Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 94

Thread: Fmendamento 1707: Reati sessuali di lieve entità

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Bortas, seriamente.

Non ti pare sufficiente prendere le generalità e fargli un processo e nel frattempo farlo andare a casa invece che arrestarlo e metterlo in gabbia prima che sia processato?

Articolo 13 (Costituzione)

La libertà personale è inviolabile.

Non è ammessa forma alcuna di detenzione, di ispezione o perquisizione personale, né qualsiasi altra restrizione della libertà personale, se non per atto motivato dell'autorità giudiziaria [cfr. art. 111 c. 1, 2] e nei soli casi e modi previsti dalla legge [cfr. art. 25 c. 3].

In casi eccezionali di necessità ed urgenza, indicati tassativamente dalla legge l'autorità di pubblica sicurezza può adottare provvedimenti provvisori, che devono essere comunicati entro quarantotto ore all'autorità giudiziaria e, se questa non li convalid.a nelle successive quarantotto ore, si intendono revocati e restano privi di ogni effetto.

E` punita ogni violenza fisica e morale sulle persone comunque sottoposte a restrizioni di libertà [cfr. art. 27 c. 3];.

La legge stabilisce i limiti massimi della carcerazione preventiva.

ti sembra quello che dici un caso di eccezionale gravità e urgenza?

Fa meno l'ironico e rifletti un poco va
    agreed

Bortas's Avatar

Bortas, seriamente.

Non ti pare sufficiente prendere le generalità e fargli un processo e nel frattempo farlo andare a casa invece che arrestarlo e metterlo in gabbia prima che sia processato?

Articolo 13 (Costituzione)

La libertà personale è inviolabile.

Non è ammessa forma alcuna di detenzione, di ispezione o perquisizione personale, né qualsiasi altra restrizione della libertà personale, se non per atto motivato dell'autorità giudiziaria [cfr. art. 111 c. 1, 2] e nei soli casi e modi previsti dalla legge [cfr. art. 25 c. 3].

In casi eccezionali di necessità ed urgenza, indicati tassativamente dalla legge l'autorità di pubblica sicurezza può adottare provvedimenti provvisori, che devono essere comunicati entro quarantotto ore all'autorità giudiziaria e, se questa non li convalid.a nelle successive quarantotto ore, si intendono revocati e restano privi di ogni effetto.

E` punita ogni violenza fisica e morale sulle persone comunque sottoposte a restrizioni di libertà [cfr. art. 27 c. 3];.

La legge stabilisce i limiti massimi della carcerazione preventiva.

ti sembra quello che dici un caso di eccezionale gravità e urgenza?

Fa meno l'ironico e rifletti un poco va
    Pazzo
    Seriamente, non è necessario che mi posti tutto il diritto penale, non ti ho chiesto nulla ho fatto solo una battuta di spirito, sarò sbagliato io che vedo una cosa grave il tastare una donna ad ogni età, che ti devo dire, che sia un innocente bottarella che sia una bella tastata, ben più grave se accade a una minorenne, ove spesso un gesto a tutti considerato del cazzo può creare traumi, poi se a te non crea problemi francamente m'importancazzo, spero di essere chiaro...

Ps: Giusto perchè tu te ne faccia una ragione così eviti di scassarmi coi wall'o'text io non ho chiesto l'incarcerazione preventiva di nessuno, magari tra una palpata e un altra vatti a rileggere che ho scritto...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Ps: Giusto perchè tu te ne faccia una ragione così eviti di scassarmi coi wall'o'text io non ho chiesto l'incarcerazione preventiva di nessuno
    Hm. Scusa, ma secondo te dopo l'arresto uno dove va a finire, all'hilton o in carcere? E va tranquillo che io a differenza di Mc non ho la pazienza di sprecarmi a fare dei WoT per gente che fa fatica a leggere anche un singolo articolo della Costituzione, sei al sicuro xD

magari tra una palpata e un altra vatti a rileggere che ho scritto...
    penso questa te la potevi risparmiare ma vabbè.

Hador's Avatar

sinceramente, chissenefrega i problemi sono altri e ho fede nel fatto che polizia e giudici sappiano giudicare almeno in sti casi.

Bortas's Avatar

Hm. Scusa, ma secondo te dopo l'arresto uno dove va a finire, all'hilton o in carcere? E va tranquillo che io a differenza di Mc non ho la pazienza di sprecarmi a fare dei WoT per gente che fa fatica a leggere anche un singolo articolo della Costituzione, sei al sicuro xD

penso questa te la potevi risparmiare ma vabbè.
    Non ho chiesto nemmeno l'arresto di nessuno, quindi siamo al secondo errore, se vuoi farmi na critica fammela sul fatto che l'ho considerata la solita cosa inutile su cui non era necessario pronunciarci, un pò come stan dicendo tutti gli altri...

Ps: Potrei risparmiarmi più cose se tu evitassi di spararmi addosso cose che non ho mai detto, ma ti sei immaginato solo te...
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

bbbbbbbbbbbboni siete stati quieti 2 mesi mo che me ne vanto nell'altro post vi sparate addosso?

Guardate sinceramente non ce n'era necessità, ma manco ce n'era di montarci sopra l'ennesima campagna denigratoria-esagerata (cmq già contenuta rispetto ai primi titoli). Alla fine non cambia un cazzo.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Ora che lo so sono più felice, il bene della nazione come al solito è salvaguardato, speriamo che il prossimo culo che viene palpato sull'autobus sia di una loro parente minorenne...
    Ne basta uno di 40 vs una di 13, non credo sia un atto minore anche quello, o forse si...
    Ok tutto tranquo quindi, mi sa che oggi torno a casa in autobus...

K. Ho interpretato male io quello che mi pareva inequivocabilmente il solito oneliner super critico nella sua ermetica ironica essenzialitò, e che implicitamente sostenessi che questa legge era l'ennesima porcata, di fatto quindi essendo a favore per l'arresto anche nei casi di minore gravità.

Invece erano solo oneliners del cazzo senza significato alcuno. Sbaglio mio, sorry.

Bortas's Avatar

K. Ho interpretato male io quello che mi pareva inequivocabilmente il solito oneliner super critico nella sua ermetica ironica essenzialitò, e che implicitamente sostenessi che questa legge era l'ennesima porcata, di fatto quindi essendo a favore per l'arresto anche nei casi di minore gravità.

Invece erano solo oneliners del cazzo senza significato alcuno. Sbaglio mio, sorry.
    No ce l'hai visto solo te io non ho sostenuto che sia "la solita porcata" ho solo detto che "se ne sentiva il bisogno" ironicamente che a casa mia significa altro, poi basandomi su quanto affermavi ho cercato di capire se 60vs7 è diverso da 40vs13, la battuta sta significare che ci sono casi e casi magari a chi infili il dito in culo e ne vuole ancora, magari a chi sfiori porta a strilli con crisi isterica, non so con che logica ci si basi per tali casi, io ci ho solo scherzato e quando siamo andati nel serio ho espresso la mia opinione, ovvero: per me è un atto grave a qualsiasi età palpeggiare qualcuno che non vuole, men che meno con una minorenne che può vivere peggio il gesto, siccome non sono ne avvocato ne magistrato, il commento rientra nel mio personalissmimo modo di vedere la cosa, se volevo un parere legale ti lasciavo fare il tuo monologo su quali articoli tocca e su come la legge deve essere interpretata nei casi e nei comma richiesti, spero vivamente di essermi inteso, visto che molti si lamentano dei flame su news e poi li alimentano...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Cmq non è che adesso non si viene più arrestati e basta... non si viene arrestati "immediatamente e preventivamente" in caso di reati sessuali non gravi... è proporzionato all'offesa... se ti scopi qualcuno che non era consenziente finisci agli arresti subito eh

e cmq la mia opinione è che se qualcuno rimane traumatizzato da una palpata di culo, ha qualcosa che non va...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander jamino's Avatar

perchè per atti sessuali non si intende mica che uno deve farsi fare un chinotto, la semplice palpata di culo è considerato atto sessuale, certi tribunali considerano atto sessuale anche degli apprezzamenti pesanti, me pare che arrestare uno perchè sul bus da una strizzata di chiappa sia un po' eccessivo ti pare?
    Pazzo non esistono atti sessuali di lieve entita con un minore, su queste cose ci vuole tolleranza 0.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Cmq non è che adesso non si viene più arrestati e basta... non si viene arrestati "immediatamente e preventivamente" in caso di reati sessuali non gravi... è proporzionato all'offesa... se ti scopi qualcuno che non era consenziente finisci agli arresti subito eh

e cmq la mia opinione è che se qualcuno rimane traumatizzato da una palpata di culo, ha qualcosa che non va...
    quindi se ti palpano morosa/moglie/sorella a te nn te ne sbatte niente si? -.-
    Spoiler

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    quindi se ti palpano morosa/moglie/sorella a te nn te ne sbatte niente si? -.-
    Probabilmente gliene sbatte, ma non e' che resta traumatizzato a vita eh....
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

NelloDominat's Avatar

perchè per atti sessuali non si intende mica che uno deve farsi fare un chinotto, la semplice palpata di culo è considerato atto sessuale, certi tribunali considerano atto sessuale anche degli apprezzamenti pesanti, me pare che arrestare uno perchè sul bus da una strizzata di chiappa sia un po' eccessivo ti pare?
    Quoto....

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by DonZaucker View Post
    Probabilmente gliene sbatte, ma non e' che resta traumatizzato a vita eh....
    eh, infatti...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Te no ma magari chi lo subisce si.

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast