Page 20 of 22 FirstFirst ... 1016171819202122 LastLast
Results 286 to 300 of 320

Thread: [finanziaria]ma che so scemiiiiiiiiiiiiiiiii

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    e' sicuramente molto piu' onesto e meno parolaio di certi elementi del forum....dai marsupiali ai toscanacci invecchiati
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

vabè ma qua state dicendo cose ovvie : è ovvio che se si mettono a tassare di qua e di la lo fanno per cavare dei soldi . Il problema piuttosto è sul fatto che sia lecito, per aumentare le entrate, cavare soldi dalla gente comune e non andare a bastonare i ceti piu ricchi .

Impressione mia eh
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Mah sarà, ma ogni volta che prendo la macchina non riesco a spiegarmi come cacchio faccia la gente a girarci ogni santo giorno...

Sei sempre fermo, per fare 10km ci metti 1 ora se va bene, stress, ansia che ti picchi dentro qualcuno, inscatolato nella lamiera in mezzo a tanti altri coglioni, talmente tanti che ti viene il dubbio che il tizio che passa in moto non ti distingua da loro... E non venitemi a dire che sono tutti li per lavoro e non possono farne a meno...

Costa un sacco di soldi, sia per l'acquisto che per la benzina la manutenzione e soprattutto le tasse, poi babbè ci avveleniamo da soli ma non facciamo pensieri da fottuti ecologisti...

Sulla tassa boh, chissenefrega io ho una moto, pago di più, rosiko in silenzio ma almeno non occupo metri e metri quadrati di suolo pubblico per niente...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by gallack View Post
    G
    Il problema non è il limite ma il comportamento delle persone
    Quanti di noi seguono la "regola" di occupare la prima corsia libera a partire dalla destra?
    Quanti usano la 3 corsia solo per superare e non per farci 500 km?
    Quanti in coda stanno nella loro fila e invece fanno zig zag per guadagnare 10 metri ogni km di coda?
    Quanti rispettono la distanza di sicurezza?
    io.. :shy:
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Scappato di Casa Palur's Avatar

io non esagererei com estre , ma una cosa è sicura , non san piu dove pescarli i soldi , e ne han proprio bisogno.
    Personalmente tiro un calcio a solana che ha benedetto tutte le manovre di tremonti sapendo bene dove portavano , e mo rompe il cazzo.L'avesse rotto prima nn saremo a sti punti .
    Gliele farei fare a lui le manovre pd.

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

come al solito , son partiti " quasi bene " e nel giro di 2 mesi ci ritroviamo con un governo peggiore del precedente.. quando poi si tratta di far sborsare qualche spicciolo ( perche' per loro sono spiccioli ) ai ceti medio alti ( compresi tutti i politici )..ecco che spuntano le modifiche di merda italian style...
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by IrideL View Post
    ci ritroviamo con un governo peggiore del precedente..
    Se continua cosi per cinque anni forse e dico forse è peggiore del precedente

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by IrideL View Post
    come al solito , son partiti " quasi bene " e nel giro di 2 mesi ci ritroviamo con un governo peggiore del precedente.. quando poi si tratta di far sborsare qualche spicciolo ( perche' per loro sono spiccioli ) ai ceti medio alti ( compresi tutti i politici )..ecco che spuntano le modifiche di merda italian style...
    Tutto vero, ma non si può sempre pretendere che i ricchi paghino per tutti. Del resto la pressione fiscale su questa fascia è già alterrima, una delle più pesanti al mondo.

Altrimenti nessuno è più spinto a guadagnare, oppure iniziano tutti ad evadere e son cazzi.

Non vorrei dire una cazzata, ma ho letto su un articolo tempo fa che Reagan per far ripartire l'economia statunitense all'epoca in crisi, abbattè la pressione fiscale italian style che c'era negli USA ai tempi per metterla al 20%.. e gli USA son ripartiti.

Qualcuno che ne sa più di me mi illumini sulla veridicità di questa cosa, l'ho letta su un articolo on-line quindi non è il massimo dell'affidabilità.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Tutto vero, ma non si può sempre pretendere che i ricchi paghino per tutti. Del resto la pressione fiscale su questa fascia è già alterrima, una delle più pesanti al mondo.
    Altrimenti nessuno è più spinto a guadagnare, oppure iniziano tutti ad evadere e son cazzi.
    Non vorrei dire una cazzata, ma ho letto su un articolo tempo fa che Reagan per far ripartire l'economia statunitense all'epoca in crisi, abbattè la pressione fiscale italian style che c'era negli USA ai tempi per metterla al 20%.. e gli USA son ripartiti.
    Qualcuno che ne sa più di me mi illumini sulla veridicità di questa cosa, l'ho letta su un articolo on-line quindi non è il massimo dell'affidabilità.
    mi ricorso che regan fece una politica ferrea per il rientro dei capitali e fu una manna per l'economia americana, però bisogna dire che l'america in generale ha molti apparati su cui investire l'italia purtroppo no.

Chief Petty Officer

il problema è che se abbassi di botto le tasse lo stato sprofonda, siamo gia N avanti con i debiti se fai 1 salto così in basso con le entrate rischi di fare BOOM, l'america è gigantesca piena di possibilità di investire e sopratutto credo non avesse il nostro debito..

Lieutenant Commander Axet's Avatar

No ma infatti non dico di fare come in america, quello era solo un esempio per far capire che non sempre aumentare la pressione fiscale è una soluzione.

Anzi.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

aumentare la pressione fiscale può momentaneamente tappare i buchi , alla lunga soffoca , quello di cui abbiamo bisogno è che vengano portati in italia nuovi capitali , e che quelli che ci sono rimangano , purtroppo questo tipo di politica non prevede questo , i paesi dove non hanno questo tipo di problemi sono quelli dove c'è meno pressione.
    Axet in modo approssimativo ma corretto ha sottolineato questo:"Nessuno è più spinto a guadagnare" o meglio non è spinto a farlo in italia.
    I soldi producono soldi.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    vabè ma qua state dicendo cose ovvie : è ovvio che se si mettono a tassare di qua e di la lo fanno per cavare dei soldi . Il problema piuttosto è sul fatto che sia lecito, per aumentare le entrate, cavare soldi dalla gente comune e non andare a bastonare i ceti piu ricchi .
    Impressione mia eh
    Perche' per 5 anni ti hanno raccontato che le cose andavano bene anche se si sprofondava sempre di piu, piu l italia scendeva in graduatoria e piu paperino diceva " in italia si sta bene, si sta cosi bene che guardate, noi vi diamo altri soldi!!!!!!!"
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    T
    quella teoria si rivelò sbagliata o meglio non completamente corretta.

Era fondata sull'assunto di un cranio di economista di cui adesso non ricordo il nome che una diminuzione della pressione fiscale avrebbe aumentato il pil, ed il gettito complessivo delle imposte. Come? perchè lasciando più soldi nelle tasche dei cittadini questi avrebbero consumato ed investito di più producendo più ricchezza e quindi più imposte anche se con aliquote inferiori.

La cosa non funzionò e si scoprì che il circolo virtuoso funziona solo se non si scende sotto un certo livello di imposizione. Più chiaramente funziona se si scende da 60 a 40 ma non se si scende da 40 a 20 per esempio (numeri a caso). Aggiungo io che il sistema non è replicabile in tutti i Paesi in quanto è necessaria una certa propensione al consumo, all'investimento ed anche un sistema economico che presenti opportunità interessanti. Se i quattrini in più che si trova in tasca il cittadino finiscono sotto il materasso non c'è nè più ricchezza nè più gettito fiscale.

é questo il problema delle teorie economiche, si sa dove partono non dove finiscono ma teoricamente funzionano...........
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Io continuo a pensare che una netta diminuzione della pressione fiscale attira capitali , e trovo che sia la soluzione migliore , le mie ipotesi son fondate su mie scarse conoscenze della materia e sull'osservazione del funzionamento economico di altri paesi ,quindi non faccio testo

Page 20 of 22 FirstFirst ... 1016171819202122 LastLast