Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 20 of 20

Thread: Amministratore di Sistimi e di Reti - Info cercasi-

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Io sono dell'idea che la laurea in informatica è un'esperienza positiva a prescindere da quello che deciderà di fare come lavoro in seguito (certo che se vuole fare il critico letterario forse non è esattamente azzeccata), e se è già smanettone allora ha già iniziato bene.
    il resto è sapersi applicare e imparare, e fare tanta tanta esperienza
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Axelfolie's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    mhn a crema mi pare ci sia il corso di laura in sicurezza e reti

ioioio, quella che faccio io =) molti esami sono in comune con informatica "generale" ed in più ci sono altri esami specifici per la sicurezza: crittografia, sicurezza e privatezza, etc..

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Io sto cercando per un mio Cliente, un Sistemista Microsoft e competenze TCP-Ip, su Bologna
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    mhn a crema mi pare ci sia il corso di laura in sicurezza e reti, di per se non è piuttosto smanettone come lavoro, uni non serve ma da qualcosa in più, tipo triennale + corsi cisco e simili è un idea. L'informatica è grande, crescendo magari si appassiona anche ad altro
    Confermo la laurea in sicurezza (la sto conseguendo piano piano...). E' una laurea molto "comoda" secondo me, soprattutto se si vuole poi fare i "sistemisti". Certo è che le cose però confermo che le impari solo "lavorando".

Se adesso è già appasionato di linux un consiglio potrebbe essere quello di installare qualche macchina virtuale con sistemi come hp-unix e sun solaris (anche centos) che attualmente sono quelli che vanno di più.

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    la pratica è la migliore via per imparare, digli di sperimentare tutto, e se non riesce ci sono guide su internet che riguardano qualsiasi cosa.

percorso di studi: scientifico/industriale perito informatico - laurea in informatica (non ingegneria) e poi culo nel trovare lavoro nel settore è li che si impara davvero, all'uni ti insegnano poco o nulla, ma senza laurea è difficile entrare in questo settore.
    Relativamente vero.
    Io sono amministratore di sistema da 4 anni e ho fatto 2 anni di corso regionale post diploma per amministratore di sistema MS.
    E' un corso apposito con teoria, pratica e stage formativo.
    Il resto viene con l'esperienza lavorando, di sistemisti puri laureati ne ho conosciuti ben pochi ,anzi.
    Di solito il laureato fa ben altro.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Page 2 of 2 FirstFirst 12