Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 87

Thread: Parcheggio condominiale

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Boh.. andare di vie legali con un avvocato mi sembra poco saggio :\

Direi di chiamare qualche "amico" esterno, però se ti sei gia personalmente esposto fanno 2+2 e sux.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

sono in una situazione analoga...abito da giugno in quello che viene definito supercondominio, sono cioe' 2 palazzine da 6 appartamenti ognuna che hanno la zona parcheggio in comune.
    A giugno, quando abbiamo traslocato, e' capitato che il padre della mia compagna portasse il fuoristrada dentro e lo mettesse davanti al nostro garage per scaricare la roba, roba da mezz'ora tipo e cmq non bloccando l'accesso a niente(solo al nostro garage). Mi e' stato detto dalla coppia di vecchi che abitano nella maisonette attaccata al condominio che le macchine di chi nn abita non possono entrare. Ok, abbiam fatto la spola tra fuori e il nostro appartamento.
    La situazione odierna e' questa:
    la coppia di vecchi si e' appropriata di uno dei parcheggi liberi (sono delimitati da striscie e sono 6) mettendoci una panchina di legno e alla mia richiesta di rimozione mi e' stato detto che loro abitano li da 7 anni e lo hanno sempre fatto. La panchina e' li perche' quando la loro figlia va a prendere la bimba puo' parcheggiare comoda. Ok, ho cominciato a parcheggiare la mia macchina davanti al mio garage(dentro c'e' quella della mia compagna) ma mi e' stato detto che non va bene perche' i bambini nel parcheggio ci giocano e "se poi segnano le macchine io te l'avevo detto e i danni sono affati tuoi".
    Ah dimenticavo che quando i parenti greci del vecchio vengono lasciano la macchina ferma per 1 mese nei parcheggi liberi.
    Tralascio di dire che quella del piano di sotto parcheggia la macchina davanti a 2 garage di 2 appartamenti vuoti e quando il sabato e la domenica il suo compagno viene a dormire da lei mette la macchina in uno dei parcheggi liberi.
    Ho chiamato l'amministratore una 10ina di volte da quando abito li perche' vorrei a) il prospetto delle spese condominiali che ancora non ho ricevuto b) fare una runione di condominio. Mi e' stato detto che la riunione si sarebbe fatta a settembre. In effetti non ha specificato di che anno.
    A sto punto, come posso agire?a parte la ridicolaggine della situazione, dove io non ho secondo loro diritti in quanto abito li da troppo poco, come posso muovermi?
    Mi rivolgo ad un avvocato?Posso minacciare in qualche modo l'ammistratore condominiale per farlo agire?Siamo a situazioni secondo me paradossali in sto condominio, dove la coppia di fianco a noi ha cambiato divano e ha lasciato quello vecchio nel sottoscala all'ingresso per 1 mese e lo ha rimosso solo quando la mia compagna, stufa, ha messo un cartello dove lo pregava di portarsi via la sua merda.
    Spoiler

Spoiler

Petty Officer 1st Class

Prendi la panchina spostala e parcheggia..quello è un parcheggio ed è adibito a tale uso se ti rompono i coglioni fagli presente che la loro figlia non è handicappata un po' di strada a piedi può farsela, prima di farlo scatta un po' di foto alla panchina e se riesci quando viene la figlia a spostarla scattane anche li, cosi se proprio ti rompono i coglioni passa a vie legali per me non dovresti aver problemi a smerdarli...quello alla fine è un parcheggio del condominio e i condomini hanno il diritto TUTTI di parcheggiarci

Lieutenant

inutile perder tempo per ste cose, adeguati parcheggi dove cazzo ti pare e se ti dicono qualcosa li mandi a cagare.

la storia che abiti li da poco e' un gran minchiata imo.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    inutile perder tempo per ste cose, adeguati parcheggi dove cazzo ti pare e se ti dicono qualcosa li mandi a cagare.

la storia che abiti li da poco e' un gran minchiata imo.
    e' quello che non voglio fare, gia vige l'anarchia, se anche io mi adeguo e' la fine. Se ci sono regole si rispettano, non e' che se gli altri fanno il cazzo che vogliono lo faccio pure io, ma cerco di far rispettare le regole anche a loro.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant

eh lo so son d'accordo ma quello che ci perde tempo (e soldi pure se ti rivolgi ad un avvocato) sei te ...

quanto te conviene solo per un parcheggio ?

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Kith's Avatar

comprati un fucile ad aria compressa e dal balcone di notte fai un colabrodo di quella macchina, lo troverei soddisfacente.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Moon il discorso è che se vuoi far capire le cose a sta gente sai come andrà a finire? Spera di no ndover mai aver bisogno dei voti dell'assemblea, ti darebbero sempre contro.
    Detto questo, inizierebbero i dispetto, "casualmente" troveresti la macchina rigata, bocciata, colpita, magari nella cassetta delle lettere troveresti pezzi di carta, fazzoletti usati ecc....
    Tu vai in assemblea e di all'amministratore di sfilarsi il dito dal culo, porta le tue questioni e vedi come funziona la cosa. Se adducono il fatto che tu sei nuovo puoi benissimo ribattere che il fatto d'esser nuovo non vuol dire prenderlo in culo.

Cmq ti ripeto, se gli vai contro preparati alla guerra.

P.s.
    E' un chiaro abuso di uso della cosa comune quindi se qualcno rompesse i coglioni cita le sentenze.

Ensign Hardcore's Avatar

dai fuoco alla panchina

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

dipende da quanto vuoi farti nemici dentro il condominio.

Fossi in te farei in modo che il geppo che hai come amministratore di condominio facesse il suo dovere, ad esempio potresti smettere di versare la tua quota di spese condominiali richiedendo che venga lui in persona a ritirare i soldi al tuo indirizzo , una volta in casa tra le 4 mura lo si incantona..... e voglio vedere dove svicola.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Moon il discorso è che se vuoi far capire le cose a sta gente sai come andrà a finire? Spera di no ndover mai aver bisogno dei voti dell'assemblea, ti darebbero sempre contro.
    Detto questo, inizierebbero i dispetto, "casualmente" troveresti la macchina rigata, bocciata, colpita, magari nella cassetta delle lettere troveresti pezzi di carta, fazzoletti usati ecc....
    Tu vai in assemblea e di all'amministratore di sfilarsi il dito dal culo, porta le tue questioni e vedi come funziona la cosa. Se adducono il fatto che tu sei nuovo puoi benissimo ribattere che il fatto d'esser nuovo non vuol dire prenderlo in culo.

Cmq ti ripeto, se gli vai contro preparati alla guerra.

P.s.
    E' un chiaro abuso di uso della cosa comune quindi se qualcno rompesse i coglioni cita le sentenze.
    francamente, me ne sbatto il cazzo di quello. Il problema di sto posto e' che sono abituati all'anarchia piu' completa, ognuno fa il cazzo che vuole e gg. Pero' a me non sta bene soprattutto dover lasciare fuori la macchina di sera perche' ha la troia greca o la figlia focomelica in casa e soprattutto dopo che mi ha detto che chi non abita non puo' parcheggiarci. D'altro canto, ripeto, sebbene l'idea di Kith mi stuzzichi e non poco, voglio essere il piu' pulito possibile nei loro confronti.
    L'dea di non pagare le spese e di pretendere che l'amministratore venga in casa mia non e' male, solo che io ste cazzo di spese non le ho ancora ricevute ed e' da luglio che gliele chiedo. Cioe' deee hooo kan c'e' cosi' anarchia che manco se vuoi pagare ti danno ascolto -.-
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

riuppo il mio stesso 3d (come avevo scritto all'inizio, siamo un complesso grande quindi la probabilità che ci siano degli stronzi associata ad una amministratrice che si vuole fare i cazzi suoi e non vuole problemi, sono maggiori).

A suo tempo raccontai della macchina del genitore di un avvocato ferma, ma citai la presenza di una seconda macchina.
    CHE E' ANCORA FERMA.
    il problema? è di uno che era agli arresti domiciliari e che si è trasferito lasciando qui la macchina che sta arrugginendo in maniera schifosa (per il decoro) oltre al discorso del parcheggio occupato.

Per questa cosa, come si potrebbe fare???
    searching for free time...

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Non so se lo avevo già detto ma, daje fòco ?
    Qui a Roma non le tocca nessuno per anni ma poi le carcasse bruciate le levano in 1 giorno.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Non so se lo avevo già detto ma, daje fòco ?
    Qui a Roma non le tocca nessuno per anni ma poi le carcasse bruciate le levano in 1 giorno.
    forse l'hai già detto ma peccato che non tutto si risolve cor foco..
    perchè siamo in un parcheggio privato, perchè se brucio quella macchina vanno di mezzo almeno altre 2-3, perchè ci sono garage e un giardino assai vicino...
    searching for free time...

Warrant Officer dariuz's Avatar