Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 133

Thread: Vergogna!

Lieutenant Commander Devon's Avatar

intendo dire che se formo un gruppo di gilda mio, ovviamente parlo italiano, e se per caso arriva un americano e vuole gruppare, beh io continuo a parlare italiano, ovviamente spiegando all'americano che siamo tutti, lui escluso, ita...

il discorso cambia in ambito pubblico, solo ing

Petty Officer 2nd Class Arkamir's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo
    non vedo dove sia la difficoltà ad adattarsi a parlare inglese in una chat dove ci sono americani. sei in party? BG? usate gu o fate chat apposta se di gilde diverse per parlare in italiano, sarà che la mia gilda è particolarmente attenta a ste cose, ma comportarsi bene paga, ho loggato 10 min fa e ho scoperto di essere in flist di un paio di yankee che mi hanno invitato (con gilda) a ML 2 stasera e se ci volevamo aggiungere per i prestep di ML 3. Se proprio non ve ne frega un cazzo di voler essere cortesi e rispettosi e integrarvi al meglio dove non siete a casa vostra, almeno fatelo perchè vi conviene no? non diciamo cazzate, usare una chat in piu non è complicato, nè spiegare due vaccate in inglese nella chat di uso principale.
    Rimane il fatto che sia liberta' di ognuno comportarsi come vuole finche' non viola regole. Se io voglio fare un DR di soli pg il cui num di telefono comincia per 423 saro' o no libero di farlo????
    Questo non vuol dire che sia un comportamento giusto o no, solo che non violo nessuna regola facendolo ed e' mio diritto farlo non mancando di risetto a nessuno peraltro, cosa che alcune delle persone qua' hanno fatto epitetando in malo modo colui che guidava il DR.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Arkamir
    Rimane il fatto che sia liberta' di ognuno comportarsi come vuole finche' non viola regole. Se io voglio fare un DR di soli pg il cui num di telefono comincia per 423 saro' o no libero di farlo????
    Questo non vuol dire che sia un comportamento giusto o no, solo che non violo nessuna regola facendolo ed e' mio diritto farlo non mancando di risetto a nessuno peraltro, cosa che alcune delle persone qua' hanno fatto epitetando in malo modo colui che guidava il DR.
    Secondo me no, non è libertà di ognuno. La tua libertà di scelta sec me finisce dove inizi a ledere gli altri, bene, negando a degli yankee l'accesso a un DR italiano danneggi tutta la community italiana, e non solo sul tuo server visto che i fenomeni da forum li hanno pure loro.

Warrant Officer

Secondo me no, non è libertà di ognuno. La tua libertà di scelta sec me finisce dove inizi a ledere gli altri, bene, negando a degli yankee l'accesso a un DR italiano danneggi tutta la community italiana, e non solo sul tuo server visto che i fenomeni da forum li hanno pure loro.
    Lo disse Voltaire

Approved.
    Last edited by NoeX; 3rd June 2004 at 00:23.
    I will be back, eventually.

Hador's Avatar

nn si sta parlando di regole ma di buon senso ed educazione.
    Poi ognuno libero di fare come vuole, ma anche se nn trasgredisce una regola nn vuol dire che nn sia un cretino

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ricordatevi una cosa, siete parte di un reame e non siete solo una Gilda. Gli americani ci hanno dato mano, ci siamo dati mano e stiamo cercando di farci accettare, perchè si, noi siamo "l'invasore".

Siete liberissimi di fare quello che volete, ma poi non vi meravigliate se di rimando chi escludete vi tratterà nello stesso modo.

Non per ultimo, essendo italiani a ragione o a torto siamo visti in un certo modo, siamo quelli arrivati dopo, e chi più chi meno ha accettato questo. Quando fate qualcosa le vostre azioni non ricadono solo su di voi ma su tutta la comunità italiana e ha risentirne non è solo il pg/gilda ma anche tutta la comunità e non per ultimo il reame.

A mio modesto parere la scala gerarchica in sto gioco è: reame/gilda/me
    Stravolgete questa scaletta e succederanno sempre casini.

Saluti.

Quote Originally Posted by Shub
    Ricordatevi una cosa, siete parte di un reame e non siete solo una Gilda. Gli americani ci hanno dato mano, ci siamo dati mano e stiamo cercando di farci accettare, perchè si, noi siamo "l'invasore".
    Da tempo sento ripetere che io sono "invasore " o " ospite" sui server di Daoc USA e non capisco assolutamente questa cosa. Sarei un invasore se fosse un server privato e io entrassi rompendo le regole, sarei ospite se mi permettessero gratuitamente di fare un giro sui loro server, ma finche0 pago come loro il semplice fatto che i serer siano localizzati li non mi frega nulla non sono invasore, altrimenti tutti quelli che giocano a FFXI e non sono JPN sono invasori, tutti i non koreani con Lineae 2 lo stesso, beh mi sembra un discorso senza fondamenta.

Mi chiedo se tutti quelli che hanno disapprovato il comportamento del leader del DR abbiano partecipato ugualemtne al raid......

Non credo che lui abbia leso nessuna liberta' altrui, la frase che hai riportato non va estesa troppo altrimenti tutti dovrebbero stare immobili e aspettare peerche' qualunque azione coinvolge altre persone nella maggior parte dei casi. Nella situazione io credo che al + possono essersi fatti un'idea su chi ha risposto loro ( americani ) in quel modo, ma da quello a generalizzare ce ne passa.....cmq rimane che e' un gioco e molti spesso lo vivono piu' seriamente della vita reale...questo post ne e' l'esempio: un pg per affari sui dopo essersi fatto il mazzo ha deciso di fare una cosa tra ITA e viene citato su un forum con titolo in caps Vergogna!.....bah

Warrant Officer Pioggia's Avatar

koko, guarda che oggi in bg mentre si faceva danos, gli americani mica si sono comportati molto bene!!!!!
    I Was
    Vortigern Hib: Pioggia Barda 7Lx
    Lancelot Hib: Pioggina Barda 8Lx
    Igraine Mid: Pioggia Healer 5Lx
    Gareth Hib: Pioggina Barda 7Lx
    Now
    FreeShard Genesis: Cabalism Cabalista

Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar

la mia gilda era a modern a farmi expare.
    nessuno sapeva niente ( edit : intendo nessuno sapeva niente che c'era un relic raid in corso / organizzato ) , eppure di pg 50 ce n'erano e neanche pochi.

quando ho visto la relic di snowdonia tirata su ho fatto /who snowdonia

c'erano 40 pg, tutti italiani, SvX, Undertakers, Einherjer.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar

Quote Originally Posted by Cicul
    la mia gilda era a modern a farmi expare.
    nessuno sapeva niente ( edit : intendo nessuno sapeva niente che c'era un relic raid in corso / organizzato ) , eppure di pg 50 ce n'erano e neanche pochi.

quando ho visto la relic di snowdonia tirata su ho fatto /who snowdonia

c'erano 40 pg, tutti italiani, SvX, Undertakers, Einherjer.
    mi permetto una piccola osservazione,
    sarà l'ora tarda...sarà il sonno e c'ho ancora voglia di chiacchierare....ma riflettendoci su qualche istante non realizzo il perchè non solo molti americani ( come dice katmandu ) ma anche molti italiani ( .... ) non sono stati avvertiti del relic raid.

avete preso le relic, un gratz per l'azione che dopotutto è andata a buon fine,
    ma le relic ( sempre a mio modestissimo modo di vedere ) vanno anche difese.
    Io non ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che poi la gente ( americana o italiana che sia ) venga in aiuto nella difesa di una relic.

personalmente non ci vedo nulla di male sul fatto che queste 3 gilde abbiano tentato ( e preso ) relic, sempre disponibile a difendere le reliquie ma, quando si fa una cosa bisogna anche valutare le possibili conseguenze.

Da tempo sento ripetere che io sono "invasore " o " ospite" sui server di Daoc USA e non capisco assolutamente questa cosa. Sarei un invasore se fosse un server privato e io entrassi rompendo le regole, sarei ospite se mi permettessero gratuitamente di fare un giro sui loro server CUT
    errore,
    qui gli italiani sono stati accolti molto bene, parlare in principale in inglese è da cafoni, non invitare gli americani a un qualunque raid ( anche pve ) è da cafoni ( alzi la mano chi non è mai andato ad un raid ML usa in questi mesi ). Se loro aprivano i loro raids a tutti, indipendentemente dalla nazionalità di appartenenza, perche fare il contrario ?boh
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Rispondendo ad Arkamir che non ha capito come mi aspettato la parola "invasore".

Noi veniamo da un'altro server, ci siamo stabiliti su Igraine, dove una comunità è presente da 3 anni, te quindi sei l'ultimo arrivato, l'invasore, lo straniero. Devi farti accettare e in questo modo...bhè tutto ottieni fuor che quello.

Discorso relic.

Abbiamo iniziato a prendere keep alle 16,00 ne sono caduti 7, abbiamo sendato diverse persone, italiani e americani, chiedendo pure di avvisare in AS. Molti di noi hanno cenato al PC e altri a corsa tra un assalto a Hurbury e un'altro.

Se qualcuno ci è sfuggito...non puntate subito il ditino e cmq quando cascano 4 keep a fila magari non vi viene il sospetto qualcosa stia succedendo? E a chi allude non ci stavano americani...

Se le cose non le sai ti conviene non metterci bocca, sono entrato in chat Emain per avvisare, ho sendato Anno Domini, Fallen Few, Dragon Fire e detto a tutti di spargere la voce.

Bruum ha creato un bg quando eravamo solo noi italiani a partecipare, eravamo 2fg, poi siamo diventati 3. Alla fine dopo i vari send gli Anno Domini sono entrati e ho creato cg, vedendo cadere keep e dopo altri send sono arrivati altri americani. La Relic non l'abbiamo fatta in 40 e tutti italiani, ora continuiamo pure a dire "dovevate avvisare", "eravate solo italiani", "poi non vi meravigliate".

Ricordatevi la scaletta: reame/gilda/me

E cmq ogni tanto ragionare su quello che succede e non pensare a un cazzo di drop e basta o a chissà cosa. Alcuni ancora sono indietro, ergo fanno PvE, ML o Artefatti ma quando cadono 4 Keep a raffica....

Saluti.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Shub molti di chi si comporta in questo modo nei confronti degli americani non c'erano agli inizi dove girevamo con le "Pezze al Culo" e c'hanno sempre aiutato, gruppati senza tanti problemi.

Da par mio quando viene gruppato un americano o in gruppo si parla in ITA ma uno si prende la briga di tradurre sempre quello che diciamo in ING.

Inoltre come loro ci invitano ai loro raid anche noi facciamo questo, avvisando e scusandoci in anticipo se parte qualche frase in Italiano che sarà prontamente tradotta.

Saluti un EX "per scelta" di Igraine

Si chiama Educazione e Convivenza.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Petty Officer 3rd Class angosha's Avatar

Uppo Katmandu.

Dare una risposta del genere è stupido. Igraine Midgard ha una sola speranza di restare un posto vivibile e risiede nella convivenza felice tra americani ed italiani.
    Questa è l'unica nostra forza, ci permette di presidiare il regno su un periodo temporale molto esteso e specialmente con NF questo è la chiave che potrebbe, forse, permetterci di reggere anche se sottopopolati.

Dire tu non vieni perchè qui facciamo una cosa solo italiani è come minimo diplomaticamente sbagliato, ma anche stupido, controproducente, segno di grande ingratitudine e aggiungerei miope in ottica di reame.

Volete fare una cosa tra voi. Dite che e' un DR di GILDA o tra amici. E' sempre brutto, ma non crea un caso "italiani"...

Si stanno già vedendo gli effetti devastanti di questa cosa.
    Avrete il piacere di goderne presto...
    Angosh - Celt ValeWalker - The BrotherHood - Merlin Hibernia
    Angosha - Norse Skald - Da Horde - Igraine Midgard
    Angoscia - Valkyn Huntress - Da Horde - Igraine Midgard
    Angoscia - Briton Infiltrator - Ceridwen Albion
    Rosaspina - Celt Warden - Vortigern Hibernia

Non posto quasi mai ma sta volta non ne posso fare a meno ...

CHE SCHIFO !!!
    Xhar - Hibernia - Morgan Le Fay

Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast