Page 2 of 57 FirstFirst 1234561252 ... LastLast
Results 16 to 30 of 853

Thread: LOST season 6 - SPOILER FREE - rules inside

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Cmq c'è da considerare il fatto che non si è ancora capito bene se l' INCIDENT di cui si parla sia la semplice trivellazione della sacca o se la detonazione in realtà è l'incidente che poi ha portato alla costruzione dello Swan.
    beh a quanto pare la swan sarebbe stata costruita a prescindere dall'incidente per scopi di studio e ricerca

poi a seguito dell'incidente hanno dovuto inventarsi una procedura per tener sotto controllo i danni che costruendo la swan avevan causato

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    beh a quanto pare la swan sarebbe stata costruita a prescindere dall'incidente per scopi di studio e ricerca
    poi a seguito dell'incidente hanno dovuto inventarsi una procedura per tener sotto controllo i danni che costruendo la swan avevan causato
    La Swan doveva essere costruita per controllare la particolare attività elettromagnetica dell'isola specialmente IN QUEL PUNTO.

Però poi l'incidente ha costretto la Dharma a costruire l'armatura in cemento a protezione del "nocciolo" e tutto il meccanismo dei 108 minuti.

Mi chiedevo se l'incidente di cui si parla era la trivellazione stessa o lo scoppio del detonatore (e quindi Faraday era il vero fautore dell'incidente ma consapevole visto il suo diario)
    searching for free time...

Lieutenant

Per rafforzare il fatto che Jacob non sia poi uno stinco di santo ci sarebbero anche altri riferimenti in stagioni precedenti.
    Per esempio il cinnominchia (Karl?) che veniva sparafleshato nella season 3, per inculcargli che Jacob e' buono e figo.
    Oppure una conversazione fra Tom e nonricordochi in cui si diceva che "lui" si sarebbe incazzato.

Detto questo pure la nemesi non mi pare un personaggio "buono"

beh jacob per raggiungere il proprio scopo a parte curare locke e fare altre cose carine.... fa crepare la donna di sayid, incita sawyer a focalizzarsi sulla vendetta, insomma non è che si comporti proprio bene anche con i losties per farli finire poi sull'isola

McWoT. McLove.'s Avatar

Mi chiedevo se l'incidente di cui si parla era la trivellazione stessa o lo scoppio del detonatore (e quindi Faraday era il vero fautore dell'incidente ma consapevole visto il suo diario)
    eh questa e' una bella domanda
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by Kat View Post
    Per rafforzare il fatto che Jacob non sia poi uno stinco di santo ci sarebbero anche altri riferimenti in stagioni precedenti.
    Per esempio il cinnominchia (Karl?) che veniva sparafleshato nella season 3, per inculcargli che Jacob e' buono e figo.
    Oppure una conversazione fra Tom e nonricordochi in cui si diceva che "lui" si sarebbe incazzato.
    Detto questo pure la nemesi non mi pare un personaggio "buono"
    L'indottrinamento di Karl mi ha sempre fatto pensare che cmq c'era qualcosa che non andava...
    imporre forzatamente ad una persona che voleva andare via dalla comunità.

c'è una cosa che non mi ricordo se è stata spiegata o no

ben da quando diventa leader degli others fino a quando locke lo sostituisce dichiara di aver preso ordini da jacob, ma lui effettivamente non ha mai né visto né sentito jacob, quindi stava solo agendo per proprio conto, ipotizzando di fare quello che jacob voleva fargli fare, o in realtà in qualche modo aveva dei "contatti" di qualche tipo con jacob stesso?

perchè per esempio l'indottrinamento di karl potrebbe essere semplicemente un'idea di ben (come si era ipotizzato al tempo) che non gradiva il fatto che la sua "figlia" venisse sbattuta da uno sbarbino qualunque

e ancora, quando locke entra con ben nella cabin c'è smokemon (o almeno si suppone) con le sembianze di jack senior che gli dice "help me"; in quel caso ben non poteva vederlo, mentre locke si

questo ricorda tanto il fatto di hurley che riesce a vedere jacob, potrebbe essere che entrambi abbian scelto una pedina da muovere per giocar la propria partita?

certo smokemon poi appare sotto altre sembianze ad altri sull'isola (eko, jack etc), ma in quel caso poteva essere una situazione diversa perchè teoricamente era intrappolato nella cabin?

o più semplicemente in quel momento non avevano ancora ben deciso cosa inventarsi per il finale e han semplicemente voluto lasciare la prima vera apparizione di jacob come un grosso wtf senza sbilanciarsi troppo
    Last edited by rehlbe; 8th February 2010 at 22:22.

diciamo che il finale era scritto e che nel mentre hanno fatto qualche cambiamento, come l'uccisione di Libby e Ana Lucia se non ricordo male per i problemi delle attrici e anche mr.Eko aveva qualche problema.
    Però potrei sbagliarmi.

Però dubito che siano stati fatti errori su Jacob e MIB (Smokey-Nemesis), visto che sono il punto cruciale.

Si mormora che (sono il primo ad usare il tasto spoiler qui)
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

A margine del fatto che il finale fosse scritto ma sbaglio o si e' deciso che la stagione finale fosse la 6à comprimendo una stagione?

Spoiler
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

diciamo che il finale era scritto e che nel mentre hanno fatto qualche cambiamento, come l'uccisione di Libby e Ana Lucia se non ricordo male per i problemi delle attrici e anche mr.Eko aveva qualche problema.
    Però potrei sbagliarmi.
    Però dubito che siano stati fatti errori su Jacob e MIB (Smokey-Nemesis), visto che sono il punto cruciale.
    Spoiler

alla 4° ci diranno 5° ?

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    A margine del fatto che il finale fosse scritto ma sbaglio o si e' deciso che la stagione finale fosse la 6à comprimendo una stagione?

si era passati a memoria da 4 stagioni iniziali per cui era stato scritto il tutto a 9 richieste dal network visti gli ascolti delle prime due serie, poi si era arrivati a 7 per un accordo ma vedendo che alla 4° c'era stato il calo, hanno optato per 6 stagioni.

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    alla 4° ci diranno 5° ?

non l'ho capita...

Lieutenant

Da quel che ricordo intorno alla terza stagione hanno pianificato la struttura che poi e' stata quella definitiva di 6 stagioni.
    Mi pare che a quel punto decisero di fare altre 3 stagioni, pero' con meno episodi ciascuna, circa 16, invece dei 22-23 delle prime.

Cmq con tutta la roba che c'e' ancora in sospeso spero proprio che non ci siano filler e che puntino decisamente a chiudere la storia senza deviazioni.

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

preso da un altro forum che ha preso da darkufo
    Spoiler

non ho letto tutto quello che hai messo in spoiler ma mi sono divertito ad aprirli tutti

Page 2 of 57 FirstFirst 1234561252 ... LastLast