Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 21 of 21

Thread: ADSL wind

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by Elisewin View Post
    Per curiosità e visto che non me ne intendo assultamente quale sarebbe un buon valore di margine di rumore o in che range dovrebbe stare per dirsi buono?
    6 è il minimo affinchè la linea non cada. Ti dico solo che prima della stagione fiorelliana di campagna pubblicitaria pesa, in cui hanno raccolto un BOTTO di gente con prezzi stracciati (corrispondenti poi a una qualità sempre più scadente e a scempi fatti col personale dei call center ridotto all'osso e sottopagato), avevo sui 22db di margine di rumore!

E andavo a ben 5054 kbps secondo il router eh... con 22db ancora sfruttabili per poter essere portato addirittura ad una 8mb.

Ma loro hanno deciso di accavallare n utenze nella mia zona sulla mia centrale e bum... margine crollato a 6db (il minimo appunto), linea che ogni tanto salta random e valore indicato dal router di 3600-3800 kbps, variabile tra una disconnessione-riconnessione e l'altra.

cmq anche stamane non mi vede alcuni siti ed altri si (anche se con fatica).
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Petty Officer 3rd Class Elisewin's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    cmq anche stamane non mi vede alcuni siti ed altri si (anche se con fatica).
    Grazie mille per il chiarimento...confermo: mi sono appena collegata ed è un disastro. Siti che stanno 2 ore per aprirsi, alcuni che non li carica neanche.

Ho controllato adesso dopo quello che mi hai detto le statistiche del mio router: Margine SNR (dB) : 14.7 (ricezione) 16.0 (trasmissione). Non sembrerebbero male come valori, almeno credo.
    Last edited by Elisewin; 20th February 2010 at 12:43.
    "This way / Lightnings from a cloud and her body is there / Cornfields is where she was born / Her faith, memories and heart – have they lost? / She had no direction home”

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Uppo, dopo il format avevo dimenticato open dns e stamattina 2 siti su 3 non li apriva... compreso quello di open dns ghgh
    ora son riuscito a metterli e va tutto normale
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Ma è normale che pingo 170ms su Roma e 55 su Napoli ? (Sono di Roma)

Problema del loro server ?

Edit: Come provider non mi segna Infostrada/Wind ma una certa IUnet (sempre azienda di infostrada) ma che vuol dire ?
    Last edited by Dryden; 20th February 2010 at 13:24.
    Free from Signature

Petty Officer 1st Class zendel's Avatar

Da circa 2-3 giorni abbiamo problemi di no broswing no routing su diverse zone d'italia dovrebbe però essere rientrato tutto al momento

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Ma è normale che pingo 170ms su Roma e 55 su Napoli ? (Sono di Roma)
    Problema del loro server ?
    Edit: Come provider non mi segna Infostrada/Wind ma una certa IUnet (sempre azienda di infostrada) ma che vuol dire ?
    anche a me segna IUnet... robe loro per dare in mano a società controllate rami di attività. Così se fallisce un comparto (chessò la parte tecnica), era in quella società e trovano il modo di salvare il resto... oppure gli costava gestire loro la parte tecnica e la danno in subappalto, fregandosene solo di raccogliere contratti a palate.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 2 of 2 FirstFirst 12