A dire il vero mi ha seguito l'elicottero col fato puntato, poi e' arrivata una volante che ha fatto inversione a U per venirmi dietro. Ho fatto in tempo ad arrivare ad un parcheggio e spegnere la macchina e avevo gia' lo sbirro che mi chiedeva di abbassare il finestrino. Scendo dall'auto e mi trovo: elicottero sopra la testa col faro puntato su di me in mezzo al parcheggio tipo broadway, la volante che mi aveva seguito, un'altra volante e un SUV undercover li' fermi a controllare me pericolosissimo criminale.
Soffiato uno 0.8 (il limite e' 0.8), ma tanto mi inculavano anche con meno

Poi manette ai polsi, fortuna che ho iniziato a frignare e gli stavo simpatico quindi mi hanno lasciato andare a casa a piedi....
Per quanto riguarda la multa, essenzialmente per loro la patente internazionale e' carta straccia, facile che ti diano la multa per l'infrazione e perche' eri senza patente dato che, almeno in california, se sei qui per piu' di 180 giorni sei considerato residente e la patente internazionale non serve.
Puoi sempre farti la patente al volo e portarla al giudice dimostrando che la patente ce l'hai (un mio amico ha fatto cosi').
La corte suprema mi pare un po' esagerata, sicuro che non ti abbiano detto solo "you have to go to court"?