A cmq io sono un ipocrita e me ne vanto, scopo e mi fo i rasponi senza confessarmi, se un giorno andro all inferno almeno sono stato felice in vita![]()
A cmq io sono un ipocrita e me ne vanto, scopo e mi fo i rasponi senza confessarmi, se un giorno andro all inferno almeno sono stato felice in vita![]()
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
io non so se tu giochi a fare lo stolto o lo sei.
Ma secondo te quello che è scritto nella Bibbia va preso alla lettera? Secondo te nel comandamento "Non desiderare la roba d'altri" vuol dire che se dico "Come vorrei avere la Ferrari di Ciccio" vado all'inferno? Bah.
Quando la Bibbia è stata scritta erano tempi diversi, buongiorno eh.
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
Cioe bo, deciditi ciccio, prima dici che Diooooooooooooo parla chiaro, poi dici che va interpretata a seconda dei tempi.
Tu hai grossa confusione.
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
No guarda, per Dio parla chiaro vuol dire che le regole generali sono poste. Non uccidere, non rubare e via dicendo. Evidentemente tu hai una concezione della religione come il male stesso, un accozzaglia di regole e leggi che chi non rispetta viene maledetto per sempre.
La religione cristiana è innanzittutto amore, armonia.
Dio parla chiaro perchè l'uomo che va con uomo si macchia di atti impuri. Ma questo non vuol dire che gli omosessuali moriranno sotto una pioggia di fuoco. Quello che dice Dio è da interpretare secondo i casi, hai detto proprio bene.
E comunque ancora non ho capito che centra con i gay tutto questo discorso.
Spoiler
Sei sicuro che questo lo dica Gesù e non la chiesa? Personalmente ritengo Cristo il più grande uomo di tutti i tempi (razionalmente parlando, lascia perdere se io sono credente o meno) e dubito una persona cosi immensa possa allo stesso tempo predicare l'amore a prescindere e contemporaneamente promettere sofferenza (l'inferno) a chi non si pente (e quindi non la pensa come lui).
Credo piuttosto che gran parte della bibbia sia stata 'riscritta' dalla chiesa a proprio vantaggio, probabilmente nel periodo medievale, per avere il maggio controllo possibile sul popolo.
![]()
In direzione ostinata e contraria.
------------------------------------------------------------
Lamorak Hibernia (OFFin attesa del raggio della morte ) :
Volkragg Blademaster Craobh Rua
------------------------------------------------------------------------------------
Gareth Midgard (OFF) :
Neris Savage Jokulhaups
------------------------------------------------------------------------------------
On EVE: Edyhan Jherda
Anche un uomo che va con una donna per puro piacere commette peccato.
Chi commette un atto impuro finisce nell ottavo girone.
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Currently PhD
Vedi che la Chiesa si sia macchiata di plagi e di crimini non è un mistero. Gesù è Dio, e allo stesso tempo un messaggero di Dio. I peccatori semplicemente non vanno nel regno dei cieli secondo quello che dice Dio. E anche se Gesù esplicitamente non lo dice la consequenza è logica: nel Regno dei Cieli ci va chi se lo merita, se non te lo meriti dove vai?
Come nel caso del ricco a cui Gesù dice "è più facile che un cammello entri per la cruna di un ago che un ricco nel regno di Dio", se non si è pronti a rinunciare a parte della propria ricchezza anche piccola per aiutare chi ha bisogno allora non andrai nel Regno dei Cieli e quindi te ne vai come minimo in Purgatorio.
Pero' visto che Dio perdona, puoi sempre pentirti e ottenere il perdono, ammesso che il tuo pentimento sia reale e non fittizio: esempio pratico: se ogni domenica ti vai a confessare per lo stesso peccato alla fine dei giochi ti sei giocato il perdono.
ora pero' nannizzo che domani mi aspetta il prof di Harry Potter per lezione francese ^-^
Last edited by Dictator; 30th October 2006 at 01:23.
Spoiler
Non ci siamo intesi![]()
Quello che vorrei sapere da te è: è possibile che una persona che predica amore puro ammetta una punizione per chi non segue i suoi dettami?
Ti viene mai il dubbio che i fondamenti sui quali si basano le tue idee non siano la parola di Dio bensì la parola della chiesa?
P.S. tra poco nannizzo pure io e non posso leggere il post fino a domani sera probabilmente.
![]()
In direzione ostinata e contraria.
------------------------------------------------------------
Lamorak Hibernia (OFFin attesa del raggio della morte ) :
Volkragg Blademaster Craobh Rua
Gareth Midgard (OFF) :
Neris Savage Jokulhaups
On EVE: Edyhan Jherda
travone ---omosessuale --- cosa nepensa dio a riguardo . isi
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
E' mia opinione personale ritenere che Dictator sia un utente socialmente arretrato, nonchè manipolato da ideali distorti dalla destra ultranazionalista, dal fondamentalismo cattolico, da razzismo e dal sessismo... Ergo ritengo assolutamente inutile avere un qualsiasi interscambio atto a comprendere o a discutere una qualsiasi cosa con lui perchè esso è come uno slogan un cartollone pubblicitario, prevedibile, ovvero a sollecitazione risponderà sempre nel medesimo modo, personalmente ho già ragionato con Dictator tacitamente in questo forum tante volte semplicemente perchè sapevo come avrebbe risposto, quindi mi sono evitato tante sue esternazioni (che reputo insulse) solo immaginandomi come avrebbe risposto, credo che tutto questo dargli spago gonfi il suo petto di orgoglio tipico dell'uomo che fa valere le sue ragioni rispetto al tutti gli altri, sopra tutti intoccabile eroe romantico su un piedistallo. Credo sia meglio riportarlo alla sua condizione umana attuale, quella di piccolo emarginato che fa la voce grossa per farsi sentire, in una società che ormai lo può solo rifiutare e ignorare lasciandolo solo nel suo anacronistico pensiero...
Tutto questo è quello che penso, senza offendere nessuno...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler