Page 2 of 10 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 149

Thread: Meglio gli animali dell'uomo?

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    un cane è un cane, va trattato da cane e mi ci affeziono, ma mi affeziono ad un cane. Molti invece trattano l'animale come persona e ci si affezionano in maniera non adeguata. Non è questione di quantità ma di qualità, se hai sentimenti simili verso un animale e verso un essere umano imo qualche problemino lo hai.
    Detesto gli animalisti che paragonano animali e uomini, se alcuni considerano gli animali oggetti, considerarli persone o migliori di persone è esattamente lo stesso errore.
    Penso sia un fenomeno moderno comunque, una volta quando con gli animali ci si viveva in casa la differenza tra un cane e un bambino la si conosceva bene.
    La compagnia di un animale e quella di un uomo non sono paragonabili, un animale non è di compagnia, è di intrattenimento.
    Non c'è nient'altro da aggiungere direi.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Ensign Malbrouk's Avatar

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    che domande del cazzo, ovvio che sì
    *

anche se di questi tempi quotare ray è rischioso

a.k.a. connit

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    gli animali vanno trattati come animali e non come persone. un animale va rispettato e curato, ma se sbaglia deve essere educato. Non si può pensare di prendere un cane lasciarli fare tutto quello che vuole perchè cucciolo e poi quando ha 3 anni abbandonarlo perchè sale sempre sul divanoo. E comunque sarebbe cosa buona e saggia quando si prende un animale(un cane in particolar modo) fare almeno un corso iniziale in cui imparare a conoscere il cane in se, i suoi comportamenti generali, i segnali di calma ecc. Credo che forse un 10% dei padroni segua questo iter.
    gli animali vanno trattati come animali e non come persone, ok.
    un animale va rispettato e curato; come le persone, ok.
    un animale se sbaglia deve essere educato; come le persone, ok.
    non si abbandona un cane se quando ha 3 anni ti sale sempre sul divano; non si abbandona un ragazzino per strada se quando ha 3 anni ti disegna tutti i muri di casa, ok.

In pratica col tuo reply sei partito dal presupposto che animali e persone vanno trattati in modo diverso e hai finito col dire che vanno trattati allo stesso modo

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    gli animali vanno trattati come animali e non come persone, ok.
    un animale va rispettato e curato; come le persone, ok.
    un animale se sbaglia deve essere educato; come le persone, ok.
    non si abbandona un cane se quando ha 3 anni ti sale sempre sul divano; non si abbandona un ragazzino per strada se quando ha 3 anni ti disegna tutti i muri di casa, ok.
    In pratica col tuo reply sei partito dal presupposto che animali e persone vanno trattati in modo diverso e hai finito col dire che vanno trattati allo stesso modo
    no vanno trattati come deve essere e non pensando che sia delle persone che se a 20anni mi dici coglione non fare una cosa lo capisco.

saltaproc's Avatar

La compagnia di un animale e quella di un uomo non sono paragonabili, un animale non è di compagnia, è di intrattenimento.
    questo è un distinguo che proprio non riesco a recepire

tutto il resto posso pure capirlo ma questo proprio no

intrattenersi con un animale è proprio il modo sbagliato con cui partire nel rapporto animale-uomo

un animale non deve essere mai un gioco o un surrogato di un divertimento

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Un animale è sempre sincero nei suoi comportamenti in quanto animale.
    Le persone invece sono tutte teste di cazzo e dovrebbero morire visto che fanno il 99.99% delle cose per un loro fine che non ti verranno certamente a dire.
    Questo già basterebbe per dire animali>>>>uomini.

And many more lol

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Il senso è che se tu (tu generico) provi per un animale gli stessi sentimenti che provi per una persona a te cara (fidanzata, moglie, madre, padre, fratello, sorella) sei disturbato e/o hai una scala dei valori completamente ed assolutamente folle.

Il discorso "preferisco buttare giu da una rupe la persona X che mi sta sul cazzo piuttosto che il mio animale" non sta in piedi, perchè se una persona ti sta sul cazzo gli preferiresti tante cose.
    Per capirci, preferirei buttare giu da un ponte una persona che conosco e mi sta sul cazzo piuttosto che non thiago silva, che invece non conosco.

Quindi finchè la preferenza si attesta su questi livelli è normale, se invece diventa qualcosa di morboso o paragonabile a un sentimento affettivo (e non indifferenza o odio) per una persona allora è indice di PESANTI problemi.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Master Chief Petty Officer Metrox's Avatar

meglio gli animali.

In generale l'essere umano ha la predisposizione a mettertelo nel culo se ne ha interessi e la possibilità.

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Il senso è che se tu (tu generico) provi per un animale gli stessi sentimenti che provi per una persona a te cara (fidanzata, moglie, madre, padre, fratello, sorella) sei disturbato e/o hai una scala dei valori completamente ed assolutamente folle.

Il discorso "preferisco buttare giu da una rupe la persona X che mi sta sul cazzo piuttosto che il mio animale" non sta in piedi, perchè se una persona ti sta sul cazzo gli preferiresti tante cose.
    Per capirci, preferirei buttare giu da un ponte una persona che conosco e mi sta sul cazzo piuttosto che non thiago silva, che invece non conosco.

Quindi finchè la preferenza si attesta su questi livelli è normale, se invece diventa qualcosa di morboso o paragonabile a un sentimento affettivo (e non indifferenza o odio) per una persona allora è indice di PESANTI problemi.

Proton perdonami, ma il paragone con "Thiago Silva" mi ha piegato in due

E cmq tornando seri, e' questo un errore di "presunzione umana".

La tua scala dei Valori, non dev'essere necessariamente universale.

cio che e' Importante per te, puo essere totalmente useless per altre persone. E' sbagliato? Per te, non per lui. E viceversa. C'e gente che puo considerate TE disturbato perche sei morboso con una squadra di calcio. E quindi? Sei malato? No.
    Last edited by Nazgul Tirith; 21st January 2010 at 14:50.
    "not even death can save you from me..."

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Il concetto di famigla si applica soltanto a chi condivide con noi determinati spazi abbastanza a lungo da essere considerato facente parte del clan.
    E l'ho scoperto diciamo a mie spese.Da quando i miei hanno divorziato e vivo solo con mio padre , i sentimenti per mia madre e mia sorella che vedo 3-4 volte a settimana invece che ogni giorno sono molto affievoliti.Stesso per il mio gatto che pareva irrinunciabile e invece quando l'ho portato su dai vecchi lui quando mi vede scappa e io al massimo lo liscio o gli fo due versi.
    I sentimenti sono una abitudine,e come tutte le abitudini,vanno e vengono.

And many more lol

Razj's Avatar

Gli animali con l'intrattenimento non c'entrano una sega. Quando il mio cane mi sale ogni mattina sul letto e si piazza a dormire di fianco a me quello non è intrattenimento

Lieutenant Commander Miave's Avatar

edit naz ha scritto quello che volevo scrivere io
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

a me pare che sto discorso torni ciclicamente... pero' chi preferirebbe buttare una persona giu' da un rupe, piuttosto che un cane, imo sbaglia

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    un animale non è di compagnia, è di intrattenimento.
    posso condividere/comprendere il resto. ma questa è una cazzata o non hai pensato bene al significato delle parole.

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Lo scrivo in due righe perchè ho il capo che gironzola... Per me la mia gatta vale molto più di tante persone che conosco e gli animali in generale valgono più di molte persone perchè a mio parere l'uomo SCEGLIE di compiere azioni malvagie in molte circostanze mentre loro seguono solo l'istinto non avendo un raziocinio affinato come dovrebbe essere il nostro. Quindi alla fine siamo peggio delle bestie .
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Page 2 of 10 FirstFirst 123456 ... LastLast