Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 24 of 24

Thread: Corso Inglese

Lieutenant Junior Grade

@marphil

www.sharedtalk.com
    fai la ricerca e parli con un madrelingua dell'idioma che vuoi apprendere. poi sta a te decidere se incontrarti di persona o farlo online.

io l'ho usato per migliorare il thai, ma sempre incontrato di persona.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Devi fare full immersion. Mi spiace per quanto uno possa parlare bene ed avere una buona grammatica se non lo parli quotidianamente e' inutile. Quando sento italiani parlare qui in inglese rido! Grammaticalmente sono anche buoni, il problema rimane l'accento e tutte le terminologie non scritte sui libri. Onestamente farei un corso di parlato e fonetica con una madrelingua non inglese ma australiana o canadese che hanno un accento più neutro. E mi leggerei giornali su giornali... Tv ecc... Lo scritto vien da se, sempre che tu non debba scrivere in essay.
    Si infatti concordo!
    La mia prima idea era di prendere un insegnante privato, ma ci so troppe varianti dietro, ad esempio deve saper coinvolgere bene e avere un buon metodo (che è più che altro una variabile personale, che io son difficile da gestire LOL).
    Sto propendendo sempre di più, e me ne sto convincendo, per un corso direttamente in loco (Olanda) con metodo Callan o comunque un corso serio, così per quanto riguarda l'applicazione diretta non ci sarebbero problemi.

In alternativa Nellino, me lo fai te il corso?
    E te per esperienza personale come ti sei organizzato al tempo? Sapevi già bene la lingua? Hai fatto corsi in loco? Tell me Tell me.
    Last edited by ilsagola; 7th December 2010 at 13:08.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Slurpix alla fine come è andata e come te la sei gestita?

Budget: essendo una cosa importante, ci investo dindi, basta il corso sia realmente serio.

Grazie a tutti
    che nn ho fatto un cazzo e mi impiccherei x questo, xo quando c'hai lavoro + famiglia da star dietro non è cosi semplice trovare il tempo e lo spazio necessario x far le cose che vorresti fare

cmq a parte gli scherzi, mi son buyato 2 libri in inglese che sto leggendo, x il resto purtroppo non molto
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    che nn ho fatto un cazzo e mi impiccherei x questo, xo quando c'hai lavoro + famiglia da star dietro non è cosi semplice trovare il tempo e lo spazio necessario x far le cose che vorresti fare

cmq a parte gli scherzi, mi son buyato 2 libri in inglese che sto leggendo, x il resto purtroppo non molto

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    ma l'australiano non è famoso per essere molto "slang" ?

io sapevo che in irlanda c'era l'inglese piu "puro"
    Australiano imho e' piu' comprensibile che l'Irlandese. Poi ovviamente parlo di Inglese parlato da una persona che vive in una citta', non nelle zone rurali alla croccodile dundee...

Eviterei con tutto il cuore Scozzesi e Nord Irlandesi e in generale nord UK.

NelloDominat's Avatar

Si infatti concordo!
    La mia prima idea era di prendere un insegnante privato, ma ci so troppe varianti dietro, ad esempio deve saper coinvolgere bene e avere un buon metodo (che è più che altro una variabile personale, che io son difficile da gestire LOL).
    Sto propendendo sempre di più, e me ne sto convincendo, per un corso direttamente in loco (Olanda) con metodo Callan o comunque un corso serio, così per quanto riguarda l'applicazione diretta non ci sarebbero problemi.

In alternativa Nellino, me lo fai te il corso?
    E te per esperienza personale come ti sei organizzato al tempo? Sapevi già bene la lingua? Hai fatto corsi in loco? Tell me Tell me.
    P.S. Olandesi imho parlano molto bene. Se non si sono limitati ad avere un inglese scolastico.

Io avevo un inglese PESSIMO! Scolastico a dir poco imbarazzante (malgrado mia madre forse madrelingua inglese, ma litigavamo piu' che parlare in inglese). Quando mi trasferii mi sono iscritto ad un corso full time di 3 mesi "Continuing Education dell'universita' McGill". Dove sono partito da livello Beginner II (beginner erano persone che davvero non sapevano cosa fossela parola Christmas) findo al raggiungimento del Advance II (ovvero Intermediate I, intermediate II, Advanced I). Ad Avanced I a livello teorico ti permette di passare ESL e TOEFL. Advanced II ti permette di seguire senza difficolta' lezioni universitarie complesse come medicina e finanza, incluso la capacita' di scrivere essay con le tecniche opportune es.Topic sentence, Intro, conclusion, fast reading essay ecc...

Se hai la possibilita' di passare per Universita' e' meglio. Costa generalmente piu' caro. Ma non hai cazzoni in classe, come spesso capita in corsi economici, e i docenti "dovrebbero" essere piu' professionali e preparati. Ho potuto verificare questa teoria quando il governo mi ha sponsorizzato il corso di francese. Dove il livello di miglioramento era nettamente inferiore, malgrado una teoria facilita', visto che comunque il francese e' una lingua latina
    Last edited by NelloDominat; 7th December 2010 at 16:06.

NelloDominat's Avatar

Pazzo puo' confermare la mia nullita' sull'Inglese... e se alla fine mi sono laureato in una Uni Inglese qualcosa ho migliorato Quello che adoro che non comincio ad avere un accento di Montreal lol

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Pazzo puo' confermare la mia nullita' sull'Inglese... e se alla fine mi sono laureato in una Uni Inglese qualcosa ho migliorato Quello che adoro che non comincio ad avere un accento di Montreal lol
    Penso davvero che andare e studiare in loco sia la cosa migliore, oltre all'inglese mi imparo tipo le basi del krkukkakakskktrkek e mi studio molto meglio la città, nonchè inizio a farmi le ossa con gli appartamenti che secondo molti l'inculata è sempre dietro l'angolo.
    Conosci qualche corso serio di livello internazionale che poteri facilmente trovare laggiù?

NelloDominat's Avatar

Penso davvero che andare e studiare in loco sia la cosa migliore, oltre all'inglese mi imparo tipo le basi del krkukkakakskktrkek e mi studio molto meglio la città, nonchè inizio a farmi le ossa con gli appartamenti che secondo molti l'inculata è sempre dietro l'angolo.
    Conosci qualche corso serio di livello internazionale che poteri facilmente trovare laggiù?
    No non conosco corsi particolari....
    Come detto ho preso il corso intensivo in Uni...

Page 2 of 2 FirstFirst 12