Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 22 of 22

Thread: New monitor consigli

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    ci sarebbe il BX2450 della Samsung che ha 2 porte HDMI ma fa solo da mointor e non da tv quindi non posso apicciarci sky QQ

@Hador, il tuo discorso fila però non son espertissimo in materia, quando mi ero un attimo documentato tutti mi avevano
    indirizzato verso gli EIZO per via di pannelli e salcazzi vari, il fatto però e che a me non serve solo monitor pc ma che appunto
    possa essere collegato anche a Sky e Console di conseguenza temo che per avere un high level di questo genere dovrei spendere
    parecchio.
    eizo non servono a un cazzo in ambito consumer, anzi ci giochi pure di merda, è il tipico consiglio da forum
    parlavo sempre di monitor samsung di fascia media, nel senso invece di prendere una roba da 250 euro ne prendo uno da 400, non da 2k...

discorso ingressi vari temo che nn ci sia altro da fare che prendere un monitor-tv, sempre samsung. A parte i "problemi" da me elencati prima come monitor in se van benissimo (ho un p2370 come monitor pc e un psalcazzo, il modello da 21 monitor-tv uguale, quelli col bordo trasparente per intenderci, che uso come tv e basta).

tra l'altro sui modelli "consumer" samsung han anche tolto gli ingressi multipli, per risparmiare ancora di più, io prima avevo dvi e vga mo su questo solo dvi (il modello monitor-tv invece ha di tutto e di più) -_-

Tunnel's Avatar

Per spender qualcosa in meno c'è anche un ottimo asus, ossia il VW266H (25,5 a 1900x1200)
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Guarda lo spazio che occupa e basati su quello.
    A livello qualitativo per quello che lo useresti non ti cambia nulla... tanto si calibrano.
    il top sarebbe se avesse 2 porte HDMI cosi' ci puoi attaccare contemporaneamente pc e consoleskysarcazzo senza switchare e rovinare l'ingresso alla lunga.
    Suppa, ricordo male io, o eri te che criticava pesantamente i LED ?
    Il discorso però era sulle televisioni LCD - PLASMA - LED, in ambito monitor invece le differenze sono minime ?
    I will be back, eventually.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

anch'io quest'anno vorrei cambiare lcd , perchè dite che monitor grossi per giocare non van bene? (>27)

Warrant Officer

IO non ho un 27", ma più aumenta la diagonale più ci devi stare lontano, quindi un 27" su una scrivania non sarebbe il massimo per la salute...

Quando ero all'unibo, un mio prof aveva l'iMac da27" e mi ricordo che per cercare na roba sul desktop doveva muovere la testa
    I will be back, eventually.

Hador's Avatar

a me piacerebbe un 25-26, prossimamente. Ma cmq 23 è molto grosso, cioè ragazzi quando giocavamo a daoc i più fortunati avevamo i 15" 4:3, "io" comprai un 17" lcd ibm, DIFETTATO, tipo a 1400 euro -_-
    Dipende quanto uno può vuole spendere, i miei 2 cents sono, se puoi spendere qualcosa in più prendi un monitor da pc un po' più "serio", dove serio non vuol dire la stronzata per fare foto editing da 2k euro ma i modelli un po' più professionali, con base regolabile, alimentatore integrato ecc... Ma i pannelli sono uguali, ergo la resa è identica e io stesso ho un modello meno costoso.

led vs neon, il discorso sulle tv è che un led te lo fan pagare 3 volte tanto un neon, nei monitor mi pare che costino uguale o che addirittura il modello led abbia sostituito quello neon ergo il problema non sussiste.

Senior Chief Petty Officer Tilt's Avatar

Rimanendo sotto i 24" LED o LCD cambia nulla. In genere i LED sono piu' sottili e consumano meno.
    Il massimo per una scrivania "normale" sono 22", poi esci dal campo visivo.
    Le serie nuove samsung, sopra citate, sono ottime, hanno regolazioni anche sull'angolo di visuale ( non mi sovviene il nome della funzione ).
    AKA://: Birrozzo - Bingo

Page 2 of 2 FirstFirst 12