Originally Posted by
Nazgul Tirith
Alkabar, l'essere umano non e' , caratterialmente portato per le "soluzioni" alla Ghandi. Ghandi e' stata l'eccezione che conferma la regola. Regola che fu per se stessa applicata a lui, crepando assassinato.
Magari in un futuro dopo aver pagato sulla propria pelle (no, le due guerre mondiali , se te lo stai chiedendo, non sono servite e non bastano, l'essere umano tende a dimenticare in fretta gli orrori del quale si macchia) potra cambiare ed evolversi.
Ma allo stato attuale, non e' portato per la discussione, l'homo sapiens che ora esiste non e' nient'altro che la versione "Intellettuale" di quello che era l'uomo delle caverne del tempo.
Ma l'istinto, l'ignoranza e l'essere un animale come tante altre specie del pianeta non e' cambiato.
E quindi, non puoi fare un discorso di "cambiamento senza violenza" in un essere quale quello umano, dove la violenza e' intrinseca nel suo modo di essere e di esistere.
Ma soprattutto, non puoi educare la massa.
La massa e' gretta e ignorante, diventa cameritista e idiota. Non riescono ad aver un cervello singolo, ma solo un cervello collettivo del quale si pongono un unica guida spesso un idiota al loro pari.
La televisione e' il piu grande catalizzatore delle correnti generazioni per questa massa, per qualsiasi cosa la soluzione e' l'importante c'e la TV la sera, dove mi schiaffo la mia merda e sento quello che LORO vogliono farmi sentire e mi credo LIBERO. (quando, in realta libero non sono)