Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 21 of 21

Thread: Imparare a guidare una moto...

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

E meno male che volevi incominciare con R6, Cbr. Ninja............... se un SV ti sembra un missile dopo il primo giorno sulla R6 scendevi terrorizzato e la rivendevi il giorno dopo (se non ti ci eri schiantato).
    L'istruttore ha fatto la scelta giusta, cominciando da 0 è meglio farlo con mezzi "facili" da tenere sottocontrollo, l'SV è già una vera moto.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    E meno male che volevi incominciare con R6, Cbr. Ninja............... se un SV ti sembra un missile dopo il primo giorno sulla R6 scendevi terrorizzato e la rivendevi il giorno dopo (se non ti ci eri schiantato).
    L'istruttore ha fatto la scelta giusta, cominciando da 0 è meglio farlo con mezzi "facili" da tenere sottocontrollo, l'SV è già una vera moto.

Ah ah ah, hai assolutamente ragione=)

Devo essere sincero, alla fine vedi tante persone andare in moto e dici "sarà una cavolata", credi di salire sul mezzo e dopo due ore piegare come Rossi...sai che dico?Che sono contento di essere caduto il primo giorno, mio nonno avrebbe detto "tutta arte che entra" ed è vero...
    E avrebbe avuto ragione...oggi sono salito in moto più consapevole,non timoroso,ma rispettoso. Non mi sento un illuminato, ma salire per davvero su di una moto ti fa capire tante cose

Ah cmq l'idea dell'r6 è da escludere...se riesco a prendere la A3 credo mi buttero su er6n o monster...se va male e prendo l'A2 cercherò una depo o dell'altro

Warrant Officer kopl's Avatar

er6 (f o n), sv, cbf

sono moto ottime con cui iniziare e che, se non hai particolari pretese, vale la pena usare sempre.
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Zaider's Avatar

Monster come prima moto? non mi pare una grande idea..
    gratz.

Ensign Malbrouk's Avatar

prendi l'a3 e basta, rifare la patente mi pare uno spreco di soldi e tempo...

cmq un altro consiglio che mi è venuto in mente guidando oggi, ma magari te ne sei già accorto, che perlomeno io sulle moto freno al massimo con 2 dita!
    cmq è vero che sentendo dire, ed effettivamente pure io lo faccio, che guidare la moto è abbastanza facile se si fa con prudenza ecc. uno poi pensa sia davvero così, mentre insegnando a un mio amico mi sono accorto che non è proprio facile se si è alle prime armi e magari un po' impazienti (sempre perché tutti dicono che è easy). tant'è che al mio amico gli ho portato io la moto a casa, gli ho fatto vedere come si guida e lui girava bellino nel parco di casa sua, dopo una settimana:

"ohi fabri come va? la moto? sei uscito un po'?"
    "sì tutto bene, ah però poi son caduto"
    "ma come, ti sei fatto male? che è successo?"
    "nono non mi sono fatto niente, solo che per evitare uno uscito tra le macchine in colonna mentre superavo a 20 all'ora, per fermarmi e non andargli addosso mi sono dovuto buttare a terra (...)"
    "...."

a.k.a. connit

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Trish View Post
    Il famoso "Suzukone" è un SV650... ok nulla di assurdo...ma per uno che non ha mai messo il culo su due ruote è un vero missile

Ho appena finito la seconda lezione, questa volta mi ha portato su di un 250 a marce di non so quale marca koreana fosse -.-

Ok diciamo che la scelta credo sia stata giusta, meno potenza e un pò meno timore, fatto un mille volte la partenza...poi giro in questo parcheggio prendendo confidenza col cambio...prima seconda terza quarta,scalata entrare in curva e fermarmi al centro della "O" di "STOP".
    Dopo di questo un 8 bello largo per prendere un pò di confidenza con la piega (minima eh )
    Devo dire che non ho fatto casini, non mi sono incartato e finita la guida non mi tremavano le gambe come l'altra volta :P
    L'istruttore mi ha proposto di prendere la A2 invece che l'A3 ma sinceramente mi girano un pò le palle...siamo arrivati alla conclusione che per un paio di volte ancora userò il 250 e poi vedremo di passare al 650...
    Cmq sono troppo felice!!!!!!!!
    Per un attimo ho pensato ad un Gixxer :P

Ti dico per assurdo che io abituato ad andare in moto da una vita ho trovato difficile l'impostazione dell' SV650, l'aveva mio cuggino.
    E' lunga e stretta, e ha un baricentro stranissimo, ti da la sensazione di cadere anche in pieghe minime... e infatti poi cadi davvero

Cmq non demordere, più ore passi in sella più migliori, matematico.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Page 2 of 2 FirstFirst 12