Page 20 of 36 FirstFirst ... 1016171819202122232430 ... LastLast
Results 286 to 300 of 527

Thread: Omicidio del tifoso laziale

Lieutenant Commander Rad's Avatar

ok, la legge lo ammette (e qui non ci piove, mclove è stato abbastanza esauriente), fatto sta che farlo IN QUELLA SPECIFICA SITUAZIONE (dove lui non aveva capito manco cazzo stava succedendo) è completamente NO-SENSE

edit:
    seriamente, PARE siano stati ritrovati coltelli e ombrelli nell'autogrill (ben 8-9ore dopo la morte di gabriele eh!!!) e si continua a parlare del MEGA-RISSONE "violentissimo" ( mazza, ci credo eh) ecc ecc.. ma allora i tifosi dell'altra macchina (gli juventini per intenderci) dove sono? perchè non confermano o smentiscono? e le registrazioni delle telecamere? non riesco a rispondermi a queste domande
    Last edited by Rad; 15th November 2007 at 18:34.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    ok, la legge lo ammette (e qui non ci piove, mclove è stato abbastanza esauriente), fatto sta che farlo IN QUELLA SPECIFICA SITUAZIONE (dove lui non aveva capito manco cazzo stava succedendo) è completamente NO-SENSE
    beh penso che anche su quello siamo tutti daccordo......, io penso che le discussioni siano uscite fuori perche si tende a vedere o tutto nero o tutto bianco , visto che se fossero stati tranquilli " dubito " seriamente che la morte di quel ragazzo e tutto questo putiferio sarebbe successo.
    Per me non e normale che un poliziotto si metta a sparare tipo far-west a cazzo , come non e normale vedere risse in un autogrill perche si tifa Carapipi al posto del Livorno..
    Last edited by BlackCOSO; 15th November 2007 at 18:40.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Necker's Avatar

edit:
    seriamente, PARE siano stati ritrovati coltelli e ombrelli nell'autogrill (ben 8-9ore dopo la morte di gabriele eh!!!) e si continua a parlare del MEGA-RISSONE "violentissimo" ( mazza, ci credo eh) ecc ecc.. ma allora i tifosi dell'altra macchina (gli juventini per intenderci) dove sono? perchè non confermano o smentiscono? e le registrazioni delle telecamere? non riesco a rispondermi a queste domande
    tutto questo lascia pensare che stiano cercando di sviare l'attenzione dall'omicidio volontario, fatto gravissimo se accertato, al fatto che i soggetti implicati, non ultima la vittima, fossero dei delinquenti.
    Se si sposta l'attenzione sul fatto che la parte offesa fosse costituita da dei poco di buono, la gente vedrà il gesto del poliziotto sotto una luce meno colpevolista...

Ahhh l'arte di prendere per il culo è una delle forme più diaboliche dell'animo umano.

edit: BlackCoso puoi ridurre il "coso" che hai in firma? è abnorme..
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Necker View Post
    tutto questo lascia pensare che stiano cercando di sviare l'attenzione dall'omicidio volontario, fatto gravissimo se accertato, al fatto che i soggetti implicati, non ultima la vittima, fossero dei delinquenti.
    Se si sposta l'attenzione sul fatto che la parte offesa fosse costituita da dei poco di buono, la gente vedrà il gesto del poliziotto sotto una luce meno colpevolista...
    Ahhh l'arte di prendere per il culo è una delle forme più diaboliche dell'animo umano.
    è quello che penso pure io, infatti

@blackCOSO: si ma ovvio, se non erano facinorosi non succedeva nulla, però coi se e coi ma non si va da nessuna parte. facinorosi o no, rissosi o no, non doveva morire nessuno e invece...

l'unica cosa chemi e rimasta di enorme me la vuoi rimpicciolire

appena rivo a casa provvedo

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

@blackCOSO: si ma ovvio, se non erano facinorosi non succedeva nulla, però coi se e coi ma non si va da nessuna parte. facinorosi o no, rissosi o no, non doveva morire nessuno e invece...

Si certo, sarei stato curioso di vedere l'opinione genrale qui , se fosse successo il tutto a parte invertite ..cioe il poliziotto per sedare la rissa , fosse stato accoltellato a morte.. , 4 reply e poi si sarebbe tornato alla normalita

non credo, almeno per raciti non è stato così

McWoT. McLove.'s Avatar

infine sempre in relazione a quanto detto da Triagon

per valutare la responsabilità di un soggetto non si deve Mai e poi mai dare un giudizio ex post ma valutarlo ex ante cioe' nel momento in cui il fatto avviene il che non e' cosi difficile da capire.
    considera se la macchina a cui sono stati sparati colpi di rivoltella avesse avuto dentro tot di kg di esplosivi per fare un attentato, a tuo modo di pensare il poliziotto sarebbe diventato un eroe nazionale pur avendo ucciso un ragazzo, ed e' qua che sbagliate, si deve valutare il momento in cui i colpi vengono esplosi non le conseguenze successive al momento o cosa deriva, e' una cosa talmente logica che non dovrebbe meritare spiegazioni, ma tant'e' che molti non c'arrivano.
    tanto per fare un esempio a ritroso si arriverebbe alla cosidetta Probatio diabolica per cui nessuno sarebbe responsabile di nulla visto che ha sempre un dante causa materiale.

tanto per fare un esempio paradossale, toto reina e' innocente perche nonostante i delitti perpetrati per anni si potrebbe ravvisare una responsabilita nella sua mancanza di educazione civile nei genitori o anche solo il fatto di averlo messo al mondo, genitori che magari hanno subito un danno ingiusto da un altro dante causa e per questo non si sono occupati dell'educazione del figlio ed andare cosi a ritroso nel tempo arrivando quindi a definire NESSUNO mai colpevole di nulla perche' ognuno ha un dante causa di un determinato comportamento recriminabile per l'ordinamento

un reato si valuta nel momento in cui viene compiuto e sulle circostanze indicate dalla legge
    il resto e' etica.
    Last edited by McLove.; 15th November 2007 at 18:48.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Severo il giudizio del procuratore capo su Spaccarotella: "L'agente della stradale ha sparato ad altezza d'uomo, questo è un dato di fatto. A meno che non ti abbiano minacciato e puntato con una rivoltella, tu non puoi sparare ad altezza d'uomo".

McWoT. McLove.'s Avatar

e qua che sta il nonsense di molti necker, se in quella macchina c'erano delinquenti, delinquenti non nel senso colloquiale del termine per cui un rissaiolo non e' delinquente mentre uno stupratore si.
    l'uso delle armi era legittimo gia solo per il fatto di arrestare un delinquente e ripeto delle due una o era a 60/70 metri ed il colpo e stato sparato per fermare ma a 60/70 metri un colpo di pistola non puo essere preciso ergo gia si entra in caso di omicidio nel caso di colpa, oppure e' stato esploso a distanza molto piu ravvicinata, gli esperti di armi da fuoco hanno indicato che gia a 30 metri e difficile prendere una macchina in movimento, ed in tal caso cambia il discorso e non a vantaggio dei rei.

Ed e' questo che invece la campagna di moralismo e buonismo italiano sta cercando di nascondere o di esortare arrivando addirittura ad un imputazione che non sta ne in cielo ne in terra dell omicidio volontario (a meno che tutti disconsciamo talune circostanze).

ha ragione Black quando dice che non esiste nero o bianco, ed i miei interventi non sono atti ad indicare l'innocenza del poliziotto nel caso specifico, ma ad indicare che badate bene a farvela mettere nel culo dai media e dal buonismo sotto false ricostruzioni o false argomentazioni che possono essere verissime per i meno cinici da un punto di vista ETICO, ma dal punto di vista legale non hanno ragione nemmeno di esistere.

ora mi sono stufato di citare leggi e sentenze, sinceramente quando posto vorrei distrarmi ma come al solito mi vengon i brividi quando leggo alcune cacate che non hanno alcun riscontro come quanto espone triagon o quanto espoone rad quotandomi pezzi di articoli presi dal web su affermazioni, quanto ho postato io perdonate la saccenza vale molto molto piu di quanto potete pensare o leggere su altro, visto che e sulla giurisprudenza della cassazione che si fanno e si vincono i processi, mi spiace ma e' cosi
    Last edited by McLove.; 15th November 2007 at 19:08.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

ti ripeto pensa come vuoi quanto ho postato io e' la suprema corte di cassazione a cui tutti dobbiamo solo chinare il capo, che ne sa molto piu di me di del procuratore capo e senza alcun dubbio di tutti voi

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    l'uso delle armi era legittimo gia solo per il fatto di arrestare un delinquente
    è qui che io la penso diversamente.
    o mejo, come tu mi hai insegnato (sinceramente prima che tu lo scrivessi non ero a conoscenza della legge), legalmente sarà giusto, ma eticamente non approvo al 100%
    ti ripeto pensa come vuoi quanto ho postato io e' la suprema corte di cassazione a cui tutti dobbiamo solo chinare il capo, che ne sa molto piu di me di del procuratore capo e senza alcun dubbio di tutti voi
    io approvo il discorso del procuratore capo, non era di certo 1 provocazione.

McWoT. McLove.'s Avatar

non credo, almeno per raciti non è stato così
    dieci, cento, mille, raciti!
    anyone?
    per piacere non farti offendere, mi stai simpatico oltretutto non mi va di iniziare a diventare arrogante.

edit: sull etica non ho nulla da dire ognuno ha la sua ognuno la pensa liberamente come vuole e spesso l'etica e' sprono a cambiare le leggi, rispetto eticamente il modo di vedere di tutti ed anche di chi vede una vittima sebbene qua immezzo in questa storia vittime non ci siano. non in termine giuridico ma semplicemente discutendo come in un bar, il poliziotto ha le sue colpe cosi come anche il novello santo ha le sue e la storia e finita in sto modo del cazzo con la morte di un ragazzo e con il vedere un assassino in un povero cristo che stava facendo il suo dovere.

ma chi vuole trasformare la sua personalissima etica in norme o rifutare le norme vigenti perche non confanno la propria etica be quelli non li rispetto per nulla

editspiego meglio un punto: tale mancanza di rispetto, bada non perché abbia il mito del diritto, anzi piu conosci in un modo o in un altro le norme piu ne perdi il fascino, almeno a me e' successo questo se volete credermi, ma perché sono personalmente un fottuto amante dell ordine delle cose e nella molteplice etica umana se quest'ultima prevalesse non sarebbe vivere ma sarebbe una fottuta babilonia, mi piace la semplicita' A puo fare x, B puo fare y, se a B non va bene se ne discute e si vede di risolvere finche B potra fare z, ma che B dovendo fare y inizia per sua idea a fare z e' anarchia e quella mi fa vomitare
    Last edited by McLove.; 15th November 2007 at 19:25.

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    dieci, cento, mille, raciti!
    anyone?
    per piacere non farti offendere, mi stai simpatico oltretutto non mi va di iniziare a diventare arrogante.
    vabè black parlava dell'opinione qui se non sbaglio (nel senso che sec lui se ci rimetteva la vita il poliziotto a quest'ora non ne parlavamo più), e io ho risposto dicendo che per l'episodio di raciti nessuno ha difeso gli ultras che han fatto quella merda (mi sembra di ricordare che qualcuno che frequenta il forum c'era andato ne sono certo), anzi, "eravamo scandalizzati" +/- tutti, come +/- lo "siamo" per questo episodio (tra virgolette perchè non voglio parlare a nome di tutti, a quanto vedo secondo me le cose stan così ma posso anche sbagliarmi )

edit:
    ma chi vuole trasformare la sua personalissima etica in norme o rifutare le norme vigenti perche non confanno la propria etica be quelli non li rispetto per nulla
    no ma che, io ho la mia idea su come una persona dovrebbe agire, ma non pretendo che legalmente sia così, dato che non la conoscevo neanche la legge
    Last edited by Rad; 15th November 2007 at 19:16.

vabè black parlava dell'opinione qui se non sbaglio (nel senso che sec lui se ci rimetteva la vita il poliziotto a quest'ora non ne parlavamo più), e io ho risposto dicendo che per l'episodio di raciti nessuno ha difeso gli ultras che han fatto quella merda (mi sembra di ricordare che qualcuno che frequenta il forum c'era andato ne sono certo), anzi, "eravamo scandalizzati" +/- tutti, come +/- lo "siamo" per questo episodio (tra virgolette perchè non voglio parlare a nome di tutti, a quanto vedo secondo me le cose stan così ma posso anche sbagliarmi )
    beh su Raciti si potrebbe fare anche un bel discorso , ma in fin dei conti a chi fotte se trovi in internet siti su cui c'e' lo slogan " dieci, cento , mille Raciti " , puo fregare a qualcuno ? , io vedo piu le persone atte a cercare sempre un qualcosa per prendersela con chi di lavoro tenta di farti stare meglio ; di proteggerti ; al posto di voler vedere realmente la giustizia applicata...., mi spiace per quel ragazzo " sopratutto " perche era giovane , e morire a quell'eta e tristissimo , ma ribadisco il concetto , hanno fatto una rissa fuori dall'autogrill per una squadra di calcio , motivo piu infantile e insensato non poteva esserci , " a casa mia si direbbe te le cerchi " , ma la cosa che da a pensare e' la parte che hnnoa avuto in questa storia i media , gia dal primo giorno si parlava di ritrovamenti di " spranghe e coltelli " , poi ritrattate ( i ragazzi non hanno smentito niente cmq ) , poi il poliziotto ha urlato di fermarsi , poi non l'ha fatto , poi ha sparato 2 colpi di cui uno in aria , poi invece uno solo mirando l'auto come per colpirla ecc...ecc...., tutto questo appreso da dove? Il questore i primi giorni aveva rilasciato un breve comunicato stampa , o forse erano cose apprese dalle gente che lavorava li in autogrill ? avete visto lo speciale sky dove il giornalista si e recato li? 400 versioni differenti da testimoni che poi magari peseranno sull'accusa?.....di un poliziotto con 10 anni di anzianita'....la cosa mi puzza e non poco...

Cmq purtroppo il risultato e che il ragazzo e morto , e il poliziotto a quanto sembra finira dentro.Cosi per lo meno i media saranno contenti e i genitori si sentiranno sollevati.Direi che e un bel finale in stile Italiano

Page 20 of 36 FirstFirst ... 1016171819202122232430 ... LastLast