Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 35

Thread: Trasferirsi da un paese all'altro: conti in banca, come fare ?

  1. #16
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    Quote Originally Posted by cleopatra View Post
    Se superano i 50.000€ hanno commissioni a %.
    Almeno in europa funziona così se non ricordo male.
    si infatti, ma le commissioni non sono spese astronomiche

  2. #17
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Carpi (MO)
    Posts
    436

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ehm, allora:

    prima vivevo in UK, poi mi sono spostato in Svizzera. Quindi devo muovere i soldi dall'UK alla Svizzera. Sono soldi su cui ho gia' pagato le tasse, tra parentesi piu' alte in UK (perchè i bastardi non considerano che sono sposato..).

    Provero' a fare il bonifico la prima volta che vado in UK, quindi, non sembra ci siano particolari impedimenti, a parte che non vorrei trovarmi a pagare delle commissioni della madonna ecco.
    si appunto.. non e' che devi fare una cosa di nascosto, hai provato a chiedere alla banca in svizzera? "devo chiudere il conto in UK, potete farlo direttamente voi con mia firmetta su qualche modulo?" poi chiaramente io ho solo esperienze tra banche italiane e ti assicuro che sono ben felici di fregarsi i clienti l'un l'altra.

  3. #18
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.026

    Default

    Quindi per pagare meno commissionni basterebbe fare N bonifici di massimo 50k????

  4. #19
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Il fatto che perde abbastanza. %commissioni e % sull'acquisto della Sterlina per il Franco. Se vai in Uk come hai detto imho farei assegno certificato e lo depositeri in Svizzera.




  5. #20
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.061

    Default

    La cosa importante è che sia tutto chiaro. quando porti soldi "a mano" devi dichiararli in modo che possano essere tracciabili, se fai un bonifico, al max possono chiederti di dimostrare i pagamenti delle tasse (quindi tieniti la documentazione per 5 anni).
    Dato che l'Italia è un paese di buffoni, se sposti soldi dall'italia alla svizzera sei automaticamente un evasore e devi dimostrare di non esserlo...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  6. #21
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    La cosa importante è che sia tutto chiaro. quando porti soldi "a mano" devi dichiararli in modo che possano essere tracciabili, se fai un bonifico, al max possono chiederti di dimostrare i pagamenti delle tasse (quindi tieniti la documentazione per 5 anni).
    Dato che l'Italia è un paese di buffoni, se sposti soldi dall'italia alla svizzera sei automaticamente un evasore e devi dimostrare di non esserlo...
    Mai fatto, e mai faro' spostamenti Italia Svizzera/Svizzera Italia. Mi concentro qua, sono stanto di cambiare, anche se hanno una evidente mentalità del cazzo che per ogni cosa bisogna pagare (come lo sticker sulla bicicletta, ma che si fottano).

  7. #22
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.224

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Dato che l'Italia è un paese di buffoni, se sposti soldi dall'italia alla svizzera sei automaticamente un evasore e devi dimostrare di non esserlo...
    eh beh scusa...un residente italiano i soldi in Svizzera li porta solo per hobby?

  8. #23
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.061

    Default

    Ognuno lo fa per i suoi motivi... io ad esempio non ho motivo di pagare spese per un conto italiano e trasferisco tutto in svizzera.

    Fa piangere che se uno commette un reato, è innocente finchè non si dimostra la sua colpevolezza o finchè non gli fanno una legge ad hoc, mentre se invece vai a lavorare in svizzera allora sei un evasore e devi dimostrare di non esserlo...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  9. #24
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.224

    Default

    mi dispiace ma con l'evasione che c'è in Italia mi sembra giustissima come legge, voglio dire: se sei residente in italia e lavori in Svizzera tieni i soldi un po' dove ti fa più comodo ma allo Stato dimostra preventivamente che non sei un evasore

    altra cosa è quello che deve fare Alkabar e non vorrei andare OT con queste divagazioni

  10. #25
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Ognuno lo fa per i suoi motivi... io ad esempio non ho motivo di pagare spese per un conto italiano e trasferisco tutto in svizzera.

    Fa piangere che se uno commette un reato, è innocente finchè non si dimostra la sua colpevolezza o finchè non gli fanno una legge ad hoc, mentre se invece vai a lavorare in svizzera allora sei un evasore e devi dimostrare di non esserlo...
    Se vivi in Svizzera completamente, consiglierei di andare all'AIRE appena puoi. A me hanno fatto notare proprio qua su Wayne che rende piu' difficile che ti vengano a cagare il cazzo, per fortuna io gia' sono registrato fuori. Meglio anche se tagli tutto i link, come conto in banca, la macchina registrala qua e deregistrla la come hai tempo.... E questo dovrebbe essere quanto.

  11. #26
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by cleopatra View Post
    Se superano i 50.000€ hanno commissioni a %.
    Almeno in europa funziona così se non ricordo male.
    Ma anche no, dipende ESCLUSIVAMENTE dalle condizioni economiche del vostro contratto con la banca. Io posso fare bonifici fino a €125K con un click e non pago niente di commissioni, oltre i €125K devo telefonare, ma resta cmq a costo 0 il bonifico in se.

  12. #27
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Mirera View Post
    si ok... ma non spaventatelo
    stamattina la mia collega ha fatto un bonifico bancario per 121.000 euro e ha 128€ di commissioni, non miliardi
    Senza offesa, ma la tua collega ha il c/c nella banca della Banda Bassotti?

  13. #28
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Io fino a che stavo in Italia, con BNL, gestivo il conto online e pagavo i bonifici 1€... ovunque fossero in Europa, qualsiasi fosse la cifra...

  14. #29
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.061

    Default

    eh, avrai avuto un'opzione particolare... ora lo standard sono 15 euro per un bonifico internazionale
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  15. #30
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Mio padre ha sempre il conto in BNL, attualmente i bonifici in Inghilterra con online banking li paga 1€. Il discorso cambia se vai in banca, l'operazione da sportello costa di piu'.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 97.53 Kb. compressed to 82.51 Kb. by saving 15.02 Kb. (15.40%)]