Scusami, ma critichi la comprensione del testo altrui e poi non ti applichi minimamente.
Tu hai scritto più volte che i numeri non sono attendibili perchè prima dicono 500 e poi 50. L’articolo che ho linkato, e i paragrafi che ho quotatato, dicono:
- che i numeri riportati dalla health authority di Gaza sono storicamente attendibili
- che i numeri riportati immediatamente dopo gli eventi non sono attendibili
Pertanto contraddice il tuo punto.
Inoltre, sottolinea il numero di morti tra donne e bambini come proxy per dire che chiaramente non sono tutti terroristi e combattenti.
In caciara de che? Ti cito un quotidiano prestigioso - che tra l’altro ha mandato via di recente il vignettista storico che aveva da decadi per una vignetta reputata anti-Israele/antisemita, per cui difficilmente può essere tacciato di essere antisemita - è invece di riconoscere che magari dovresti riconsiderare alcune affermazioni dai una risposta di sto tipo…
No guarda ci ho provato in tutti i modi ad avere un dialogo costruttivo con te ma nn ci sono proprio riuscito, xchè non posso volerlo solo io.
Quindi ora ti becchi un'etichetta xchè sei chiaramente schierato e, tra l'altro, rispondi solo in modo provocatorio e sai che c'è? Che se provochi qualcuno in continuazione può capitare che quello si faccia girare il culo.
Jaibaliya il campo profughi (nel 48) bombardato
Si possono notare chiarente le tende, la situazione precaria...
Dal 48 a oggi è diventato un sobborgo/quartiere con edifici stabili(per gli standard di Gaza) dove abitavano gli sfollati della gerra arabo-israeliana.
Riguardo a chi potrebbe essere invidioso, me ne sbatto la ciolla...
hai stabilito tu che i dati sono attendibili... io al momento dei numeri che vengono sparati non mi fido... e ne ho tutto il diritto visto che passiamo da 500 a 50 nel giro di 3 giorni. solo che la gente poi ricorda 500 perchè il nostro modo di fare "giornalismo" è allucinante. le rettifiche finiscono in 231145a pagina
Io non ho stabilito un bel niente, ho citato una fonte.
Mi sembra ormai chiaro a tutti che tu fai il fenomeno a ripetere la stessa cosa, dicendo a tutti che non sanno leggere ma realmente quello che non è in grado di leggere sei tu.
Sinceramente, per il valore e i toni che porti alla discussione non sarebbe male ti bannassero.
come risolviamo lo stallo Israele - Palestina? è la stessa cosa che mi stai obiettando. che se uno non è aperto al dialogo e all'ascolto non si può.
ma state millantando che deve essere Israele a rendersi disponibile al dialogo e all'ascolto.
Ti sei perso le dichiarazioni/fatti dei Palestinesi?Di Hamas?
Questo è un problema che va risolto in 2. Mi pare che nessuno dei 2 lo voglia risolvere in maniera pacifica.