Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 20 of 20

Thread: Come gestire i soldi guadagnati all'estero...

I'm not good enough Milker's Avatar

gira sti soldi sul mio conto e penso io a tutto...sei in una botte di ferro!

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Sbattitene il cazzo, con tutta la gente che mette in svizzera soldi non dichiarati chi vuoi che ti venga a rompere per due mesi di stipendi?
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

sono lavori da dipendente, sono i soldi piu' facili da rintracciare...

A me cmq l'han spiegata diversamente. Mi trattengono alla fonte una tassa decisa dalla svizzera e viene pagata all'italia. Quindi meno tasse. Il fondo pensione é quello svizzero, non capisco pero' se le mie tasse piu' basse vadano poi aggiustate... A sto punto, che cazzo mi tassano come uno svizzero se poi devo adeguarmi alle tasse italiane?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Allora, dato che mi sono trovato a viaggiare un bel po', mi ritrovero' con l'inghippo seguente:
    Per i soldi in UK no problem.
    Ma:
    i soldi che faccio in svizzera, come cavolo li gestisco ? Li lascio sul conto svizzero e compro con la carta di debito ? Se faccio cosi' e' illegale o no ? Per questi soldi io ho gia' pagato le tasse svizzere da dipendente eh, non sono evasi .
    Cioe', posso tenerli in Svizzera, ma usarli anche altrove? E' che in Svizzera pianifico di tornarci di certo...
    Detto questo, mettiamo che un giorno io esca dall'area europea e faccia dei gran quattrini all'estero, pur sempre pagando le tasse nel dovuto paese.
    Sti quattrini li posso usare per comprare roba in Italia ? Come per esempio una casa, oppure mi mettono le catene e mi fanno andare ai lavori forzati?
    ti becco su skype chat e ti spiego.
    hai sempre lo stesso user?
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by DonZaucker View Post
    Sbattitene il cazzo, con tutta la gente che mette in svizzera soldi non dichiarati chi vuoi che ti venga a rompere per due mesi di stipendi?
    tendenzialmente è esattamente così che funziona, beccano gli sfigati mica quelli coi miliardi

Page 2 of 2 FirstFirst 12