Per dirti, sull'ipad la il touch è come la qwerty...
Per dirti, sull'ipad la il touch è come la qwerty...
Ha detto che è comodo, e sono d'accordo.
E' più comodo avere una querty touch che prende 0 spazio aggiuntivo, non aggiunge possibilità di malfunzionamenti ecc
Immagina un iphone con lo scompartino per la querty fisica da slidare... non avrebbe la forma che ha adesso, non sarebbe l'iphone.
Poi con le tecnologie software che stanno inventando, usare una tastiera touch con BlindType o Swype per scrivere un sms diventa più veloce che usando una (molto) piccola querty fisica.
Last edited by Katzenjammer; 4th October 2010 at 01:13.
aldilà di quanto sembra figo, è una demo sviluppata apposta per sbalordire. in realtà per ogni tasto c'è una statistica sui tasti in prossimità e lui calcola quale parola ha la maggior probabilità di uscirne fuori, tutto qui... decisamente comodo per me che scrivo mentre guido, anche se sarebbe meglio non farlo -.-'
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
va beeeeeene
si scrive piu velocemente col touch che con una qwerty![]()
non c'entra niente quanti sms si scrivono (e ne scrivo un botto) o siti si vedono ed io non ti ho detto che la querty fisica e' peggio del touch ma che di fatto non ci sono differenze, anzi ci sono in termini di spazio perché una querty fisica anche slide ti occupa spazio e meno sono grandi gli smartfone meglio e' piu facilmente ti sta in tasca.
Trovo immensamente più comodo il touch che tirare fuori una querty con lo slide chiaramente se mi parli di touch screen che ti dispongono le lettere come una normale querty (praticamente tutti gli smartphone moderni) se invece il touch e a tasti di 2 o 3 lettere be non ci sono paragoni ma sinceramente negli ultimi 2 anni non ho mai visto un touch non disposto a querty
Se il touch non e' una merda che non ti rileva le pressioni, e' praticamente la stessa cosa di una querty fisica tanto come puoi sbagliare a digitare con il touch-querty sbagli a digitare con la querty fisica, non c'e' alcuna differenza nel premere male un tastino o toccare una zona dello schermo male, anzi le querty slide sia verticale che orizzontali hanno tasti piccolissimi come delle caccole, per ovvi motivi di spazio, un touch in genere ha tasti o meglio zone da premere piu grosse. molti miei amici con dita grosse erano impossibilitati a scrivere con il blackberry invece con i vari touch vanno una favola
Ma questo programmino non riguarda gli sbagli ma tiene in conto "l'idea" della zona della tastiera che premi che ti ricompone le parole che intendevi
Cioe e' proprio il paragone con la querty fisica che non c'entra una minchia: questo programmino mica e' un t9 che ti corregge gli sbagli o cosa digiti male ma il suo utilizzo e' che, valutando "come se digitassi su un touch o una querty" le zone che premi e la posizione/sequenza di lettere, ti ricostruisce la parola.
una cosa del genere sarebbe anche comoda per un personal pc per lavorare ed ennemila applicazioni, e garantirebbe anche chi non e' un fulmine a scrivere o a chi scrive guardando la tastiera di non guardarla piu' e quindi lavorare piu' spedito in alternativa o in aggiunta ad i vari correttori automatici che fanno un controllo approssimativo sul vocabolario e non sulla parola che si "intendeva" scrivere.
Last edited by McLove.; 4th October 2010 at 03:15.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-