spesa minima almeno per pranzare/cenare

E non metto dentro le eventuali spese di una macchina (Benzina, Bollo, Assicurazione, Tagliando ed eventuali guasti)

a 18/20 anni, un ragazzo neodiplomato quando puo prendere di massimo come stipendio?

1000 euro se gli va di lusso.

1000 euro per campare con queste premesse? Si forse ce la puo fare, ma poi non vive. Non esci con gli amici che non hai cash. Niente linea internet perche non te la puoi permettere una spesa in piu. Niente cinema/discoteca, stesso discorso vedi amici. Mangiar fuori? Con quello che ti costa, ti puoi permettere un Mcdonald. Ovviamente paghi solo per te. E non parliam di aver una donna eh.

I tuoi magari un aiutino te lo possono anche dare eh, ma premettendo che vieni fuori da una famiglia "normale" non e' che possono darti chissa quale mano anche sacrificandosi, perche la vita' e' cara per te come per loro.

Pero' tranquilli eh, basta continuare a Tassare a destra e manca come stronzi e mantenere gli stipendi su uno standard bassissimo e poi dire "A 18 anni fuori dai coglioni!"

Gia la natura e' stata crudele facendolo nano e cesso, ma pure lui ci mette del suo dimostrandosi un cerebroesente del cazzo.

Ma d'altronde, dalla cricca di un Ladro, non e' che puo uscire Biancaneve.
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

tralasciando che a 18 anni uno ancora è alle superiori...
    lo stipendio che si da a un 18enne per un full time è di 800-1000 € e 400-500€ per un part
    mi spiega il simpatico nano come uno dovrebbe pagare affitto/bollette/spese varie con suddetto stipendio?

ora sarà che vivo/lavoro in una località turistica e l'affitto minimo per un monolocale e di 400-500€ (a meno che non vai su per le varie frazioncine che però poi spendi N di trasporto) per un buco di merda
    Last edited by Boroming; 18th January 2010 at 19:52.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    a 18/20 anni, un ragazzo neodiplomato quando puo prendere di massimo come stipendio?

1000 euro se gli va di lusso.

1000 euro per campare con queste premesse?
    Il problema non sono gli 800 o 1000 euro al mese che siano a 18/20 anni ( trovo giusto fare gavetta..), il problema e che gi stipendi rimangono cosi' anche dopo che passi i 30 e forse dopo i 40 con un po di culo (e scatti di anzianità ) arrivi a 1200 .....,
    Last edited by BlackCOSO; 18th January 2010 at 20:34.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Glasny's Avatar

Ma ancora che date retta a Brunetta, ex Craxiano ?
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast