Page 20 of 26 FirstFirst ... 10161718192021222324 ... LastLast
Results 286 to 300 of 380

Thread: Il Family Stronzi

Tuttologo Estrema's Avatar

ha vinto la chiesa di nuovo?

Randolk's Avatar

A me il proposito pare chiaro, e non è incapacità di acquisire una posizione politica. E' mero calcolo politico, semmai. L'intento è giocare al re nudo col pd.
    Resta il fatto che si frocizza il culo altrui, as ever.
    Spoiler

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Esatto è lo stesso calcolo politico che li ha portati a far fuori Bersani e ci sta facendo godere Renzi ora, e che chiisá chi ci fará godere in futuro...

Sent from my iPad using Tapatalk
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Randolk's Avatar

Sì vabbè, non è che la colpa dei mali del mondo sia tutta dei pentagrulli eh.
    E anche in questo caso, cerca di tenere presente PERCHE' il voto dei pentagrulli sia determinante. Perchè qui si parla di incapacità di prendere posizioni politiche (e ok, shame on them), ma tutto questo perchè all'interno non solo del governo ma dello stesso partito di maggioranza NON ESISTA una maggioranza nel merito. Come non esisteva ai tempi del povero grullo Bersani, pugnalato alle spalle, e non dai grillini.
    Spoiler

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Vero, ma dopo il voto Grillo aveva la possibilitá di determinare se questo paese sarebbe stato governato da uno schieramento che voleva cambiare questo paese in una direzione di cambiamento progressista o meno o far implodere il PD. Ha scelto questa seconda strada. Avere i voti di un quarto degli italiani implica delle responsabilitá. Qui si sta sistematicamente perseguendo la strada del tanto peggio tanto meglio. Normalmente questo porta a delle dittature di destra.

Sent from my iPad using Tapatalk
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    E anche in questo caso, cerca di tenere presente PERCHE' il voto dei pentagrulli sia determinante. Perchè qui si parla di incapacità di prendere posizioni politiche (e ok, shame on them), ma tutto questo perchè all'interno non solo del governo ma dello stesso partito di maggioranza NON ESISTA una maggioranza nel merito. Come non esisteva ai tempi del povero grullo Bersani, pugnalato alle spalle, e non dai grillini.
    in realta dopo che renzi si è comprato orfini la maggioranza all'interno del pd non è mai stata cosi solida dai tempi dei tempi.

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    in realta dopo che renzi si è comprato orfini la maggioranza all'interno del pd non è mai stata cosi solida dai tempi dei tempi.
    ti rendi conto che "maggioranza all'interno" è un'aberrazione, sì? ok che siamo abituati alle correnti, correntine e franchi tiratori lì dentro, ma almeno non si faccia passare per cosa normale eh.
    Spoiler

ti rendi conto che "maggioranza all'interno" è un'aberrazione, sì? ok che siamo abituati alle correnti, correntine e franchi tiratori lì dentro, ma almeno non si faccia passare per cosa normale eh.
    purtroppo in italia è cosi nei partiti da sempre o quantomeno da qa uando mi ricordo io, ma penso che cmq sia ovunque cosi anche in altri stati in molti partiti ci sono le correnti che fanno a seconda dei periodi il bello e il cattivo tempo, la differenza probaiblmente è che non escoo rientrano e poi riescono a vita natural durante come gli fa comodo

cioè c'erano le correnti anche nel pnf ai tempi ed era una dittattura

Hador's Avatar

se il PD non ha un'ampia maggioranza è colpa degli elettori mica del PD. Bersani non si capisce da chi sarebbe stato accoltellato, ha vinto le primarie, ha guidato il partito, e ha perso delle elezioni impossibili da perdere. Ha provato a formare un governo, ha fallito, e quindi lo ha fatto un altro. Do sta la pugnalata scusa. Più di così sarebbe stato accanimento terapeutico.
    Ad ogni modo che ci possano essere idee diverse all'interno di un partito è pacifico, fintanto queste non siano bloccanti. Infatti le riforme vengono fatte con l'idea di trovare una maggioranza IN PARLAMENTO, non solo nel partito. E la maggioranza era stata trovata, peccato che però tempo 10 giorni i 5 pippe han cambiato idea e mo la maggioranza non si sa se ci sia.
    Last edited by Hador; 18th February 2016 at 01:18.

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    se il PD non ha un'ampia maggioranza è colpa degli elettori mica del PD. Bersani non si capisce da chi sarebbe stato accoltellato, ha vinto le primarie, ha guidato il partito, e ha perso delle elezioni impossibili da perdere. Ha provato a formare un governo, ha fallito, e quindi lo ha fatto un altro. Do sta la pugnalata scusa. Più di così sarebbe stato accanimento terapeutico.
    Ehm. Elezioni presidenziali. Prodi.
    E cmq non hai capito. Non maggioranza di governabilità, maggioranza in seno sul ddl. I porchiddio di cattodem che gli vanno in culo, dai.

Ad ogni modo che ci possano essere idee diverse all'interno di un partito è pacifico, fintanto queste non siano bloccanti. Infatti le riforme vengono fatte con l'idea di trovare una maggioranza IN PARLAMENTO, non solo nel partito. E la maggioranza era stata trovata, peccato che però tempo 10 giorni i 5 pippe han cambiato idea e mo la maggioranza non si sa se ci sia.
    I grullini stanno all'opposizione. E se vai cercando voti all'opposizione, something's wrong. Non sdoganiamo proprio TUTTE le prassi malate del minestrone parlamentare del nuovo millennio eh.
    Spoiler

Hador's Avatar

Ehm. Elezioni presidenziali. Prodi.
    E cmq non hai capito. Non maggioranza di governabilità, maggioranza in seno sul ddl. I porchiddio di cattodem che gli vanno in culo, dai.
    I grullini stanno all'opposizione. E se vai cercando voti all'opposizione, something's wrong. Non sdoganiamo proprio TUTTE le prassi malate del minestrone parlamentare del nuovo millennio eh.
    Perché? Il PD non ha la maggioranza in senato, il governo è un governo di larghe intese sostenuto da diversi partiti che su questa riforma non hanno trovato un'intesa. L'intesa era però stata trovata con un altro partito, dell'opposizione ma che ha sempre ripetuto che avrebbe sostenuto le leggi compatibili col suo programma, che poi si è tirato indietro all'ultimo perché i capetti scemi del blog han paura di perdere i voti dei fascistelli/vogliono buttarla in caciara.
    L'idea poi che l'opposizione debba essere contraria a tutto a prescindere è una stortura italiana, la democrazia non dovrebbe funzionare così. Qua ad esempio non funziona così, in germania non funziona così. Non capisco perché "something is wrong" sinceramente.

Se volete un parlamento con maggioranze più nette, votate si alla riforma costituzionale sull'italicum. Ma i sistemi puramente proporzionali funzionano così, spiace.

Perché? Il PD non ha la maggioranza in senato, il governo è un governo di larghe intese sostenuto da diversi partiti che su questa riforma non hanno trovato un'intesa. L'intesa era però stata trovata con un altro partito, dell'opposizione ma che ha sempre ripetuto che avrebbe sostenuto le leggi compatibili col suo programma, che poi si è tirato indietro all'ultimo perché i capetti scemi del blog han paura di perdere i voti dei fascistelli/vogliono buttarla in caciara.
    L'idea poi che l'opposizione debba essere contraria a tutto a prescindere è una stortura italiana, la democrazia non dovrebbe funzionare così. Qua ad esempio non funziona così, in germania non funziona così. Non capisco perché "something is wrong" sinceramente.

Se volete un parlamento con maggioranze più nette, votate si alla riforma costituzionale sull'italicum. Ma i sistemi puramente proporzionali funzionano così, spiace.
    infatti i sistemi proporzionali vanno aboliti serve il maggioritario secco il problema che in italia riusciremmo a comprare parlamentari pure per far cadere un sistema maggioritario secco, siamo noi italiani a essere malati no il sistema italiano

Randolk's Avatar

Sì va bene, l'opposizione non deve opporsi sempre e comunque. Ma se io, in una democrazia con sistema proporzionale, do il mio voto ad un partito politico (non ad una coalizione), mi aspetto che quel partito segua un certo programma politico, altrimenti cosa cazzo li voto a fare. Il problema non è il governo di coalizione e di larghe intese, il problema è che l'intesa non è nemmeno stretta, non è nemmeno in quella singola forza politica che ho votato. Che cosa cazzo ti presenti a fare in una lista con il cappello blu se poi ne metti uno celeste? O arcobaleno? Non pretendo che le mele vadano d'accordo con le pere, ma se voto le mele mi aspetto che facciano le mele, non le prugne. Per fare reverse engineering, se il PD avesse maggioranza in senato e poi la correntina cattodem va in culo a questo ddl, quella neoriformista va in culo all'altro, quella progressista all'altro ancora, il problema non è Alfano e non è nemmeno Grillo. O meglio, diventano un problema per colpa tua. Bersani l'hanno impallinato i franchi tiratori nel SUO partito eh, mica i grullini. Poi te la smarchi col voto di coscienza. Ma coscienza di che.

Tutto questo per dire che adesso ci stanno i grullini nella shitstorm, ed è bene perchè se lo meritano. Ma non tentare di uscirne lindo e democristo eh. Non sei riuscito a mettere ordine manco in casa tua e poi ti lamenti perchè gli ospiti ti han pisciato sul tappeto.
    Last edited by Randolk; 18th February 2016 at 03:12.
    Spoiler

Hador's Avatar

Sì va bene, l'opposizione non deve opporsi sempre e comunque. Ma se io, in una democrazia con sistema proporzionale, do il mio voto ad un partito politico (non ad una coalizione), mi aspetto che quel partito segua un certo programma politico, altrimenti cosa cazzo li voto a fare. Il problema non è il governo di coalizione e di larghe intese, il problema è che l'intesa non è nemmeno stretta, non è nemmeno in quella singola forza politica che ho votato. Che cosa cazzo ti presenti a fare in una lista con il cappello blu se poi ne metti uno celeste? O arcobaleno? Non pretendo che le mele vadano d'accordo con le pere, ma se voto le mele mi aspetto che facciano le mele, non le prugne. Per fare reverse engineering, se il PD avesse maggioranza in senato e poi la correntina cattodem va in culo a questo ddl, quella neoriformista va in culo all'altro, quella progressista all'altro ancora, il problema non è Alfano e non è nemmeno Grillo. O meglio, diventano un problema per colpa tua. Bersani l'hanno impallinato i franchi tiratori nel SUO partito eh, mica i grullini. Poi te la smarchi col voto di coscienza. Ma coscienza di che.

Tutto questo per dire che adesso ci stanno i grullini nella shitstorm, ed è bene perchè se lo meritano. Ma non tentare di uscirne lindo e democristo eh. Non sei riuscito a mettere ordine manco in casa tua e poi ti lamenti perchè gli ospiti ti han pisciato sul tappeto.
    Mi pare ci sia un po' di confusione.
    Il PD si chiama partito DEMOCRATICO, è un partito inclusivo che per forza di cose al suo interno incarna diverse realtà. Questo è vero, by the way, in tutti i grandi partiti occidentali. Non mi pare che il labor sia uno zoccolo duro di gente schierata tutta da una parte, tanto per fare un esempio. Le diverse realtà devono trovare una sintesi in maniera democratica interna al partito, e poi il partito propone leggi in parlamento secondo questa maggioranza interna. Dopodiché, il vincolo di mandato è incostituzionale, e se qualcuno vuole votare no hai poco da farci. Bersani l'hanno impallinato perchè non aveva più la maggiornaza, e perché ha ROVINATO il partito, facendogli perdere consensi e forza politica (buona persona eh, ma questo è innegabile, son fatti).
    Così è come funziona un partito. Come NON funziona un partito è un partito che ti fa firmare un contratto dove devi dare 150 mila euro al capetto se voti no su una cosa che il capetto ha detto si. Come NON funziona un partito è un partito che ha espulso più di 20 eletti perché contrari alla linea del magic duo, questa non si chiama pugnalata? No è vero, si chiama epurazione, probabilmente.

Ma la realtà dei fatti, al di la dei soliti discorsi sul vincolo di mandato, è che il PD ha le unioni civili in programma e il PD ha portato le unioni civili in parlamento. I 5 stelle hanno le unioni civili in programma, e i 5 stelle stanno facendo ostruzionismo. Questa è la realtà dei fatti, per chi chiede coerenza. E se i voti dei 5 stelle sono necessari non è per colpa dei cattodem, ma è per colpa che il PD non ha la maggioranza in senato - se l'avesse non avremmo Alfano al governo.

Comunque randolk cosa voterai sulla riforma costituzionale, dato che ti lamenti del sistema corrente?
    Last edited by Hador; 18th February 2016 at 09:21.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Io voglio la monarchia, tanto progressi non ne facciamo comunque

Page 20 of 26 FirstFirst ... 10161718192021222324 ... LastLast