Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 49

Thread: [PS3]Spegnimento improvviso

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    ma non potrebbe essere un problema di cavo dell'alimentazione o spina che non fa bene contatto e si spegne random?
    Ho provato a cambiare presa ed a staccare e ricollegare il cavo meglio che potevo, nessuna differenza.
    A me sembra un problema di alimentazione legato o a qualche tipo di blocco di sicurezza (ma sarebbe strano visto che in caso di surriscaldamento la console avverte) o proprio ad un guasto dell'alimentatore/sovvraccarico di tensione che manda il blocco l'ali.

Potrebbe essere quest'ultimo ?
    Free from Signature

Chief Petty Officer NickZip's Avatar

Eh ma a questo punto credo tu non abbia molte alternative al mandare la console in assistenza.

Petty Officer 3rd Class Omicrom's Avatar

Guarda un po' il codice della tua console, da quanto ho capito quelle con la parte finale tipo CECH 2004A hanno l'alimentatore che spesso causa questo problema... fondamentalmente sembra un problema all'alimentatore
    AFTER THE DAYLIGHT
    THE NIGHT OF PAIN
    THAT IS NO DEAD
    WHICH CAN RISE AGAIN

Riggs 1998

On Vorti tanto ma tanto tempo fa:
    Omicrom, Arci Fire 6Lx -OFF da tempi immemorabili-

Quote Originally Posted by Omicrom View Post
    Guarda un po' il codice della tua console, da quanto ho capito quelle con la parte finale tipo CECH 2004A hanno l'alimentatore che spesso causa questo problema... fondamentalmente sembra un problema all'alimentatore
    Immaginavo fosse l'ali.
    Grazie quando sono a casa controllo, mi sai dire da dove arriva questa news ? Sai se per questa cosa sostituiscono in garanzia ?
    Free from Signature

Petty Officer 3rd Class Omicrom's Avatar

Mah niente semplicemente sono riuscito a trovare questa info tramite altri forum dove hanno bene o male quasi tutti lo stesso tuo problema e tutti con ps3 slim 120gb con quel codice... guarda, per quanto riguarda la garanzia non saprei precisamente... ho sentito parecchia gente che spedisce la propria ps3 e gliene ritorna indietro una rigenerata... da un lato c'è di buono che in una 15ina di giorni ce l'hai di nuovo a casa, dall'altro c'è di cattivo che 1) non è quella che tu hai mandato a Sony, 2) non sai quale fosse il guasto, anche se ormai risolto, di questa che ti arriva al posto della tua... certo magari te ne mandano una nuova e ti fa lo stesso difetto, invece una rigenerata ti campa 10 anni, chi lo sa insomma . Da quanto mi risulta però puoi anche chiedere che sia la tua a tornarti indietro, in questo caso però dovrai aspettare parecchio tempo in più. Questo è tutto ciò che so.
    Last edited by Omicrom; 29th October 2010 at 18:46.
    AFTER THE DAYLIGHT
    THE NIGHT OF PAIN
    THAT IS NO DEAD
    WHICH CAN RISE AGAIN

Riggs 1998

On Vorti tanto ma tanto tempo fa:
    Omicrom, Arci Fire 6Lx -OFF da tempi immemorabili-

Grazie mille, sì, è una cech 2004A
    Mi linkeresti il forum in questione pls ?
    Ho chiamato l'assistenza Sony e mi han detto di provare a formattare e ripristinare il sistema, se poi la cosa si ripresenta me la ritirano e sostituiscono (se è davvero l'alimentazione dubito che serva).
    Mi è anche stato detto che la garanzia è di 12 mesi, e ci rientro per un mese, ma io ero sicuro fosse per legge di 2 anni. Mi hanno sparato la solita minchiata ?
    Free from Signature

Razj's Avatar

12 mesi dal rivenditore 12 mesi da sony

Ok cercando per il codice ho trovato riscontri.

Signori, controllate le vostre ps3 slim 120gb perchè se hanno la sigla finale Cech 2004A fanno parte di una serie con alimentatori difettati

Questa cosa è capitata a molti altri e tutti con la console acquistata nel mio periodo (quello della svendita al MW) settembre09/Gennaio10. Rientro in garanzia per un mese....

E tutti a pigliar per il culo l'ali della Xbox, ma andassero affanculo Sony di merda
    Free from Signature

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Ok cercando per il codice ho trovato riscontri.

Signori, controllate le vostre ps3 slim 120gb perchè se hanno la sigla finale Cech 2004A fanno parte di una serie con alimentatori difettati

Questa cosa è capitata a molti altri e tutti con la console acquistata nel mio periodo (quello della svendita al MW) settembre09/Gennaio10. Rientro in garanzia per un mese....

E tutti a pigliar per il culo l'ali della Xbox, ma andassero affanculo Sony di merda
    Piiu' che sony merda e m$ merda e nintendo merda a dx e manca.. ti sei mai chiesto perchè le svendevano da MW? .....
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Ora l'ho capito

Ma il Sony merda rimane, dio quanto rosico proprio ora che c'era il weekend lungo.
    Free from Signature

Lieutenant

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Questa cosa è capitata a molti altri e tutti con la console acquistata nel mio periodo (quello della svendita al MW) settembre09/Gennaio10.
    Gomblotto ?

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

ho una cech-2004A anche io... sempre lotto della svendita 199 euro del MW

certo che se fossero consapevolmente tutte difettate sarebbe da class action questa cosa.

Non c'era modo di sapere che fossero difettate e d'altronde erano vendute come PS3 perfettamente integre/nuove di pacca eh.

Io la PS3 ce l'ho scollegata su un ripiano del mobile da tipo 6 mesi... ma dovessi riattaccarla e scoprire dopo qualche tempo che, oltre alla storia del freeze se si scalda troppo (questo succedeva però se la tenevo in verticale e di rado cmq) ha pure il più grave problema all'alimentatore... c'è da incazzarsi eh.

Vabbè che gode ancora di 14 mesi di garanzia del produttore e 2 del venditore... ma se succedesse tra un par d'anni, fuori garanzia? Cazzo fo, spendo 100+ euro per farla riparare per un difetto di fabbrica? No ma gg
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Razj's Avatar

Come ogni cosa una volta fuori garanzia se non funziona qualcosa paghi, se anche la tua è davvero dello stesso stock e non hai intenzione di usarla ti conviene mandarla alla sony finché è ancora in garanzia e ti togli ogni dubbio, easy.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Vabbè se GT5 esce prima del 2050, dovrei riprendere a usarla entro la fine della garanzia e potermi accorgere di eventuali problemi per tempo.
    Bella rognetta cmq se riguarda sicuro davvero tutte le 2004A.

La cosa che mi dà più fastidio è il fatto che perdi i dati salvati; non che abbia su granchè, però i save e certi dlc...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Vabbè se GT5 esce prima del 2050, dovrei riprendere a usarla entro la fine della garanzia e potermi accorgere di eventuali problemi per tempo.
    Bella rognetta cmq se riguarda sicuro davvero tutte le 2004A.

La cosa che mi dà più fastidio è il fatto che perdi i dati salvati; non che abbia su granchè, però i save e certi dlc...
    Se siano tutte non te lo so dire, però quelle che hanno presentanto questo problema sono solo le 2004A. Spero che quando me la cambiano non mi ritorni un'altra 2004A, ad altri è successo ed ha dato lo stesso problema ! La cosa curiosa è che quando ho chiamato l'assistenza e spiegato il problema han subito acconsentito alla sostituzione, come se conoscessero bene il problema -.-

I salvataggi non li perdi, la console rimane accesa abbastanza a lungo da permetterti di copiare i saves su una penna usb, il backup completo dubito che si riesca.
    Free from Signature

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast