Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 28 of 28

Thread: Farmaco antitumorale

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

Son tutte malattie da terzo mondo quelle che hai elencato, molte delle quali debellate da tempo. Per l'Aids non c'è una cura definitiva, ma oramai è considerata malattia cronic, bastano 4 pillole al giorno per vivere come persone normali. Il cancro se non preso in tempo, il99% delle volte muori soffrendo come un cane

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    Son tutte malattie da terzo mondo quelle che hai elencato, molte delle quali debellate da tempo. Per l'Aids non c'è una cura definitiva, ma oramai è considerata malattia cronic, bastano 4 pillole al giorno per vivere come persone normali. Il cancro se non preso in tempo, il99% delle volte muori soffrendo come un cane
    debellate???
    Spoiler

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    si ma il meccanismo di nascita, propagazione e terminazione è lo stesso e gli antitumorali agiscono per la maggior parte sul secondo stadio.
    ma anche no, addirittura per la maggior parte dei casi neanche si sa il perchè nasca

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    ma anche no, addirittura per la maggior parte dei casi neanche si sa il perchè nasca
    quali casi?
    Spoiler

debellate???
    Dove l'igiene è = 0 La gente muore pure di raffreddore. Ma nei paesi progrediti non sono queste le malattie da curare... Cioè fai tanto il veronesi e poi ti perdi così...

Debellare = estirpare = distruggere = annientare

Dove l'igiene è = 0 La gente muore pure di raffreddore. Ma nei paesi progrediti non sono queste le malattie da curare... Cioè fai tanto il veronesi e poi ti perdi così...

Debellare = estirpare = distruggere = annientare
    ma quale veronesi -.- ti sto solo raccontando la mia esperienza e purtroppo ho la conferma del perche si chiamino malattie neglette. Non esiste solo il mondo occidentale pieno di farmaci ma anche il resto del mondo molto piu grande del primo che continua a morire per malattie che dai noi sono state debellate e credimi quando fra N anni forse ci sara la cura per il cancro li moriranno ancora milioni di persone all'anno di malaria o chagas o tubercolosi o altro.

Cmq io studio CTF mi laureo fra un mese e la mia tesi è sulle malattie neglette e antimalarici (1 anno in laboratorio a sintetizzarne qlc ex novo testati e funzionano )
    Spoiler

ma quale veronesi -.- ti sto solo raccontando la mia esperienza e purtroppo ho la conferma del perche si chiamino malattie neglette. Non esiste solo il mondo occidentale pieno di farmaci ma anche il resto del mondo molto piu grande del primo che continua a morire per malattie che dai noi sono state debellate e credimi quando fra N anni forse ci sara la cura per il cancro li moriranno ancora milioni di persone all'anno di malaria o chagas o tubercolosi o altro.

Cmq io studio CTF mi laureo fra un mese e la mia tesi è sulle malattie neglette e antimalarici (1 anno in laboratorio a sintetizzarne qlc ex novo testati e funzionano )
    Non metto in dubbio le tue conoscenze... Però permettimi di fare un discorso generale e molto + ampio, che è anche abbastanza ot ma in Linea generale è che in natura il pesce grande mangia il pesce piccolo / la legge del più forte... Immagina se fossimo tutti occidentali.... La terra collasserebbe in meno di 10 anni... Discorso bruttissimo... Ma purtroppo è così. Se ci fosse una cura per tutto nessuno morirebbe, saremmo tutti forti, ma qualcuno cm dovrà prevalere sull'altro. Guerre etc... Facciamo tutti i moralisti, ma la realtà è un'altra. Il + forte va avanti, il + debole rimane indetto ( una mandria di GNU lascia il compagno malato indeitro alla merce dei leoni) perché è giusto che sia così. Non ci sarebbe cibo, acqua, medicinali per tutti. Etc etc... Ripeto discorso bruttissimo e da troglodita. Ma è così. Rtornando in tema. Noi occidentali dobbiamo preoccuparci del cancro, e non del colera, che è una malattia del 1800. Questo è la mia personale opinione. Notte

Lieutenant Glasny's Avatar

Per curare il cancro occorre trovare migliaia di cure diverse e migliaia di modi veloci e standard per identificare il particolare cancro in modo non invasivo e a basso costo, per questo ci vorranno decenni/secoli. Che in fondo il meccanismo sia simile è ovvio, si chiama cancro apposta, è un po' come dire che tutte le infezioni virali sono simili, perchè sono dei virus, ma ci sta una bella differenza tra un raffreddore, l'aids e ebola

Anche a me piacerebbe ci fosse una cura generale per il cancro ma non voglio che ci si facciano illusioni sul futuro, non è una malattia ma una categoria di malattie, non esiste la possibilità nemmeno teorica che un giorno uno scienziato se ne esca con la scoperta della cura per il cancro. Non è come inventare la lampadina.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Warrant Officer black's Avatar

secondo me, per esperienze viste è un po come la cura "Dibella".

Aiuta il malato a sentire meno gli effetti della malattia / cure che sta subendo. Favorendone la guarigione ove possibile

Lieutenant Brcondor's Avatar

La storia medica del 900 si puo dividere in due parti: dal 1901 al 1951 la spesa (parlo in italia, ma anche nel resto del mondo, almeno nei paesi come usa svizzera america spagna ing etc è valido) destinata alla sanità passava dallo 0 % del pil all'1.5%. In questi anni, grazie all'asepsi, con spese nel mondo della clinica e della farmaceutica ridottissime, si assiste a un aumento di quasi 25 anni come aspettativa di vita. Questo risultato era stato ottenuto tramite cose banali come l'asepsi dell'ambiemente chirurgico, la scoperta dei primi anestetici, l'abitudine di lavarsi le mani.
    Dal 1951 a oggi, la spesa sanitaria è passata dal 1.5% a quasi il 9% (e noi siamo tra i paesi piu efficienti, dopo l'inghilterra siamo il secondo paese come sanità). Il guadagno in termini di aspettative di vita è stato di mi pare 15-16 anni. Sono gli anni del boom degli ospedali e dei farmaci.
    Mentre i dati sull'evoluzione dell'aspettativa di vita in maniera assoluta non li ricordo, quelli sulla spesa in % di pil si.
    E' stato stimato da questo studio e da MOLTI altri, che la sanita(compresa la parte di ricerca farmaceutica) pesi sulla salute per una percentuale intorno al 10-11%.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander

e direi meno male. MAI e poi MAI vorrei che il sistema pubblico sparisse. preferisco che la scuola abbia problemi piuttosto che la sanità
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Quote Originally Posted by marchese View Post
    e direi meno male. MAI e poi MAI vorrei che il sistema pubblico sparisse. preferisco che la scuola abbia problemi piuttosto che la sanità
    ma appunto, la sanità è la prima necessità dell'uomo moderno... e nei paesi moderni il cancro è l'ultima frontiera della medicina e penso che investire in questo campo sia di primaria importanza. Però non confondiamo sanità con ricerca medica, perchè son 2 cose abbastanza distinte. Non so come Italia quanto stanziamo per la ricerca medica...

Ensign Hardcore's Avatar

In base alle vittime che fa
    Veramente la prima causa di decessi sono malattie cardiache.

Page 2 of 2 FirstFirst 12