Page 20 of 25 FirstFirst ... 10161718192021222324 ... LastLast
Results 286 to 300 of 371

Thread: Ma sto Windows 10?

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by IamRoland View Post
    Non devi più mettere un serial, una volta che fai l'aggiornamento a win 10 e te lo da come attivato. Nel caso tu formattassi e reinstallassi da zero, se durante l'installazione ti chiede il seriale skippi il passaggio e appena arrivi a windows connesso ad internet ti riattiva la licenza senza che tu debba fare nulla.
    Bada bene che però la licenza è collegata all'hardware (nello specifico se non sbaglio alla scheda madre) quindi in caso tu cambiassi qualche componente potrebbe dirti che non hai una licenza valida. In tal caso non so però se puoi sentire telefonicamente la Microsoft (come potevi fare con i windows precedenti) per farti riabilitare la licenza.
    Questo vale solo per la digital license, la retail non è legata all'hardware.

Tunnel's Avatar

vabbè io sono uno che appena avviato il sistema faceva 2 cose,
    spostare la meria virtuale e mettere tutti gli effetti a off. Graficamente vivevo nel 1995 prima dell'arrivo di win10
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Tunnel's Avatar

Ah, comunque ormai stanno ufficializzando la morte dei lumia e di windows sugli smartphone

lo scrivo qua perchè manco meritano un thread a parte.

Anyway: gg a chi s'è comprato lumia e lo sbandierava come best evoluzione evah
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    click dx sul desktop>personalizza e ci sono tutte le opzioni che c'erano in w8 piu' alcune nuove , compresa quella che cerchi

Per Aero
    in piu' se i colori che ci sono non ti piacciono e ne vuoi editare uno personale vai su esegui -> "control color" e ti apre un editor di colori con tanto di miscelatore, tonalità saturazione etc. che non e raggiungibile dalle opzioni.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

ridomando

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ho fatto le modifiche consigliate ma ancora niente. aggiorna e arresta.

C'è un modo per vedere quali aggiornamenti sono stati fatti?
    quando mi compare il pop up di aggiornamenti effettuati in basso a dx, provo a cliccarci sopra ma non fa nulla.

Magari se vedo cosa aggiorna, capisco dove modificare.
    searching for free time...

McWoT. McLove.'s Avatar

aggiornato domenica siamo a venerdi non ho avuto alcun aggiornamento di windows 10. non so cosa risponderti.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Idem io, mi si aggiornava una volta ogni 7/10 giorni.
    Poi ho fatto questo, Metodo 3: http://www.laseroffice.it/blog/2015/...in-windows-10/
    di modo che non mi saturasse la linea ad cazzum con i download automatici
    Free from Signature

ma c'è una cronologia degli aggiornamenti?
    credo che vedendo cosa mi aggiorna, potrei capire da cosa è dovuto sto problema.

se non c'è modo disattivo come spiegato nel link di dryden tutti gli aggiornamenti.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    click dx sul desktop>personalizza e ci sono tutte le opzioni che c'erano in w8 piu' alcune nuove , compresa quella che cerchi
    Per Aero
    Nope, almeno nel mio non ci sta, la guida per l'aero l'ho letta ma nel registro non appare quella stringa, probabile è un'altra build

Ho la build 1511 (10586.494) aggiornata ieri e ho queste opzioni

Name:  colori.jpg
Views: 236
Size:  8,4 KB

Intendo la barra in alto della finestra, quella dove ci sono le icone per la riduzione , ingrandimento ecc.

Pure da quello che ho letto nella build attuale non la puoi mettere in trasparenza con blur, poi non so se ci sono differenti versioni ed opzioni nascoste.

BTW una cosa che mi ha fatto incazzare non poco è la gestione del Windows Update, da quello che ho visto non c'è alcun modo di impedirgli di scaricare automaticamente gli update su connessione cablata, l'unica che ho trovato è che ho dovuto disabilitare il servizio per evitare di ritrovarmi a 1k di ping quando sto in una partita online -.-
    Last edited by Marphil; 29th July 2016 at 16:16.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post

BTW una cosa che mi ha fatto incazzare non poco è la gestione del Windows Update, da quello che ho visto non c'è alcun modo di impedirgli di scaricare automaticamente gli update su connessione cablata, l'unica che ho trovato è che ho dovuto disabilitare il servizio per evitare di ritrovarmi a 1k di ping quando sto in una partita online -.-
    credo che per quellod evi disattivare il servizio di update p2p ma credo che qualcuno esperto piu'di me ti possa suggerire meglio.

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ma c'è una cronologia degli aggiornamenti?
    credo che vedendo cosa mi aggiorna, potrei capire da cosa è dovuto sto problema.

se non c'è modo disattivo come spiegato nel link di dryden tutti gli aggiornamenti.
    Impostazioni -> Aggiornamento e sicurezza -->Windows update --> opzioni avanzate --> visualizza la cronologia degli aggiornamenti

Sono sincero mi fa un pò merda sto windwos update rispetto all'8.1, la roba che partono i download degli aggiornamenti a muzzo quando dice lui (intendo i download non l'installazione) mi ha fatto venire il cancro, disabilito il servizio e lo riattivo quando voglio vedere se c'è qualche news (che so, una volta al mese e fanculo).
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    credo che per quellod evi disattivare il servizio di update p2p ma credo che qualcuno esperto piu'di me ti possa suggerire meglio.
    Per ora avevo disabilitato il servizio, sto leggendo il link di Dryden ed in effetti il metodo 3 mi pare il migliore.

Mo ci provo.
    Last edited by Marphil; 29th July 2016 at 16:29.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Che poi se non ho capito male, semplicemente si torna a come in Win7, dove prima di scaricare, ti avvisava che c'erano update e se volevi far partire il download
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Che poi se non ho capito male, semplicemente si torna a come in Win7, dove prima di scaricare, ti avvisava che c'erano update e se volevi far partire il download
    Pure nell'8.1 avevo questa opzione.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

grazie. appena arrivo a casa provvedo e mi libero di questo incubo

Page 20 of 25 FirstFirst ... 10161718192021222324 ... LastLast