Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 43

Thread: World best countries

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Eh luoghi comuni una sega. Mi si gonfia la vena quando ripenso al ministro di boh, uno dei cazzo di stati dove fa un freddo canissimo, che pizzicato dopo non aver pagato il canone TV o una roba simile si è dimesso chiedendo scusa.

Dio democristiano.
    Ma guarda, leggevo un'intervista a Giorgio Bocca sul Fatto giusto un paio di giorni fa, e trovo che in un paragrafo abbia detto una santa verita', linko e riporto:

D: Al centro di questa scena, a controllare sistema mediatico e apparati dello Stato, c’è Silvio Berlusconi.

R: Credo che sia ingenuo pensare che l’attuale situazione politica dell’Italia sia determinata soltanto dalla presenza di Berlusconi. Lui è l’uomo fatale che ha capito che cosa vogliono gli italiani, che il Paese ha bisogno di fascismo. È l’uomo giusto al momento giusto, con la sua capacità di menzogna, di raccontare cose che non ci sono, di trasformare quattro casette in Abruzzo nel miracolo della ricostruzione… Non è Berlusconi ad aver provocato questa situazione, sono gli italiani ad amare questa maniera di fare politica. Siamo l’unico Paese dell’occidente che per due volte sceglie una strada autoritaria, prima il fascismo e ora Berlusconi. In Germania, in Francia, vicende così non si sono ripetute. Negli Stati Uniti, l’opinione pubblica si fa sentire. Dopo i Nixon e i Bush, arriva Obama. Qui no.
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2010...2%80%9D/50576/

E' che alla fine sono gli italiani che votano questa gente, sono gli italiani a cui sta bene questo porcaio e, purtroppo, i politici che abbiamo in Italia sono solo uno specchio della popolazione.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Ma guarda, leggevo un'intervista a Giorgio Bocca sul Fatto giusto un paio di giorni fa, e trovo che in un paragrafo abbia detto una santa verita', linko e riporto:

D: Al centro di questa scena, a controllare sistema mediatico e apparati dello Stato, c’è Silvio Berlusconi.

R: Credo che sia ingenuo pensare che l’attuale situazione politica dell’Italia sia determinata soltanto dalla presenza di Berlusconi. Lui è l’uomo fatale che ha capito che cosa vogliono gli italiani, che il Paese ha bisogno di fascismo. È l’uomo giusto al momento giusto, con la sua capacità di menzogna, di raccontare cose che non ci sono, di trasformare quattro casette in Abruzzo nel miracolo della ricostruzione… Non è Berlusconi ad aver provocato questa situazione, sono gli italiani ad amare questa maniera di fare politica. Siamo l’unico Paese dell’occidente che per due volte sceglie una strada autoritaria, prima il fascismo e ora Berlusconi. In Germania, in Francia, vicende così non si sono ripetute. Negli Stati Uniti, l’opinione pubblica si fa sentire. Dopo i Nixon e i Bush, arriva Obama. Qui no.
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2010...2%80%9D/50576/

E' che alla fine sono gli italiani che votano questa gente, sono gli italiani a cui sta bene questo porcaio e, purtroppo, i politici che abbiamo in Italia sono solo uno specchio della popolazione.
    Concordo in pieno. Ma cambierà, la situatione è troppo instabile ed anomala.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

corea del sud 15esima?!-.-
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Concordo in pieno. Ma cambierà, la situatione è troppo instabile ed anomala.
    Pura illusione. Non si cambiano secoli e secoli di una certa cultura in poco tempo, soprattutto a vedere quanto l'italiano medio riesce a sfruttare mezzi di informazione alternativi alla tv-ciuccio. L'italiano NON vuole pensare, costa fatica. Vuole campare alla bell'e meglio, e se c'è qualcuno che può guidarlo come un pastore guida la sua pecora, ben venga (wiwa la mentalità della chiesa cattolica terribilmente radicata qui da noi).

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

io sono stato in portogallo, da turista, quasi 10 anni fa.
    E sono "fuggito" dopo 2giorni per ritornare in Spagna (era un interrail senza mete fisse ma man mano giravamo)

Ho scoperto una Lisbona sporca, piena di droga (essere fermati 17 volte in meno di 30 minuti chiedendo se volevamo droga per le strade del centro alle cinque del pomeriggio con i poliziotti che guardano e non fanno nulla non è una cosa bella), con i locali che chiudevano presto (certo, eravamo senza mezzi per muoverci, ma nemmeno un paesino in agosto è così spento e tetro dopo le 22), senza ufficio del turismo o luoghi dove avere info su hotel, con un motel (ostelli inesistenti e b&b che non esistevano ancora) da 3 stelle che aveva bagni in comune LURIDI e scarafaggi grossi come topi.
    searching for free time...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Pura illusione. Non si cambiano secoli e secoli di una certa cultura in poco tempo, soprattutto a vedere quanto l'italiano medio riesce a sfruttare mezzi di informazione alternativi alla tv-ciuccio. L'italiano NON vuole pensare, costa fatica. Vuole campare alla bell'e meglio, e se c'è qualcuno che può guidarlo come un pastore guida la sua pecora, ben venga (wiwa la mentalità della chiesa cattolica terribilmente radicata qui da noi).
    Se non cambia l'Italia va in default. Col debito pubblico che c'è la filosofia di lasciare le cose a marcire, magari fermentano, non si puo' tenere piu'.

Probabilmente si dovrà diventare vecchi noi per vederla cambiare, quello si. Al prossimo giro si mena forte pero', niente garantismi, al primo che viene fuori osannando il Berlusconi di turno lo si prende a palate nei coglioni e il "pppeeeeh la mia opinione la devi rispettare" deve essere accompagnato da cori da stadio di "scceeeemooo scemooooooo" e via dicendo.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    E sono "fuggito" dopo 2giorni per ritornare in Spagna (era un interrail senza mete fisse ma man mano giravamo)

Ho scoperto una Lisbona sporca, piena di droga (essere fermati 17 volte in meno di 30 minuti chiedendo se volevamo droga per le strade del centro alle cinque del pomeriggio con i poliziotti che guardano e non fanno nulla non è una cosa bella), con i locali che chiudevano presto (certo, eravamo senza mezzi per muoverci, ma nemmeno un paesino in agosto è così spento e tetro dopo le 22), senza ufficio del turismo o luoghi dove avere info su hotel, con un motel (ostelli inesistenti e b&b che non esistevano ancora) da 3 stelle che aveva bagni in comune LURIDI e scarafaggi grossi come topi.
    Per l'episodio della droga, sarai stato al Bairro Alto sicuramente, è quasi "tradizionale" lì sta cosa, a me hanno chiesto se volevo hashish tipo 10 volte in 5 minuti.

Però per il resto Lisbona è MOLTO bella, anche se preferisco altri posti come detto. Di certo hanno avuto una lenta ripresa dalla dittatura di Salazar, e ora il paese è cambiato abbastanza senza sprofondare nel tunnel del turismo a tutti i costi (italia docet). E guarda che gli alberghi squallidi con cessi luridi e scarrafoni li trovi pure qui in italia eh. L'importante è saper scegliere bene dove andare a dormire.

@Alka: beato te che ci credi, se vuoi facciamo una scommessa e ci ribecchiamo fra 40 anni, imo vinco io con l'Italia ancora retta dalla dinastia berlusconi. Come ha detto Bocca, agli italiani PIACE il fascismo, e se non hanno imparato dopo il ventennio, c'è poco da fare. Guarda l'effetto Lega e dimmi tu se si può anche solo sperare che qualcosa cambi.

[-- Bannato --]

. Dopo i Nixon e i Bush, arriva Obama.
    A beh se arriva obama.. Che poi i bush quanti volti se li sono presi di grazia? Ad occhio e croce 3 volte

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Guarda, ne parlavo prima con Randolk. Anche io sono innamorato del Portogallo (il 31 ci torno per altri 10 giorni, ormai sono 3 anni di seguito che vado a vacanzare lì), però una cosa è vedere con gli occhi da turista (e per turista intendo restarci per 1 mese di seguito circa), e una cosa è viverci, quindi toccare con mano tutte le eventuali problematiche che possono capitare nella vita di tutti i giorni (ad es., io ho notato una cosa strana: ci sono una MAREA di studi privati di medici, a Lisbona ne beccavo n'altro po' uno ogni 100 metri in certe zone).

Ad occhio mi sembra uno splendido posto dove vivere (Guimaraes in particolare), però si dovrebbe provare per capire se ci sono magagne.

Tu ci sei stato per più di un anno? Che a prescindere dal discorso in se, mi interesserebbe parecchio avere info in merito, magari via PM.
    ci sono stato per 8 mesi in erasmus - a lisbona. però nessuna necessità di medici

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post

ma lol... in portogallo si esce per le 2 di notte tipo... ma posti dove andare ce ne sono a lisbona... per dire due mete classiche bairro alto e poi lux e fai tranquillamente le sette di mattina.

pure gli ostelli ci sono (mio cugino e altri amici sono appena tornati ed erano in una pensione pulitissima, a loro dire, pagando 15 euro a notte). insomma, magari 10 anni fa era tutto diverso, ma mi sa che te la sei ppure un po' cercata!

[-- Bannato --]

. Dopo i Nixon e i Bush, arriva Obama.
    A beh se arriva obama.. Che poi, gli americani, quante volte si sono presi i bush? Ad occhio e croce 3 volte

Quote Originally Posted by nortis View Post
    corea del sud 15esima?!-.-
    Fai confusione con quella del nord
    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Se non cambia l'Italia va in default. Col debito pubblico che c'è la filosofia di lasciare le cose a marcire, magari fermentano, non si puo' tenere piu'.

Probabilmente si dovrà diventare vecchi noi per vederla cambiare, quello si. Al prossimo giro si mena forte pero', niente garantismi, al primo che viene fuori osannando il Berlusconi di turno lo si prende a palate nei coglioni e il "pppeeeeh la mia opinione la devi rispettare" deve essere accompagnato da cori da stadio di "scceeeemooo scemooooooo" e via dicendo.
    Aha
    Last edited by Luisa79; 18th August 2010 at 00:13.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Eh sì, pagano una politica economica da facepalm.
    L'italia si piazza benissimo nel settore health, il dato sull'educazione è sconfortante.
    Io avrei un paio di cose da dire, ma del resto qui si prende l'italia come tutt'uno. Sarei curioso di vedere la stessa statistica divisa per regioni/stati dei vari paesi europei e mondiali

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Io avrei un paio di cose da dire, ma del resto qui si prende l'italia come tutt'uno. Sarei curioso di vedere la stessa statistica divisa per regioni/stati dei vari paesi europei e mondiali
    Grazie al cazzo.
    Gli Stati Uniti non sono certo all'undicesimo posto grazie all'Iowa. In Lussemburgo sono in 15 in tutto, ci mancherebbe che trovino la fila dal medico o dal salumiere.
    Spoiler

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

A guardare sta classifica non siamo mica messi poi cosi' male....
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Grazie al cazzo.
    Gli Stati Uniti non sono certo all'undicesimo posto grazie all'Iowa. In Lussemburgo sono in 15 in tutto, ci mancherebbe che trovino la fila dal medico o dal salumiere.
    Si ma sta classifica lascia il tempo che trova, c'è troppa differenza tra nord e sud su quasi tutte le metriche utilizzate per stilare la classifica perchè abbia senso. Alfabetizzazione, istruzione, guadagni, livello dei servizi.
    Per capirci, per l'italia che vivo io dovremmo essere molto più in alto, per l'italia che si vive altrove dovremmo essere più in basso. E, in questi casi, fare una media tra le due "italie" è imo insensato.

Riguardo agli states, non sono per niente informato, quindi chiedo: dei 52 stati mi sapresti dire quanti sono trainanti e quanti zavorra?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast