Allora, mi è capitato di nuovo lo stesso problema.
Il codice è questo
Ovviamente ho risolto come mi aveva consigliato ray.Code:import javax.swing.*; class Somma { public static void main(String[] args) { String stringaInput; int primoNumero, secondoNumero; stringaInput = JOptionPane.showInputDialog("Inserisci il primo numero"); primoNumero = Integer.parseInt(stringaInput); stringaInput = JOptionPane.showInputDialog("Inserisci il secondo numero"); secondoNumero = Integer.parseInt(stringaInput); JOptionPane.showMessageDialog(null, "La somma dei due numeri è " + (primoNumero+secondoNumero)); System.exit(0); } }
Però dato che questi pezzi di codice sono esempi che mi da il professore, come cazzo è possibile che siano tutti sbagliati? Più che altro è sempre lo stesso errore. Non capisco
Voglio il mio .net col il mio bell'idemaledetto java
Realm Of Trollers
while ( ! ( succeed = try() ) );
Spoiler
se vabbè preferire visual studio, lo apro e ciuccio 1 giga di ram, a eclipse non se può
non vedo quale sia il problema sinceramente, che vuol dire poi .net con l'ide? eclipse che minchia è? btw a me copiando quel pezzo di codice li funziona benissimo...
hdr.
bnet profile
ecplipse mi sta sulle palle qq e ora anche java qq
e il bello è che faccio il programmatore
comunque a me continua a non funzionare, bha. dice di nuovo che non trova il main. morisse.
ah e comunque visual studio >>>> eclipse anche se accupasse 6 giga in più di ram. siamo nel 2010 cazzo mene di quanta ram mi occupa![]()
Realm Of Trollers
Spoiler
secondo me stai fallendo duro, mi fai uno screenshot di quello che fai scusa
cmq sei il tipico esempio di programmatore cantinaro da "so usare solo una cosa quindi tutto il resto fa merda"![]()
Last edited by Hador; 4th March 2010 at 21:30.
hdr.
bnet profile
faccio semplicemente click col destro su Somma.java e clicco su run as java application.
Realm Of Trollers
Spoiler
si ma guarda che quel codice è giusto... sicuro di non aver tralasciato il String[] args? E lo hai installato java vero?![]()
hdr.
bnet profile
impara ad usare eclipse al posto di insultarlo
io mo ho la jdk ibm però guarda che eclipse se non c'è il main run as java application non te lo fa vedere, e se il main è senza string ti dice che hai lanciato con costruttore vuoto non che non c'è il main... mo scarico ecplise liscio e provo anche con quello
e sei sicuro che lo veda, controlla in impostazioni, compilatore, jre installati. Intanto scarico eclipse classico... comunque a differenza di visual studio qua non devi compilare, ogni volta che salvi eclipse compila lui in automatico, se non riesce a compilare ti segna il file come in errore
hdr.
bnet profile
Last edited by Eltarion; 4th March 2010 at 21:51.
Realm Of Trollers
Spoiler
eh io sto cucinando
cmq quella roba dovrebbe essere attiva di default
hdr.
bnet profile