diciamo che è abbastanza deprimenti che per molti giovani oggi siano disponibili in maggior parte lavori che non ti permettono nemmeno di arrivare ai contributi per avere la minima...
diciamo che è abbastanza deprimenti che per molti giovani oggi siano disponibili in maggior parte lavori che non ti permettono nemmeno di arrivare ai contributi per avere la minima...
Bhè è una merdata, perchè i soldi dallo stipendio li prendono lo stesso, questi soldi che fine fanno se non ti possono dare una pensione, non credo te li restituiscano e se si con quale formula, visto che in Italia per darteli adesso ti fanno integrare anni in più per raggiungere la pensione, se gli anni sono troppi? Te li danno o no?
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Non pertiene mai a nessuno, ma lo prendete sempre in culo. Lo "prendete", io non mi ci metto dentro, perchè sono andato oltre al confine e io la pensione ce l'ho e punto.
Mi fa rabbia, perchè lo dissi prima di andare e lo dico anche adesso: non piegate sempre la testa perchè è sconveniente per tutti. Non c'entra niente l'umiltà o l'arroganza, qua si parla della banale capacità di capire che valete di piu' della carta da culo.
Io hyo avuto la brillante idea a 20 anni di comprare casa con mutuo e andarci a vivere con l amia ragazza. Passato qualche anno e maturato un po' di esperienza lavorativa mi sono reso conto di quale immane cazzata ho fatto. Ora mi piacerebbe molto emigrare, ma è molto meno semplice rispetto a farlo senza avere mutuo, casa, ragazza con lavoro e annessi e connessi :/ So che volendo tutto si può fare, ma è sicuramente più complesso. Vivrò col rimorso per sempre? qq
Realm Of Trollers
while ( ! ( succeed = try() ) );
Spoiler
Che non pertenga mai a nessuno lo dici tu: questo e` chiaramente una questione economico politica che va risolta accordando politici e imprenditori, avendo la tenuta sociale del paese a cuore. La cosa vergognosa e` ovvino al problema in questo modo omertoso e ridicolo, cercando di glissare e scherzare sulle prime avvisaglie.
Circa la tua pensione garantita, buon per te: ad ogni modo, ce l'avrai, non ce l'hai al momento.
Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
"Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871
They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~
Anche sta storia dei mutui e della casa... io facendo i conti, mi sa che anche col salario di adesso, che è tipo assai alto, la casa me la posso scordare, a meno di voler diventare schiavo delle banche a vita.
Ma questo è un altro discorso, generalizzato ai quei gran ladri che speculano e basta sulle proprietà.
Last edited by Alkabar; 12th October 2010 at 14:03.
Ma scusate, quando venne esaltata la flessibilità del lavoro, non lo vedevate dove si stava andando ? A me sembrava ovvio.
Ognun per se. Ma sarà mai che noi, che siamo nel G7, dobbiamo avere il peso fiscale peggiore, che impedisce di aprire aziende, la peggior libertà economica nel mondo occidentale e straccioni che lavorano come schiavi
senza pensione ?
aspetta Alka, un conto è la flessibilità, un conto è il precariato.
la flessibilità può essere una cosa positiva, assumendo però che tu possa muoverti da un lavoro all'altro.
la precarietà, per come funziona in Italia, significa che oggi hai un lavoro.. tra tre mesi non lo sai. Conosco un sacco di gente alla quale viene rinnovato il contratto di 3 mesi in 3 mesi (mi pare fino a massimo un anno ma non son sicura) e sanno solo il giorno prima della scadenza del contratto se due giorni dopo avranno ancora un lavoro oppure no.
direi che son due concetti ben diversi.
e al limite quello che si poteva esalatare era che era comunque meglio avere un lavoro precario che non averne nessuno.
Mire la flessibilità senza precariato è una leggenda, o detta emglio, è una realtà che esiste solo per il 3% del mercato del lavoro.. manager e super amanger... per gli altri la flessibilità significa ovunque precariato esistenziale...
la realtà dei fatti è che ormai il futuro è molto fosco per noi e i nostri figli...
A me della pensione frega zero.
Ho 28 anni, 4 di contributi, mi sono appena licneziato da un posto a tempo ind per accettare un lavoro a progetto, nella più rosea delle prospettive andrei in pensione tra più di 30 anni, troppo distante per farsene un problema
ma il problema è vecchio, tutte le varie leggi passate che hanno creato un fuckload di baby pensionati, diobbuono, gente che a 43 o anche prima anni sta in pensione, poco da stupirsi che noi ce la prendiamo nel culo, la nostra generazione ha da mantenere i parassiti dei vecchi (ma manco tanto) tempi. In Italia lavora il 48% della popolazione, il resto tra vecchi pensionati giusti, bambini, casalinghe, e pensionati "truffa", campa su quelle spalle.
In sosanza, inutile incazzarsi ora col lavoro a progetto e con l'inps ora, le cause son ben più vecchie.
La versione piu' autorevole, che è anche quella che viene dall'interno dell'INPS, è che non sono preparati a tenere un vero storico del lavoratore:
in pratica, per qualche meccanismo che non conosco, loro ogni tot tempo controllano lo stato del lavoratore: se esso lavora ancora per la stessa azienda, confermano e va avanti cosi'... se il lavoratore cambia azienda e non ha un contratto a tempo indeterminato, lo storico viene azzerato a meno che non si lavori presso lo stesso datore da almeno 5 anni.
Questo vuol dire che tutti i lavori "temporanei" (= della durata minire di 5 anni, a contratto a progetto) finiscono nel dimenticatoio e, dopo i fatidici 5 anni durante i quali i dati vanno conservati PER LEGGE, cancellati.
questo è quello che so io e loro sono delle merde
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
Il problema vero è l'invecchiamento della popolazione, in una situazione in cui addirittura i lavoratori di ora devono pagare i contributi per i pensionati presenti per poi non ricevere la pensione dopo, siamo già ai limiti della disobbedienza civile per non pagare i contributi.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
Io il mio appartamento l'ho affittato per questi 3 anni e con l'affitto ci ho pagato il mutuo (vabe' che la rata e' bassa).
E' anche vero che io avevo solo la casa e la moto, ed e' l'azienda che mi ha trasferito qui. Cominciare da 0 e' piu' difficile, ma se riesci a trovare qualcosa la casa e' l'ultimo dei tuoi problemi (mentre la ragazza e' il primo).
--> Deira Ita <--
Virago GnoccaImperiale - Paladin![]()
--> Glastonbury <--
Jupiter - Paladin![]()
--------------------------------------------------------------
Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira
secondo me, se la ragazza è recente, può affittarla a un buon prezzo![]()
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022