Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 26 of 26

Thread: Smettere di fumare e sigaretta elettronica

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post

La sigaretta elettronica e' una barzelletta
    Di preciso perchè? hai esperienza diretta o di qualche tuo conoscente che l ha usata e ti ha detto che non serve a nulla?

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

E' un palliativo, e' qualcosa da cui passi se non riesci a toglierti il vizio, ma se vuoi fumare cosa ti guardi a giro? O lo fai o non lo fai, le sigarette elettroniche ed i cerotti sono per chi vuole smettere e non ha la volonta' per farlo.

Se te non vuoi smettere, che problemi ti poni? Fallo.

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    le sigarette elettroniche i sono per chi vuole smettere e non ha la volonta' per farlo.
    Ancora?
    Forse ti sfugge che la sigaretta elettronica non nasce per farti smettere di fumare, ma come ho già scritto in precedenza per farti cambiare il vizio dal "fumo 40 elementi sicuramente cancerogeni" a "se mi va fumo solo nicotina"

Razj's Avatar

Io ho capito il discorso che fa sulimo e penso che sia un'ottima soluzione. Magari non come sostituto totale ma come sostituto parziale alla sigaretta. Nel senso se prima ti fumavi 1 pacchetto al giorno magari con quella te ne fumi 5 al giorno.

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Io ho capito il discorso che fa sulimo e penso che sia un'ottima soluzione. Magari non come sostituto totale ma come sostituto parziale alla sigaretta. Nel senso se prima ti fumavi 1 pacchetto al giorno magari con quella te ne fumi 5 al giorno.
    alleluja!
    Last edited by Sulimo; 1st November 2010 at 11:59.

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Ancora?
    Forse ti sfugge che la sigaretta elettronica non nasce per farti smettere di fumare, ma come ho già scritto in precedenza per farti cambiare il vizio dal "fumo 40 elementi sicuramente cancerogeni" a "se mi va fumo solo nicotina"
    Si, ho capito, ed io ti ripeto, personalmente ho provato la sigaretta elettronica e l'ho trovata solo un palliativo, non mi da lo stesso piacere di un cicchino e la classifico alla pari di diet coke, birra analcolica, salsiccie light e caffe' decaffeinato.

Di fatto te vuoi drogarti senza fumare, vuoi assumere la tua nicotina in maniera alternativa smettendo di fumare.

La sigaretta elettronica quindi nasce dalla necessita' di smettere di fumare, perche' puoi dirmi quello che vuoi, la sigaretta elettronica non la fumi.

Warrant Officer Andreazakk's Avatar

Io non ho mai riscontrato una vera dipendenza fisica dalla nicotina, potrebbe essere anche il tuo caso; in tale eventualità ti consiglio più di fumare tabacco che di spippacchiare da un tubetto di plastica che non sostituirebbe il piacere della sigaretta ma solo la nicotina che, ripeto, potrebbe benissimo non averti dato chissà quale dipendenza di per sè
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

Lieutenant Commander Miave's Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    io ho fumato per circa 9 mesi quando avevo 18 anni e sono riuscito a smettere da un giorno all'altro....quindi non sono mai riuscito a capire a fondo dove sia la difficoltà
    addirittura 9 mesi.
    a 18 anni imo fumavi tipo 2 sigarette al giorno e manco aspiravi.

poi oh, anche io avevo smesso per 4 anni (ormai ho ricominciao da 1 anno), ed all'epoca fumavo 1 pacchetto e mezzo al giorno, fumavo da anni ed ho smesso di punto in bianco dalla sera alla mattina senza poi mai soffrirlo fisicamente... ma c'era stata una causa dietro e non fu un semplice "bon, vediamo di smettere di fumare"
    Last edited by Miave; 1st November 2010 at 13:41.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Quote Originally Posted by Andreazakk View Post
    Io non ho mai riscontrato una vera dipendenza fisica dalla nicotina, potrebbe essere anche il tuo caso; in tale eventualità ti consiglio più di fumare tabacco che di spippacchiare da un tubetto di plastica che non sostituirebbe il piacere della sigaretta ma solo la nicotina che, ripeto, potrebbe benissimo non averti dato chissà quale dipendenza di per sè
    La dipendenza fisica c'e', ma te ne liberi abbastanza facilemente, il problema piu' che altro e' l'abitudine.

Che io ricordi, la dipendenza fisica dice che sia peggio nei primi 3/4 giorni, quindi si allevia e dovrebbe sparire nel giro di una decina di giorni.

Personalmente ho rismesso di fumare (per l'ennesima volta) un par di settimane fa, ed il problema peggiore e' proprio l'abitudine. Ho fumato in maniera praticamente continuativa per 22 anni, e fumando peso, un'abitudine del genere non la perdi facile, infatti la prima settimana per il nervoso avrei potuto uccidere, quindi la seconda settimana e' andata meglio, piu' una sensazione di noia, ma anche ieri mi son fatto il caffe' e non aver una sigaretta da accendere mi dava noia. E' praticamente il discorso dei cani di Pavlov.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    addirittura 9 mesi.
    a 18 anni imo fumavi tipo 2 sigarette al giorno e manco aspiravi.

Ma infatti la dipendenza è causata in minima parte dall'assunzione costante di nicotina, il grosso è l'abitudine del fumarsi la sigaretta ecco perchè a mio avviso la sigaretta elettronica è un buon sostituto perchè cmq sia il gesto di "fumare" non viene perso ma con il tempo si può gradualmente scendere con l'assunzione di nicotina (ci sono cartucce che vanno dal 3% allo 0% di nicotina da inserire nella e-sig)

Page 2 of 2 FirstFirst 12