Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 53

Thread: Abitudini alimentari nel mondo...

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Gli Americani non li batte nessuno con la loro pasta fatta secondo la ricetta italiana (secondo loro): pasta con gamberetti e pollo, verdure e pollo, chicken carbonara (dio lo sa che cazzo e') ecc..... poi ovviamente quando gli dici che la pasta col pollo in italia non esiste ed e' un obrobrio ti guardano con una faccia come dire "che cazzo dici, l'ho mangiata in un ristorante italiano"

Da Romano Macaroni grill, oltre a mangiare una lasagna con dentro di tutto tranne la roba giusta (e sugo di pomodoro dolce), nei cessi hanno anche la voce registrata che ripete frasi del tipo "Sa dirmi dov'e' la banca piu' vicina?" "Can you tell me where the nearest bank is?".
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Ensign Malbrouk's Avatar

non so se sia possibile battere la pizza con l'ananas cmq

a.k.a. connit

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Pizza con mascarpone e carne trita, mi viene da piangere solo a pensarci...
    a quanto pare è una pizza tipica del ticino
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Randolk's Avatar

Pffft.
    Amburgo: formaggio a colazione simil-camembert. appena finito (giuro) si inizia a scoreggiare. le loffie hanno lo stesso aroma del formaggio, preciso preciso. il cappuccino dopo cena o il tè a litrate con latte di soia a fiumi.
    Stoccolma: pasta e marmellata.
    ma vabbè, quelle europee sono arcinote

Singapore: foie gras *dentro* il pangrattato. non si può capire se non si vede.
    Kuala Lumpur: rane al sugo di nonsocosa, un frutto con la polpa nera. le rane sono grosse come gatti però.
    Phnom Penh: uova d'anatra. e fin qui ok. però le uova hanno la sorpresa. il feto dell'anatroccolo dentro, con piume e becco. e l'uovo fa *CRUNCH* quando lo si apre.
    Shangai: vabbè qui la roba salta nel piatto o se va bene ci nuota e basta.

e tutta sta gente, se gli racconti che al tuo paese fanno un formaggio coi vermi vivi dentro ti guarda schifata. srsly.
    Spoiler

Warrant Officer

Tedeschi, insalatone con olio-aceto-sale etc. etc. (all'Italiana), alla fine scarpetta con la brioche

Edit: il tutto fatto in Italia non in Crucconia
    Last edited by Controller; 26th October 2010 at 01:11.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

tra l'altro mooolti mi dicono che il formaggio coi vermi sardo sia un'assoluta prelibatezza.... sinceramente non ho mai avuto il coraggio ne l'occasione di provarlo (non so se ce la farei).
    babbè, perchè, la pizza americana con le uova sopra?
    Spoiler

Spoiler

[-- Bannato --]

La pizza con le uova mi ispira
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)

A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

Chief Petty Officer

??

ma la pizza con le uova esiste da secoli eh.

edit. uova + altro, non solo uova =o

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    non so se sia possibile battere la pizza con l'ananas cmq
    La pizza con l'ananas l'ho presa una volta per sbaglio perche' pensavo fossero patate (non ho scuse per questo son 3 anni che sto qui). Quando l'ho addentata ho fatto questa faccia

La pizza piu' schifosa che ho provato: salsa barbeque e pollo!
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    tra l'altro mooolti mi dicono che il formaggio coi vermi sardo sia un'assoluta prelibatezza.... sinceramente non ho mai avuto il coraggio ne l'occasione di provarlo (non so se ce la farei).
    il casu marzu

se superi la barriera mentale è quanto di più esagerato prodotto caseario esistente.
    per aiutarti a superare lo shock dei vermetti che si agitano, delle generose bicchierate di cannonau producono buoni risultati
    Spoiler

saltaproc's Avatar

>>>>>>>>>

formaggio di fossa di sogliano sul rubicone
    vicino a casa mia

queste sono le fosse dove viene stagionato

puzza da impestare ma con marmellata di fichi sopra o savour ( composto di mosto mandorle e altra robetta) è un orgasmo

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    all'estero non ho sopportato:
    in austria il capriolo in salsa di lamponi
    in germania delle frittelle di patate salate con marmellata di mela
    ma sono buonissimi, accostamento dolce-salato mica è una roba da gente che non ne capisce un cazzo, anzi

cmq qualche anno fa ospiti da una amica di amica vicino ad amsterdam ci fa "vi preparo un piatto tipico dei giovani di qua", non era altro che purè con l'aggiunta di formaggio arancione, pancetta fritta in padella e, a sorpresa, RUCOLA. Ora se vi capita provate a mettere formaggio fuso e rucola nel purè, il risultato è un qualcosa della consistenza del cemento liquido.

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

formaggio sardo con vermi , ne ho due forme in frigorifero , chiuse in apposito tapperware primo per non impestare il frigo e secondo perchè se no evadono..... buonerrimo!!!! Poi ogni tanto qualcosa crocca un po mentre mangi ma basta non pensarci o al limite fare come Gryll : YUM!!PROTEINE!!!!

Poi comunque la cacciagione in generale è da sempre che si gusta anche con salse a base di prodotti del bosco , non ultimi i lamponi ed i frutti rossi , la cucina rinascimentale ne è un tipico esempio, qui in Emilia poi si mangia ad esempio il bollito con una salsa a base di mostarda di frutta (si tratta di frutta candita con un procedimento particolare, leggermente salata e discretamente piccante) tipicissima ad esempio nel ferrarese la Salama da Sugo (un simil cotechino prodotto con carne trita di maiale molto saporito e spezie varie) accostata a questa mostarda (detta Mantovana ma diffusa in tutta l'emilia) ed alla salsa verde (aglio, prezzemolo, pane, acciughe, olio , uova e un goccino di aceto), oppure al purè di patate.

L'accostamento dolce/salato è tipico anche della nostra cucina, pensate all'agrodolce siciliano (capponata?), oppure alla colatura di alici campana (dopotutto si tratta di far "marcire" del pesce sotto sale con un peso sopra) oppure ai dolci pugliesi a base anche di sangue di suino e via dicendo.

Molti sono tabù recenti , ad esempio a Roma è famosissimo il "quinto quarto" dell'animale, i romani ci hanno costruito sopra una cucina rurale intera, tutto a base di frattaglie con piatti tipici insuperabili (coda alla vaccinara, animelle saltate, trippa alla romana etcetc) quanti adesso li schifano?

Il panino con il Lampredotto fiorentino (io lo adoro) ma quanti lo schifano senza averlo magari mai assaggiato?

La trippa alla veneta, il fegato alla veneziana.... insomma.... quanti piatti stiamo dimenticando perchè ci schifa da dove provengono, mentre invece sono buonissimi !!!!
    Last edited by Kadmillos; 26th October 2010 at 16:35.

Hador's Avatar

i vermi ve li lascio volentieri

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

In realtà il verme è un cosino piccolissimo (3 mm) che manco te ne accorgi che c'è....

E voi le tagliatelle fresche con il ragù di fegatini ed i magoncini di pollo le mangiate ?

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast