Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 25 of 25

Thread: Warhammer 40k - iniziare, costi, varie

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post
    Ce lo vedo randolk giocare con marine del caos rosa pastello e sterluccicosi fiancheggiati dai minipony...
    il mio esercito è multicolor

dopo aver visto che era meglio lasciarli grigi, ho metà esercito grigio e forse anche scollato.

NelloDominat's Avatar

I veicoli costano uno sprosito.. Io se fossi in te comincerei con bloodbowl... 11 miniature e sei a posto oppre con gli space marines e ti compri (sempre se le trovi) le vecchie espansioni di starquest per pitturarli:
    - Spray bianco gamesworksop mandarorio
    - I colori li scegli te... almeno 2 graduazioni di colori
    - decals te le fai...
    - per decorazioni basetta "natale e' di grande aiuto con materiale da presepe.. es erba ecc... oppure moddellismo trenini elettrici sempre per lo stesso motivo"

p.s. se canni e non ti piace la olio di freni auto e spazzolino da denti e tutto sparisce...

Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar

Randolk per iniziare se sei interessato ancora ti consiglio la scatola di egressus alter ed hai una base di orli e space Marines.
    Inizialmente comunque puoi anche non colorarli se ti interessa provare il gioco.

Lieutenant DiamondK's Avatar

Io avevo un bel plotone di space marine e mio fratello gli eldar, avevo pure il carro superfigo, ma costavano davvero un'occhio della testa! Ti parlo di 8 anni fa e mi pare che il carro fosse costato qualcosa come 140€, adesso non ricordo precisamente ma al tempo costavano davvero molto, adesso sinceramente non so...

Sent from my iPhone using Tapatalk
    On iMac 21,5"

Chief Petty Officer Jerus's Avatar

Io gioco con regolarità circa 1 volta a settimana lavoro e uni permettendo per i costi dipende dall'esercito che hai Esempio con i nuovi cavalieri grigi fai 'armata ultraelitè spendi 140€ per 4 scatole + 23 euro di codex per le regole specifiche e 15 euro per il comandnate e hai un esercito da 1500 pti (che è il formato standard a cui si gioca). Vuoi giocare gli orchi a piedi con meno di 500€ non te la cavi e per inciso gli orchi a piedi sono ltre 120 modelli. Poi ci sono i vari siti dove hai lo sconto sono perlopiù inglesi, oppure ti puoi indirizzare su forum per l'usato a seconda se vuoi ti in pm i vari link.

...oppure vieni da me, costruiamo un'armatura full size da space marine, vai da uno con le miniature, urli qualcosa e con un pugno con il guanto rinforzato gli sfondi tutto l'esercito
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Lieutenant Commander

il costo dipende da molti fattori

1) che esercito fai. Un esercito SM lo fai anche con pochi modellini visto il costo di ogni unità, mentre orchi e tyranid richiedono molto più materiale per mettere in campo qualcosa di decente

2) quanto competitivo vuoi essere. cioè se ti basta un esercito base e fai partitelle cosi con amici, oppure punti a diventare uber e ti compri vari modelli da poter usare per cambiare tattiche

3) online e usato. punta su quello

4) quanto dettagliati vuoi fare i tuoi modelli. puoi fare un intera armata con 3 colori (bianco/nero di base + 2 colori da alternare) e GG. oppure comprarti 50 vasetti e ti metti a fare michelangelo con le sfumature. a te la scelta
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Lieutenant Commander nortis's Avatar

io ho diverse miniature del fantasy ma solo perchè avevo la passione di pitturarle. far eserciti interi costa un botto perchè per esser competitivo servono modelli in piombo che costano uno sfacelo
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Warrant Officer Burner's Avatar

costa uno sproposito insensato per un armata decente (ma se ti prende la scimmia non ti accontenti del decente) + devi comprare colori apposta, kit nerd per pitturare ecc ecc
    io avevo i topi nel fantasy e mi ero preso abbastanza bene, poi ho smesso finalmente ma mi ci è voluto magic.....
    insomma è stato un po' come iniziare a fumare per smettere con le gomme alla nicotina.....
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

Chief Petty Officer Jerus's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    io ho diverse miniature del fantasy ma solo perchè avevo la passione di pitturarle. far eserciti interi costa un botto perchè per esser competitivo servono modelli in piombo che costano uno sfacelo
    Mah ora come ora riesci a fare eserciti full plastica con solo alcuni personaggi speciali con nome in piombo. Il costo è cmq elevato se pensi che sono pupazzi di plastica .... Però diciamo che rispetto ad alcuni anni fà la situazione è migliorata. Non come le sorelle guerriere dei witch hunter che sono tutte in metallo ed è un parto pitturarle ....

Page 2 of 2 FirstFirst 12