Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 45

Thread: Sciopero?!?!?!?!?!?!?

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Nuovo gioco: trovate le differenze.

Se l'azienda decide di licenziarmi e io non voglio resto dove sono. Magari non lavoro, ma resto.

Obbligare qualcuno ad essere licenziato (con la conseguente perdita di lavoro) non è per un cazzo corretto.

Buonanotte

edit:
    anzi, visto che ti piace tanto fare ironia ad cazzum, ti ricordo che in italia il licenziamento senza giusta causa non esiste

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Sarà per quello che la disoccupazione giovanile in italia è superiore al 25%, che nessuno offre contratti a tempo inderteminato, che gli stipendi medi sono roba da fame spesso inferiori a €900 mensili e se non fai lo schiavo vieni sbattuto fuori senza tanti complimenti. A causa della "giusta causa".

E tu giustifichi il fatto che dei subumani (i tuoi beniamini evidentemente) frignano perché delle società vogliono tutelarsi (sebbene questo sistema l'abbiano creato loro stesse in tempi meno sospetti grazie al fanatismo "religioso" che c'è dietro questa buffonata del calcio).

Insomma, come diceva un proverbio, non è molto bello andare a parlare di corda in casa dell'impiccato. Ma evidentemente proprio non ci arrivi.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Ma poi, la cosa veramente no sense, è che cercano un dialogo dicendo che in ogni caso sciopereranno, no ma bel dialogo vuoi avere
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Un par di palle.
    Se la società decide di vendermi e io non voglio resto dove sono. Magari non gioco ma resto. Vedasi ad esempio il caso jankulovski.
    Obbligare qualcuno ad essere ceduto (con il conseguente cambio di città) non è per un cazzo corretto.

Idem per gli stipendi.. passare da prendere che so 5 milioni a prenderne 1 e poi forse se la stagione va bene prenderne 4 ci passa l'universo.

Poi chiaro che alcuni punti come la menata sui medici sono stronzate, e chiaro anche che alla fine sono sempre degli ultraprivilegiati.
    Però quanto elencato qui sopra non è cosa da poco. Per fare un parallelismo, è come se la società in cui lavori decide che tu da domani non sei più un loro dipendente ma dovrai andare a lavorare per la ditta X che ha sede in culo al mondo. Senza possibilità di rifiutare. Tu che diresti?
    Io che direi? M'incazzerei ovviamente. Lo dicono a loro che hanno milioni in banca? E sti cazzi ti trovi un altra squadra che stai tranquillo che NON rimani senza soldi per mangiare.

Ma che cazzo di esempi fai? Ma l'hai riletto prima di scriverlo?

Per il resto, basta che leggi gala, per capire che mostruosa cazzata sei riuscito a scrivere.

Il paragone con un lavoro normale a questo non provarle neanche a farlo in quanto dovresti anche arrivarci da solo senza che qualcuno te lo dica, e' una cosa totalmente assurda.

Ti pago 2 milioni di euro, se per me come societa' te non rendi piu un cazzo per vari motivi X ti do un calcio nel culo, non sto parlando di 1000 euro ma di DUE MILIONI di euro.

Sara' mica forse che a differenza di un tempo dove i giocatori guadagnavano si bene, ma NON cosi uno sproposito il calcio era anche uno sport sicuramente migliore di quello che e' ora e non c'era sicuramente tutta sta manfrina?

Pehhh poverino il calciatore ( milionario) e' stato "licenziato" e deve cambiare citta'! Oh my god come fara' a farsi bastare i suoi pochi soldini per affrontare tale sciagura.

Io non trovo corretto che una persona dotata di una specifica abilita', lo trasforma ovviamente in un lavoro e per dare calci ad un pallone per 90 minuti prenda 2 milioni euro.

Eppure e' cosi.

Al mondo di cose "poco" corrette ce ne sono talmente tante che non basterebbe una vita per elencarle e questi multimilionari sono oltre il FONDO alla lista.

Stai cercando di giustificare l'ingiustificabile, forse potresti trovare consensi nel forum dell'aic alle tue assurdita, ma in forum fatto di persone normali tutto cio come ovvio che sia, come una cazzata di proporzioni bibliche.

Mi vieni a parlare che in Italia "non esiste il licenziamento senza giusta causa"

Ed io mi chiedo te in che mondo parellelo viva.

Se la tua societa' arriva al punto di reputarti inutile o che ti voglia mandare via, il modo per darti un calcio nel culo lo trovano senza problemi. In barba a tutto cio che te mi puoi tirare fuori dal codice dei lavoratori, che il mondo del lavoro quello reale se ne sbatte i coglioni e ci si pulisce il culo.
    Last edited by Nazgul Tirith; 11th September 2010 at 02:08.
    "not even death can save you from me..."

McWoT. McLove.'s Avatar

Buonanotte

edit:
    anzi, visto che ti piace tanto fare ironia ad cazzum, ti ricordo che in italia il licenziamento senza giusta causa non esiste
    al di la del fatto che il giocatore di calcio professionista e' una figura sui generis tra lavoratore autonomo e lavoratore subordinato, quindi parlare di giusta causa e' fuorviante, sarebbe d'uopo che leggessi meglio gli articoli da dove prendi info dato che la previsione e' che possano essere ceduti a parita di trattamento economico.
    A quel punto e' bene che tu, sempre se vuoi paragonarli a lavoratori subordinati come fai sbagliando indicando la giusta causa, controllassi le norme sulla flessibilita' e moblita' del lavoro.
    Ad un dipendente di qualunque azienda a cui offrono un altro lavoro con trattamento economico invariato ma in citta' differente, in altra sede non ha il diritto di dire no resto dove sono, non puo dire no mi pesa il culo cambiare citta' o ci va o viene licenziato.
    e stop
    Last edited by McLove.; 11th September 2010 at 02:09.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Sarà per quello che la disoccupazione giovanile in italia è superiore al 25%, che nessuno offre contratti a tempo inderteminato, che gli stipendi medi sono roba da fame spesso inferiori a €900 mensili e se non fai lo schiavo vieni sbattuto fuori senza tanti complimenti. A causa della "giusta causa".

E tu giustifichi il fatto che dei subumani (i tuoi beniamini evidentemente) frignano perché delle società vogliono tutelarsi (sebbene questo sistema l'abbiano creato loro stesse in tempi meno sospetti grazie al fanatismo "religioso" che c'è dietro questa buffonata del calcio).

Insomma, come diceva un proverbio, non è molto bello andare a parlare di corda in casa dell'impiccato. Ma evidentemente proprio non ci arrivi.
    Te le suoni e te le canti da solo.
    Ho detto che non hanno del tutto torto, cosa ben diversa.

Le società vogliono tutelarsi da cosa? Dai propri errori. Visto che ti piace tanto fare i paragoni con la vita reale e non con il paradiso che è la vita da calciatore, se una ditta assume uno con un contratto di 5 anni NON può licenziarlo salvo rari casi. Quindi di cosa stiamo parlando?

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ma poi, la cosa veramente no sense, è che cercano un dialogo dicendo che in ogni caso sciopereranno, no ma bel dialogo vuoi avere
    VAbè son calciatori eh, il livello di istruzione / QI medio è quel che è.. cazzo pretendi

-----

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

io so solo che fin che posso non spendero' nessun soldo sul caldiom, niente sky, nient e biglietti, niente giornali, mercandaisinggg o altroo

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Io che direi? M'incazzerei ovviamente. Lo dicono a loro che hanno milioni in banca? E sti cazzi ti trovi un altra squadra che stai tranquillo che NON rimani senza soldi per mangiare.

Ma che cazzo di esempi fai? Ma l'hai riletto prima di scriverlo?

Per il resto, basta che leggi gala, per capire che mostruosa cazzata sei riuscito a scrivere.

Il paragone con un lavoro normale a questo non provarle neanche a farlo in quanto dovresti anche arrivarci da solo senza che qualcuno te lo dica, e' una cosa totalmente assurda.

Ti pago 2 milioni di euro, se per me come societa' te non rendi piu un cazzo per vari motivi X ti do un calcio nel culo, non sto parlando di 1000 euro ma di DUE MILIONI di euro.

Sara' mica forse che a differenza di un tempo dove i giocatori guadagnavano si bene, ma NON cosi uno sproposito il calcio era anche uno sport sicuramente migliore di quello che e' ora e non c'era sicuramente tutta sta mafrina?

Pehhh poverino il calciatore licenziato (e milionario) e' stato "licenziato" e deve cambiare citta'! Oh my god come fara' a farsi bastare i suoi pochi soldini per affrontare tale sciagura.

Io non trovo corretto che una persona dotata di una specifica abilita', lo trasforma ovviamente in un lavoro e per dare calci ad un pallone per 90 minuti prenda 2 milioni euro.

Eppure e' cosi.

Al mondo di cose "poco" corrette ce ne sono talmente tante che non basterebbe una vita per elencarle e questi multimilionari sono oltre il FONDO alla lista.

Stai cercando di giustificare l'ingiustificabile, forse potresti trovare consensi nel forum dell'aic alle tue assurdita, ma in forum fatto di persone normali tutto cio, giustamente pare come ovvio che sia, come una cazzata di proporzioni bibliche.

Mi vieni a parlare che in Italia "non esiste il licenziamento senza giusta causa"

Ed io mi chiedo te in che mondo parellelo viva.

Se la tua societa' arriva al punto di reputarti inutile o che ti voglia mandare via, il modo per darti un calcio nel culo lo trovano senza problemi. In barba a tutto cio che te mi puoi tirare fuori dal codice dei lavoratori, che il mondo del lavoro quello reale se ne sbatte i coglioni e ci si pulisce il culo.
    Leggi quello che vuoi, e lo fai pure male.
    Il paragone tra lavoro normale e calciatore l'ha tirato fuori gala, non certo io

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    al di la del fatto che il giocatore di calcio professionista e' una figura sui generis tra lavoratore autonomo e lavoratore subordinato, quindi parlare di giusta causa e' fuorviante, sarebbe d'uopo che leggessi meglio gli articoli da dove prendi info dato che la previsione e' che possano essere ceduti a parita di trattamento economico.
    A quel punto e' bene che tu, sempre se vuoi paragonarli a lavoratori subordinati come fai sbagliando indicando la giusta causa, controllassi le norme sulla flessibilita' e moblita' del lavoro.
    Ad un dipendente di qualunque azienda a cui offrono un altro lavoro con trattamento economico invariato ma in citta' differente non ha il diritto di dire no resto dove sono, non puo dire no mi pesa il culo cambiare citta' o ci va o viene licenziato.
    e stop
    Come già detto sopra il paragone impossibile l'ha tirato fuori gala, non io.
    per il resto non sapevo che valesse la stessa norma anche in ambito "standard". Se è così è una puttanata pure quella :O

Per esperienza indiretta (amici e parenti) ho sempre saputo che il trasferimento non era obbligatorio: l'azienda lo propone e poi sta al dipendente accettarlo o meno. Se è vero come dici che è una operazione coercitiva allora, come scritto sopra, è una merdata.

-----

Nazgul Tirith's Avatar

Poi chiaro che alcuni punti come la menata sui medici sono stronzate, e chiaro anche che alla fine sono sempre degli ultraprivilegiati.
    Però quanto elencato qui sopra non è cosa da poco. Per fare un parallelismo, è come se la società in cui lavori decide che tu da domani non sei più un loro dipendente ma dovrai andare a lavorare per la ditta X che ha sede in culo al mondo. Senza possibilità di rifiutare. Tu che diresti?

Cristo Axet, prima del reply di gala il paralellismo di sto cazzo l'hai tirato fuori te.

Cristo Axet, prima del reply di gala il paralellismo di sto cazzo l'hai tirato fuori te.

McWoT. McLove.'s Avatar

per il resto non sapevo che valesse la stessa norma anche in ambito "standard". Se è così è una puttanata pure quella :O
    Per esperienza indiretta (amici e parenti) ho sempre saputo che il trasferimento non era obbligatorio: l'azienda lo propone e poi sta al dipendente accettarlo o meno. Se è vero come dici che è una operazione coercitiva allora, come scritto sopra, è una merdata.
    Premesso che non sono dei dipendenti:

Il codice civile prevede la trasferibilità del lavoratore da un'unità produttiva all'altra a comprovate esigenze tecniche, produttive e organizzative (art. 2103 c.c.).
    Il rifiuto del lavoratore può integrare gli estremi di un giustificato motivo soggettivo di licenziamento (Cass., 29/8/1979, n. 4713).

e no non e' puttanata.
    Last edited by McLove.; 11th September 2010 at 02:28.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

mclove smettila di pwnare sempre tutti

smettila

Il mio era un esempio volto al pratico per far capire che una norma del genere nei confronti di un generico lavoratore è una pesante forzatura. Il che ovviamente si applica anche ai calciatori, sebbene questi siano ricoperti d'oro. Vale meno, ma vale.

Gala da lì ha iniziato i suoi voli pindarici.

Mi sembrano due cose ben diverse.

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Premesso che non sono dei dipendenti:

Il codice civile vincola la trasferibilità del lavoratore da un'unità produttiva all'altra a comprovate esigenze tecniche, produttive e organizzative (art. 2103 c.c.).
    Il rifiuto del lavoratore può integrare gli estremi di un giustificato motivo soggettivo di licenziamento (Cass., 29/8/1979, n. 4713).

e no non e' puttanata.
    1) risparmiati i vari giusto per fare il saccente visto che non mi pare di aver cercato di spacciare il mio pensiero per verità assoluta, anzi, ho esplicitamente ammesso di non conoscere la norma in questione

2) per puttanata intendevo norma di merda, non che è una norma inesistente

-----

Nazgul Tirith's Avatar

Il mio era un esempio volto al pratico per far capire che una norma del genere nei confronti di un generico lavoratore è una pesante forzatura. Il che ovviamente si applica anche ai calciatori, sebbene questi siano ricoperti d'oro. Vale meno, ma vale.
    No non e' che vale meno. Non vale un cazzo. Zero.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast