L'importante è sempre che voi fenomeni non paghiate così pagano il doppio gli altri.
Come dice mi pà bello essere nel 3% dei contribuenti italiani e girare con una macchina da 18k e in 300 ti sfrecciano col cayenne e l'x5.
Quando poi verremo a prendervi con i forconi non vi stupite.
And many more lol
irrilevante , è una tassa sul possesso su una tv o su qualsivoglia strumento adattabile alla visione di contenuti video . Si anche il pc .
Poi se andiamo a vedere all atto pratico non ti fanno storie ed il canone è piu una tassa sull abitazione che ti autodichiari a seconda di quanto nel tuo paese possono sgamarti .
se cambiano il nome di sta tassa la pago. io no voglio dare soldi alla tv porca vacca.
(non ho neppure la macchina quindi con tutte quelle cose che ha detto arthu non ci giro, vado a piedi o in bici)
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
che poi tutti a lamentarsi, ma sta tassa c'e' tipo in ogni paese e in slovenia, per esempio, e' piu' alta che da noi. qua in uk non ricordo, perche' ho le spese pagate nel contratto e non controllo le bollette.
io pago tutto: tasse, multe, tangenti. ma il canone se lo possono scordare, non mi sentirò mai in colpa mi spiace. canone e siae per me posso bruciare all'inferno![]()
vabbe ma è calabrese, cerca di capirlo![]()
Quest'anno io e la mia ragazza (ingannati dal nome del CanoneOriginally Posted by Wikipedia
) abbiamo scritto alla Rai dicendo che non volevamo pagarlo (dato che, a casa nostra, la tv non ha nemmeno l'antenna attaccata - la uso come monitor per il portatile lol). Ci hanno spiegato quanto sta scritto sopra e abbiamo dovuto pagarlo.
Come danno oltre la beffa: l'anno scorso la mia ragazza era in erasmus in inghilterra - e si è ovviamente dimenticata di pagare il canone. Ce ne siamo accorti perchè l'altro giorno è arrivato pure il bollettino di pagamento del canone dell'anno scorso![]()
ho trovato questo:
"
L'ADUC mi delude un po' con 'sta polemica infinita sul canone rai; purtroppo anche questa associazione di consumatori di riffa o di raffa alimenta un clima di contenzioso "sine die"; per non dover pagare il canone per tipologie di apparati che nulla hanno a che vedere con le trasmissioni radiotelevisive basta ricordare che le radiotrasmissioni circolari (vedere la normativa nel corso degli anni!) DEVONO avvenire in frequenze ben definite e elencate nel PNRF - piano nazionale di ripartizione delle frequenze, come previsto dal vigente codice delle comunicazioni.
Per l'addattabilita' basta autocertificare ai sensi della 445/2000 la non sussistenza sui propri apparati elettronici, elaboratori elettronici e videofonini (su quale frequenza operano? e per quale servizio?) compresi e l'onere della prova e' del sat, non degli utenti.
Grazie e buone ferie a tutti.
Giovanni "