Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 32

Thread: Voi cosa fareste al posto mio...(2) "problemi" con il capo WOT INSIDE

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    sai la cosa interessante?che se al suo collega girano i coglioni come si deve e fa denuncia per mobbing e riesce a spuntarla, gramas rischia il penale tanto quanto il suo capo. Perche', forse non lo sai...o forse "te ne fotti",ma nel mobbing non esiste il "non sapevo". Esiste il " me ne fottevo" che equivale a "sapevo, quindi sono corresponsabile".
    E lo sai perche'? perche' si spera che le persone smettano di essere ottusi coglioni che vedono solo nel loro giardinetto e "se ne fottono, perche' tanto capita a lui", perche' domani magari capita a te. magari. E magari trovi un coglione che " se ne fotte".
    la responsabilità penale è personale

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Boh, io direi semplicemente quello che hai detto al capo del tuo capo, che poi sarebbe la verità.

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

lo si aiuta perche' il mobbing e' un reato penale. perche' e' giusto combattere questa merda, perche' di mobbing la gente si ammala e ci muore.
    Ma vi rendete conto delle troiate che scrivete o vivete nel mondo del mio fantastico mini poni con i reni piumati?
    Sono d'accordo, in teoria.

In pratica, come si diceva nel topic del pugggile che aveva ucciso a pugni una signora, non ci si può permettere di fare i paladini della giustizia in certe situazioni.
    Ma se tu avessi figli e una famiglia a carico, ti metteresti davvero a fare le crociate contro il datore di lavoro, rischiando di rimanere a casa e non poter sfamare i tuoi figli?

Se incontri un rapinatore con la pistola puntata ad un altra persona per strada, che fai, disarmato ti fermi e cerchi di fare il supereroe? Perchè la cosa piu probabile è che torni a casa in un sacco...

Per carità, mi dispiacerebbe per il collega, ma bisogna prima farsi i propri interessi. Sarà brutto, ma se ti metti in mezzo, ci puoi SOLO perdere...
    Poi anche chiedersi "ma nella situazione opposta, lui che farebbe?" non è una cattiva cosa.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Ma no spe ma che mobbing

Quando si firma il contratto in azienda c'è scritto nero su bianco che tu puoi essere trasferito in qualsiasi reparto o ufficio dell'azienda,come e quando vuole l'azienda...poi gli ha fatto gli orari di merda solo per 1 settimana

Il mio collega ci ha solo guadagnato ad andarsene,ora sta in un altro reparto(casalinghi)fà un po più di lavoro manuale ma 0 stress.Il problema è che ha la carriera sporcata da questa lettera di contestazione oltre alle 4 ore di retribuzione in meno che vogliono togliergli,mica rischia il posto.

Il discorso è che ci sono 3 posti dove ti fai il culo: pescheria,accoglienza,multimedia

Inoltre ci sono dei punti salienti sulla lettera di contestazione

1)secondo il mio capo stavamo parlando di cazzi nostri ad un certo punto....ma si ogni tanto si parla di cazzate ma raramente...c'è talmente tanto da fare che non si ha il tempo di cazzeggiare io di sta cosa non ricordo.Il mio collega dice che stavamo parlando e si ricorda anche l'argomento...ci stavano 3 notebook e non sapevamo che dovevamo fare...boh??????non ricordo....cmq non mi sembra un gran delitto -_-

2)il mio capo dice che ha dato un compito al mio collega,io non ricordo..in ogni caso in "teoria" potrei ricordarmelo perchè ad una certa si fà il punto della situazione e si dice cosa bisogna fare e per quanto sei occupato...di sta cosa buio totale(anche il mio collega dice che non è accaduto) mentre nel punto prima forse può essere accaduto.

Cmq sono orientato a scrivere qualcosa...che non ricordo un cazzo e che la discussione è avvenuta nei modi che ho gia descritto ma potrebbe essere un modo per favorire il mio capo MA lo smentieri a metà perchè sostanzialmente

versione collega: stavamo dentro al box dei cellulari a parlare di questa cosa quindi blabla non ci ha ascoltato nessuno

versione capo :era fuori dal box e ha urlato e ci stavano clienti in mezzo

versione mia :era fuori dal box e non ha urlato ma non ci stavano clienti
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Katzenjammer View Post
    Praticamente in ogni ambiente in cui ho lavorato si è presentata una situazione simile.
    Boh sicuramente ti va meglio se te ne fotti e lasci crepare il tuo collega.
    Dipende quanto hai bisogno del lavoro e quanto ritieni ingiusto il "mobbing" che stanno facendo al tuo collega.
    Se il lavoro ti serve (direi che ti serve visto che non è isi trovarne un altro) lascia crepare il tuo collega. Tu hai fatto bene ad "arruffianarti" il capo, cazzi sua se non ha fatto uguale.
    Dì semplicemente al tuo collega "guarda, non ne so un cazzo e il lavoro mi serve. Posso scriverti due righe, ma non potrei dire altro se non "non mi ricordo un cazzo, ma credo che non abbia urlato in effetti."".
    E' il modo migliore per tirartene fuori ma non fare il figlio di troia imho.

Da quel che ho capito è la tua prima esperienza di lavoro. L2 be figlio di troia da ora o L2 sucare.
    Vomito

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

solo io non vedo le 6 ore attaccate un dramma ?

ai tempi del vechio negozio che era dentro un centro commerciale facevo tranquillamente tutti i giorni 9-17 (o 12.30-20.30) con 5-10min per mangiare tra un cliente e l'altro. Anzi lo ritenevo meglio come orario.. fare 8 ore tirate e avere tempo libero tempo era >>>

manco gli avesse chiesto di fare 9.00-20.30 in tirata unica come mi è capitato qualche volta...

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    solo io non vedo le 6 ore attaccate un dramma ?

ai tempi del vechio negozio che era dentro un centro commerciale facevo tranquillamente tutti i giorni 9-17 (o 12.30-20.30) con 5-10min per mangiare tra un cliente e l'altro. Anzi lo ritenevo meglio come orario.. fare 8 ore tirate e avere tempo libero tempo era >>>

manco gli avesse chiesto di fare 9.00-20.30 in tirata unica come mi è capitato qualche volta...
    be no spe certe volte gli ha chiesto di fare(cioè gli ha fatto fare) 11-22...questo è stato il culmine scaturito nell'episodio ma c'è tutta la storia dietro

questo cmq nn è un negozio ma un reparto di un ipermercato da 5k MQ di gente che entra a flotte

Poi se ti riuscivi a gestire tutte le consegne + i fornitori + caricare roba + tenere in ordine + i resi + la merchandiser nintendo che protesta perchè non hai massificato le sue wii +justdance 2 di merda...allora OK ...io quando eravamo 3(perchè poi il lol è stato che dopo si è licenziato un altro perchè ha trovato di meglio)a momenti collassavo
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Commander Rad's Avatar

apparte che sei finito in una situazione del cazzo... io confermerei quanto detto al "capo del capo" che poi alla fine è la verità, sperando che il "capo" non se la prenda a male. (se mai ti venisse a dire qualcosa gli puoi sempre dire "mi dispiace io ho riferito questo perchè questo mi ricordavo", alla fine se avessi voluto aiutare il tuo collega avresti riportato ben altro)

edit: al pezzo delle 3 versioni diverse ho riso troppo... sta storia ha del comico pd!

Hador's Avatar

vai dal capo e gli dici che ti ha chiesto di dare la tua versione e tu, che sei persona di fede , lo fai e scrivi quello che ti ricordi

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

lo si aiuta perche' il mobbing e' un reato penale. perche' e' giusto combattere questa merda, perche' di mobbing la gente si ammala e ci muore.
    Ma vi rendete conto delle troiate che scrivete o vivete nel mondo del mio fantastico mini poni con i reni piumati?
    *

Quote Originally Posted by Hador View Post
    vai dal capo e gli dici che ti ha chiesto di dare la tua versione e tu, che sei persona di fede , lo fai e scrivi quello che ti ricordi
    il mio collega mi ha chiesto di non dire niente al capo
    IL CANALE DEL NATIONAL

Lieutenant

Fake.

Scherzi a parte, scrivi quello che ti ricordi. Se non ti ricordi un cazzo, scrivi che non ti ricordi un cazzo.
    Magari avverti il capo che ti han detto di scrivere qualcosa, e che metterai semplicemente quello che ti ricordi.

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Usa il flusso di Skill Gramas, il flusso di skill is da wei!

Tu diventeresti il capo e il tuo collega il tuo personale puppafava.
    Last edited by ilsagola; 15th November 2010 at 12:09.

Lieutenant Glasny's Avatar

Brutta situazione, magari dici qualcosa tipo "nulla vidi nulla saccio nun cera e si cera durmia" (non so se l'ortografia è esatta), che se la sbrighino tra di loro

In pratica scrivi qualcosa di sensato senza dare ragione o torto a nessuno.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Kith's Avatar

nel contratto hai firmato la clausola per orari flessibili?

se si, lui può farti i turni che vuole

(parlo con te ma il discorso è per il tuo "collega"), quindi se proprio vogliamo dirla tutta la lettera di richiamo può starci benissimo (anche se a parer mio è esagerata).

tu comunque di la verità, non cè bisogno di mentire perchè la situazione non cambia... il collega ha risposto male al "boss" ed è gia condizione sufficiente per un richiamo.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast