Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 53

Thread: Romanzo Criminale serie 2

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

io mi sono innamorato del film e ammetto che all'inizio ero titubante visto che non mi sono mai piaciute le "seconde edizioni"
    e invece ammetto che essendo più lunga e meglio articolata, mi sta piacendo moltissimo.
    Inoltre gli attori sono perfetti. tutti.

le piccole incongruenze rispetto al film non mi danno fastidio, anzi...
    searching for free time...

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

come piu lunga? io avevo letto che la seconda seire è di 10 puntate, mentre la prima se non ricordo male era di dodici..
    ma, per quanto riguarda la vera morte del libanese (o meglio "er negro" nella realtà)
    Spoiler
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Confermo che sono 10 puntate.
    Free from Signature

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    come piu lunga? io avevo letto che la seconda seire è di 10 puntate, mentre la prima se non ricordo male era di dodici..
    ma, per quanto riguarda la vera morte del libanese (o meglio "er negro" nella realtà)
    Spoiler
    Credo si riferisse al Film di Placido del 2005, che è considerato uno dei migliori film sul genere, ma essendo lungo 2 ore e qualcosa tralascia parecchi dettagli rispetto al libro da cui è ispirato sia il film che la doppia serie, ovvero "Romanzo criminale" del 2002 scritto dal giudice De Cataldo, ricalca la storia della banda della Magliana, prendendo le testimonianze del "Freddo" ultimo superstite dei capi della banda Abbatino nella vita reale...
    Spoiler
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Gran bella seria, mi piace non poco.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

E' molto bello "La Banda della Magliana" di Blu Notte, riporta alla realtà e ti ricorda che gli eroi amati nel film ma soprattutto nella serie alla fine erano solo dei criminali.
    Spoiler

puntate
    spettacolo puro
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Spoiler
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

qualcuno mi spiega perchè il Dandy non ha detto la cosa della pistola al Freddo?
    cioè, non capisco il perchè di "proteggere" il Nero.

Gli rivela che era un doppiogiochista, che giocava per la mafia/stato e che l'ha fatto fuori anche per l'omicidio del Libanese.

Stop.

E invece segreto inutile che porterà alla faida interna.

Cmq visto anch'io lo speciale su History Channel: molto molto figo

[-- Bannato --]

Penso perchè il freddo non deve sapere niente del rapporto tra dandy e zio carlo.
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)

A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

Quote Originally Posted by Fetish View Post
    Penso perchè il freddo non deve sapere niente del rapporto tra dandy e zio carlo.
    il freddo sa che dandy e zio carlo cmq si vedono..
    alla fine si erano "spartiti" gli affari.

freddo controlla che la banda spacci e dandy di far arrivare i carichi da zio carlo.
    La parte sull' "imperatore" è alla fine.. cioè, dandy aveva già saputo il discorso del nero e poteva tranquillamente dirlo a freddo che non si fidava dell'omicidio del nero (cmq uomo fidato secondo freddo).

secondo me c'è qualcos'alrto sotto...
    avete visto la scena finale dei due fratelli buffoni?
    quando dovevano pestare quel capoformica che spacciava roba non della banda?
    il "buffone"senza barba lo menava per sapere da chi provenisse quella roba, mentre quello sta per dire all'altro buffone na cosa del tipo "diglielo tu" l'altro buffone lo spara per non farlo parlare..
    imho spacciava roba del dandy proprio per creare zizzania...
    e il fatto che non gli abbia detto del nero mi sa proprio perchè cerca un casus belli per sbarazzarsi degli altri...
    infatti alla fine dice al freddo: ma cos'è sta banda? chi ci è rimasto? quel poveraccio di scrocchiazzeppi e quei froci dei buffoni... na cosa cosi..

insomma imho dandi cerca un pretesto per mettersi in proprio sbarazando la concorrenza...
    Spoiler

Spoiler

allora...
    Mentre Ruggero cerca di sapere il nome pestando er Canna, Sergio spazientito gli spara.
    Non per metterlo a tacere ma per ripicca verso il Freddo o meglio, la sua mancanza di fiducia verso di loro.
    Infatti dice "se lo vuole scoprire, manderà un'altra delle sue spie" (non sapendo ma penso immaginando che sia Donatella).

Dandy la zizzania la crea grazie proprio a Donatella, mettendo nella merda il Freddo con la sua promessa di "strozzare chi avesse ucciso lo psichiatra", ma scoperto chi è, non se la sente.

Cmq Dandy se ne sbatte della banda vedendo che effettivamente sono 4 poveracci, buoni solo per 4 furtarelli, ma sotto sotto senza un briciolo di intelligenza e di cognizione di causa (vedi la cazzata fatta col trans da Ruggero o come Scrocchiazeppi si sia fatto inculare da moglie e suocero).
    Unico che potrebbe accompagnarlo nella scalata è il Freddo perchè cmq ha carisma e leadership, ma si rende conto che non sa stare nell'ambiente della nuova malavita quindi decide di abbandonare anche lui.

Dandy se ne frega della banda perchè ormai è un peso.

purtroppo non ci sarà nessuna 3 serie per questo telefilm, ma tipo faranno uno speciale su scialoja, non so se una serie completa su di lui o un film
    WoW: Gokijo DK 80 su Crush

si, s'era un po capito dalle ultime puntate, io pensavo che tutta la seconda serie sarebbe stata incentrata sul postlibanese, e verso la fine la spaccatura dandy-freddo, in realtà credo che già la seconda serie finirà con la fine della banda e la dipartita di tutti i principali protagonisti
    Spoiler
    Spoiler

Spoiler

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast