Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 37

Thread: E giu a studiare il francese...

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

dai , un aspetto positivo e poter leggere in seguito le fleur du mal di Baudelaire in lingua originale ^^ o le ventre de Paris di Emile Zola ^^

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Tacitus View Post
    dai , un aspetto positivo e poter leggere in seguito le fleur du mal di Baudelaire in lingua originale ^^ o le ventre de Paris di Emile Zola ^^

provo l'approccio militare:

leggo un libro di grammatica 6 volte di fila, poi mi do alla pronuncia e ai film di cattiveria... con vocabolario alla mano. Qualcosina resterà... soprattutto se vado avanti cosi' per un anno intero in un paese dove tutti parlano français ...

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    tra qualche mese lo dovrò imparare anche io forse
    vai in un tim francese? gli hai spedito il tuo c. coi video dei savage?

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by blink235 View Post
    scrivere il francese è proprio un dito in c*** !!!!
    parola di uno che studia in francia
    nn per nulla i francesi fanno il dettato fino alla prima superiore...
    mi ricordo quanto cazzo fosse difficile ricordarsi come andava ogni
    singolo accento e i vari dittonghi-trittonghi ...

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    nn per nulla i francesi fanno il dettato fino alla prima superiore...
    mi ricordo quanto cazzo fosse difficile ricordarsi come andava ogni
    singolo accento e i vari dittonghi-trittonghi ...
    Io per fortuna sono ricercatore e dovrò continuare a scrivere in Inglese. Però se voglio insegnare e diventare prof, per leggere i compiti dei bambocci e scrivere i risultati e tutto, dovrò imparare il maledetto francese ;( .

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

che dio vi perdoni . Poi i francesi hanno la cazzo di fissa della propria identità linguistica e i termini oramai comuni loro li DEVONO tenere a parte . Vedi il mouse , vedi il pc , vedi N termini che esistono solo in francia perchè non potevano certo abbassarsi ad utilizzare qualche termine inglese eh !!!

L'ho studiato praticamente per una vita a parte all univ il francese. Torna utile farlo a scuola perchè altrimenti l'avrei studiato giusto se mi avesse obbligato qualcuno

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    che dio vi perdoni . Poi i francesi hanno la cazzo di fissa della propria identità linguistica e i termini oramai comuni loro li DEVONO tenere a parte . Vedi il mouse , vedi il pc , vedi N termini che esistono solo in francia perchè non potevano certo abbassarsi ad utilizzare qualche termine inglese eh !!!
    L'ho studiato praticamente per una vita a parte all univ il francese. Torna utile farlo a scuola perchè altrimenti l'avrei studiato giusto se mi avesse obbligato qualcuno
    Aspeee, io sono in Valais, non in Francia, sono in Svizzera, parlano francese, ma non hanno la stessa maledetta arroganza...

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Aspeee, io sono in Valais, non in Francia, sono in Svizzera, parlano francese, ma non hanno la stessa maledetta arroganza...
    eh non ti cambia una mazza che tanto devono usare tutta la terminologia in lingua . Quindi tu oramai non hia piu un pc ma un ordinateur , e meglio che non te dico come se chiama il muose te lascio il piacere di scoprirlo da solo

eh non ti cambia una mazza che tanto devono usare tutta la terminologia in lingua . Quindi tu oramai non hia piu un pc ma un ordinateur , e meglio che non te dico come se chiama il muose te lascio il piacere di scoprirlo da solo
    purtroppo lo so gia', la souris me fa cappottareeeeeee.....

Lo chiamano SORCA insomma

Bortas's Avatar

Per quanto potrai imparare del francese, è tutto tempo buttato se non impari la pronuncia e a parlarlo con la dovuta intonazione, perchè altrimenti non ti cagano, già provato a marsiglia 4 di anni fa, na frase da manuale l'ho dovuta dire 4 volte perchè l'accento non andava bene ed ero al ristorante con fame, manco un calcio in culo gli potevo mollare...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Per quanto potrai imparare del francese, è tutto tempo buttato se non impari la pronuncia e a parlarlo con la dovuta intonazione, perchè altrimenti non ti cagano, già provato a marsiglia 4 di anni fa, na frase da manuale l'ho dovuta dire 4 volte perchè l'accento non andava bene ed ero al ristorante con fame, manco un calcio in culo gli potevo mollare...
    il problema non è la pronuncia in sè , è che si vedeva palesemente che sei italiano quindi vai sul cazzo pure se parli meglio di dumas

il problema non è la pronuncia in sè , è che si vedeva palesemente che sei italiano quindi vai sul cazzo pure se parli meglio di dumas
    Ma sti due mesi che sono stato la per ora sono stati gentili...

Adesso sono nella perfida albione e mi manca davvero la Svizzera ....

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ma sti due mesi che sono stato la per ora sono stati gentili...
    Adesso sono nella perfida albione e mi manca davvero la Svizzera ....

il problema dell essere trattato di merda perchè italiano dipende moltissimo da dove ti trovi . Un po come essere un immigrato e trovarsi a Prato oppure a pontedilegno .

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Esatto: la stessa bella esperienza (e per gli stessi identici motivi) la puoi vivere se vai a mangiare in qualche sperduto maso altoatesino...
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

bon courage
    pour parler: ça suffit d' écouter et d'essayer
    pour écrire:
    tu dois savoir que les français font beaucoup de fautes en ortographie, donc ne t'en fais pas.
    quand tu la comprendra bien tu pourra apprécier ou hair une langue
    c'est pour ça, que je peux franchement dire que l'englais c'est la merde!
    maintenant tu dois me dire où j'ai oublié de mettre les accents circonflèxes. et surtout rechercher mes énormes fautes.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast