Ho letto che consigliano anche i dispositivi Dazzle, ed anche questi non costano molto.
La fregatura però sta nel fatto, se ho capito bene, che usando qualcosa che non sia una scheda di acquisizione, bisogna andare a collegare il tutto con sdoppiatori oppure guardare l'output della console direttamente sul pc.
Nel secondo caso, visto che il pc sta registrando, secondo voi si vede il gioco a scatti?
no che non scatta, non viene dal pc il flusso video
ma bisogna però avere il pc degno per filmare?o no?
qualcuno mi fa tutorial per bimbo leso da console collegata in vga sul monitor del pc a pc...ho le idee un po confuse
si ok ma l'uscita xbox è una
io ci attacco l'adattatore vga e poi l'adattatore per crt(lol) e infilo il cavo classico del monitor all'adattatore
non ho niente a che vedere con l'hdmi
Ma da quanto ho capito io prendo l'adattatore vga,lo metto alla xbox ci attacco la scheda e poi la metto sull'attacco del monitor...ma questo non mi sembra possibile
mentre forse posso mettere la scheda direttamente all'xbox e DOPO prendere l'adattatore vga che si prende l'uscita della scheda?
oppure mi serve il cavo hdmi e lo uso sull'xbox e poi alla scheda di aquisizione che va direttamente sul monitor?(questa teoricamente mi sembra la + plausibile)
boh,aiuto
Con la scheda d'acquisizione (che si infila dentro il pc, come la scheda video/audio ecc) il collegamento è:
uscita console -> ingresso scheda acquisizione -> attacchi un secondo cavo all'uscita della scheda di acquisizione -> ingresso del monitor
Quindi dall'uscita della console ci puoi mettere il cavo che preferisci (compatibile con l'ingresso della scheda d'acquisizione).
All'uscita della scheda idem, attaccando l'adattatore che vuoi.
Per il Dazzle invece:
console -> dazzle -> pc (e guardi dal monitor pc)
Se vuoi vedere sia sul pc che sul televisore, vai di sdoppiatori.
Su youtube trovi una marea di video per il dazzle, ieri a lavoro () ne ho visto un pò... questo è il più chiaro.