Sapevo che se nativamente hai pochi pixel pure sparato a 1080 continui a fare schifo. Per Chaplin forse te ne accorgi poco visto che ha tonalità di grigio ma su un film a colori rimango coi miei dubbi.
Sapevo che se nativamente hai pochi pixel pure sparato a 1080 continui a fare schifo. Per Chaplin forse te ne accorgi poco visto che ha tonalità di grigio ma su un film a colori rimango coi miei dubbi.
le pellicole hanno una definizione molto piu alta dell'hd, adesso non mi ricordo il valore preciso, ma era tipo N volte un 1080hd
dipende solo da come sono conservate.
2048x1556
4096x3112
3656x3112
E anche superiori, quindi Cifra fail.
Free from Signature
Mi state dicendo che dalla pellicola riescono a catturare digitalmente l'immagine e quindi riproporla a risoluzioni moderne?
dipende MOLTO da come sono conservate le pellicole in questione
e si tratta di materiale estremamente deperibile
Gorgon
'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
The Last Continent, Terry Pratchett
Spoiler
infatti se vedi un bluray di un film vecchio che si vede male (e ce ne sono un paio) è perchè le pellicole originali sono state conservate male
ad esempio tra i piu vecchi che ho come blu ray è fuga da new york.... è perfetto
Tant'è che la pellicola originale dello sbarco sulla luna è conservata a basse temperature dalla Nasa.
Non hai capito, le risoluzioni "moderne" dell'homevideo e dei pc sono in realtà più basse di quelle che da sempre si sono utilizzate nel cinema.
Film anche vecchissimi, essendo stati girati in pellicola e pensati per la proiezione in sala, hanno cmq una res superiore all'HD homevideo, quindi basta digitalizzarle e restaurarle (colore,grana etc)
Free from Signature