si manca parte di frase, la bomba fa i suoi effetti sorry...
"in che anno hanno costruito le villette?" (e quelle prima non so manco perchè l'ho scritto, mi sono scordato)
Le villette dei quella che io chiamo "Acquila 2" sono state costruite l'anno scorso con il "progetto case" del Berlusca, senza fare troppe chiacchere ti posso dire che al concorso hanno partecipato intere cordate di studi a di architettura, per la progettazione e la rielaborazione del piano regolatore delle aree verdi comprese strade e servizi, per una parte di riqualificazione del verde del famoso progetto case c'è anche lo studio dove collabora la mia ragazza, si è presentato alla gara di appalto da favorita con prezzi bassissimi di progettazione e costi sostenibili un lavoro fatto coi controcazzi in progettazione di un mese a tempo pieno, perchè servivano in fretta, sabati e domeniche comprese, alla gara ha vinto una certa impresa di una certa cordata che ha fatto circa la metà dei prezzi, una cosa fuori dal mondo manco con gli schiavi pagati a pane ed acqua puoi fare quel lavoro, la stessa impresa che ha vinto i la mega area in rivalutazione di una ex zona industriale al porto di Napoli, con la stessa metodologia un progetto normale a costi del terzo mondo, inutile dire come andrà abbiamo già le avvisaglie di questo ottimo spot elettorale...
La problematica di questo intervento è che abbiamo costruito una città gemella similfantasma, senza servizi senza strade, ci abbiamo buttato quello che restava della popolazione e abbiamo lasciato che la città storica dell'Aquila con la sua università, i suoi negozi, i suoi servizi e i suoi allacciamenti diventasse un deserto inagibile e rimarrà tale ancora per molto...
Last edited by Bortas; 8th July 2010 at 15:55.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
io comunque persone in camper non ne ho viste....
o ci sono gli alloggi costruiti nella famosa aquila 2..
o alberghi nella costa, a spese dello stato...
o chi è stato fortunato è tornato a casa...
cioè, ad annozero hanno fatto vedere che c'è gente terremotata di tanti e tanti anni fa che ancora vive nei conteiners...
poi ok che si poteva fare di più e meglio... però intanto la gente ha una casetta degna di questo nome...
Spoiler
Spoiler
c'hai raggione non devono lamentarsi...
Spoiler
Spoiler
io sono controberlusca sempre, ma c'è una cosa che mi puzza.
come mai alle ultime elezioni a L'Acquila ha vinto il cdx anche in modo netto??
E' la cosa che veramente non capisco.
Se una persona è stata maltrattata da qst governo non la vota. Basta che questa persona abbia amici e parenti che ovviamente cercano di aiutarlo e nemmeno loro lo votano. Eppure la fiducia lì c'è stata.
searching for free time...
fanno bene a ribellarsi alla buffonata di questo governo
Spoiler
ma scusa, la soluzione qual'era?
non fare le casette, e ristrutturare istant il centro storico??
per ristrutturare e rendere sicure quelle case ci sarebbero voluti anni e molti molti puu soldi..
poi si sarebberpo dovuti adeguare quegli edifici alle norme antisismiche...
tutte 2 cose (casette-ristrutturazione istant) non si potevano fare....
la scelta era: anni di ricostruzione centro storico mentre la gente stava nei conteiners...
oppure casette subito e ristrutturazione quando ci saranno soldi e tempo...
Spoiler
Spoiler
Questo non ci sarà mai, non ristruttureranno il centro storico ad Assisi e nelle marche hanno fatto diversamente quando nel colfiorito la terra ha tremato per mesi la gente sarà pure stata nei container ma poi è tornata a casa loro, ma soprattutto l'economia della zona è stata ripristinata, quello che han costruito e infarcito di promesse con le quali han stravinto le elezioni sono solo contenitori vuoti e zone di contenimento sfollati, sicuramente carini e adattissimi allo scopo, mo la popolazione ha capito la presa per il culo la loro città è ancora in macerie e le ruspe si stan levando dal cazzo, per ora non ci sono e vista la crisi nemmeno ci saranno liquidità per ristrutturare il centro, vediamo da che parte andranno alle prossime elezioni son curioso...
Spoiler
Spoiler
Oggi causa sciopero dei giornalisti su RAI3 al posto delle news mandavano un reportage vecchio sulla genialata che il governo sta combinando.
Praticamente per risistemare la disastrata viabilità della zona e per far ripartire l'economia hanno pensato bene di realizzare una variante che passa in mezzo alla valle.
Casualità vuole che attraversi nel mezzo un paese, che espropri diverse case e terreni e che alcune di tali case siano ancora perfettamente agibili e manco lesionate!!!
Ai cittadini è stato detto che il progetto ormai è in essere e che loro possono solo fare una scelta, se volere la variante a terrapieno o sospesa su piloni. In una zona sismica...è da geni del male farla a piloni ma vabbè.
Il bello è che facevano l'esempio di una donna, sua casa roba da urlo, bella, figo il giardino e tutto e nemmeno lesionata, la espropriano a 5€ il mtq!!!!!!! Un cazzo di furto!!!
Insomma, Bitico governo!! Quello che non ha fatto il terremoto lo finisce lui!
Ecologista....