vabbè allora si può dire lo stesso dei treni, degli autobus, ticket sanità...
siamo mica un paese nordico
vabbè allora si può dire lo stesso dei treni, degli autobus, ticket sanità...
siamo mica un paese nordico
ok, ma la domanda base é: perché l'asilo pubblico si paga cosi caro? Le maestre le paga lo stato o i genitori?
E poi GG agli asili privati, una mia amica lavora li con contratto a progetto, 10 12 ore al giorno, no malattia e pagata pure poco... Maledetta italia
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
Mah... dalle mie parti la differenza di prezzo tra pubblico e privato è decisamente superiore ai 50 euro.
Poi mi piacerebbe sapere perché si dà per scontato che il servizio, se pubblico è peggiore. Vivrò in un'isola felice, ma nonostante il netto peggioramento di alcuni aspetti (forniture, ecc.) indotto dagli ultimi tagli, a livello professionale io ho sempre visto nei docenti pubblici un livello qualitativo superiore.
Gil-galad
IAFo #134
"Gil-galad was an Elven-King"
![]()
"Siamo IAFi, la dignità non è minimamente prevista"
![]()
![]()
![]()
![]()
Principio di entropia dei forum di internet:
nessun thread e' talmente serio da non poter essere svaccato in meno di tre post.
Claudia la Cameriera Scansafatiche
"l'istituzione chiesa che con il suo esempio rappresenta il Dio cristiano quanto i Village People rappresentano l'eterosessualità."
Steh![]()
![]()
Toscana Imperatrix Mundi
la posso lanciare? perchè sto governo (e varie frange regionali) è per la famiglia solo nei proclami elettorali, poi sia nel privato (dove si continua a veder di tutto) che in politica non gliene fotte un cazzo a nessuno
A milano dovrebbe essere sui 300 euro la media... se uno lo aggiunge all'affitto/mutuo non è che la moglie deve lavorare per volontà ma per necessità
il pubblico nell'istruzione è sempre stato superiore, ma 20 anni di tagli ai fondi si stanno facendo sentire, anche nelle scuole dell'obbligo mentre la qualità dell'insegnamento spesso è medio-alta tutto il resto spesso fa schifo, sempre più schifo anno dopo anno mentre il privato, avendo soldi, migliora strutture e servizio.
hdr.
bnet profile
C'entra un razzo la latitudine: basterebbe che la gente che guadagna 100.000 euro il mese pagasse le tasse come noi coglioni di lavoratori dipendenti, invece di evaderle, ed i conti tornerebbero tutti.
Mi spiace, ma il concetto espresso da Naz e' quello corretto dal punto di vista teorico: pago le tasse e nelle tasse e' incluso anche quel servizio... razzo vuoi di piu'?
Jeff
"I'm not a stranger, I'm just a friend you haven't met yet"
"il bello degli ingegneri è che hanno sempre una dote non sfruttata che un’altra parte di mondo avrebbe usato per guadagnarci i milioni. L’ingegnere no, fa calcoli. Fenomenale."
"This program had an unexpected end. What I have to do? [R]etry, [I]gnor or [C]ancel?" "C[a]re a saw"
ho affermato forse il contrario? è ovvio che paghiamo tanto le tasse perchè evadiamo tanto
con le tasse ci paghiamo anche le autostrade, però non ci si lamenta del pedaggio
e perfortuna che è così, tutti di base paghiamo tutto, e paga d + chi usa lo specifico servizio
in certi paesi nordici non è così, tutti pagano tutto e poi vanno ad esempio all'università gratis e non pagano nemmeno i libbri che qui paghiamo 200euro l'uno
hdr.
bnet profile
Holy guarda che la cosa è un po più complessa di così..
Io e mia moglie lavoriamo entrambi e fino all'anno scorso al bamabina ci costava 500 di asiulo privato più circa 1000 euro mese di tata (perché all'asilo non la tenevamo oltre le 15:00 e noi arriviamo a casa dopo le 18:00).
Quasi conveiene che uno dei 2 genitori stia a casa, ma il punto è che è una cosa che non puoi fare, visto che vorrebbe dire rinunciare a qualsiasi velleità di sviluppo professionale.
che è una conseguenza me ne rendo conto. sicuramente non è una cosa giusta però. Tra l'altro credo che facendo figli sempre più tardi e facendone di meno si arriverà poi ad una situazione insostenibile. Tanti anziani che dovrebbero percepire una pensione pagata da chi? Servirebbe una politica chie aiuti le famiglie e che incoraggi a fare figli!
Realm Of Trollers
while ( ! ( succeed = try() ) );
Spoiler