Librogame community
DooMMasteR : Project Librogame
Tales from Hilldronar (Ad&d style)
1/25 "Il bosco di Tudermore" 50% completeOn Dark age of Camelot : Loculus Splendens - Necromancer 4L8 full pain - Albion - Vortigern
"Perfect Cirlce" - "Clan Wallace"
La mia parola non varrà niente, ma ti posso assicurare che conoscendo chi si occupa dello scripting lo shard sarà ">>>>>"
No
Come ha detto Black, nonostante il server sia già a un ottimo livello ci sono ancora alcune ( in realtà poche ) cose che non vanno proprio come dovrebbero, quello che non si vuole è proprio che la gente entri e si faccia un idea sbagliata della situazione
Tutto molto bello rimane il fatto che aprire server free con xp incorporata a 2 mesi da l'ultimo grande botto che farà daoc ufficiale ( perchè cmq la gente ci andrà sicuramente) mi suona sempre più di un flop annunciato... non offendetevi fanboy del freeshard è solo una sensazione...
gli shard son tutti su dol , dol non ha assolutamente le capacita' di un official , con 250 pg lagghi da morire , i grow rate dipendono molto dagli shard ma li ho girati praticamente tutti e son tutti sballati , uno shard non sara' mai come un server live , ma puo' essere simile , ma non comprendo l'exp io non experei mai su uno shard e come me tanti altri credo
abbiamo fatto dei testo offi/dol e abbiamo "fixato" per quanto possibile questi problemi. gli stili sono = a goa , i grow rate pure, idem il resto.
sul discorso dei 250 player dipende da:
1) linea
2) server
3) ottimizzazione del codice
DOL: codice non ottimizzato -> uno dei primi problemi proprio dovuto a quello.
Vedremo appena non verrà rilasciato se ci saranno problemi, e vedremo eventualmente di "migliorare" le prestazioni
naaaaaaaaaa hihihi...siii di ampie vedute :P
1) la linea è buona e l'abbiamo stabilito
2) il server è anche quello molto buono, non dovrebbe essere quello il collo di bottiglia
3) sono state fatte otttimizzazioni, ma non abbiamo mai testato con 250 player.
speriamo di poter testare effettivamente le prestazioni, non solo con calcoli teorici.
Cmq il server dava gia buoni risultati in macchina virtuale con 40 player, l unico problema era legato all'accesso al db che aveva dei delay strani (sempre per colpa della macchina virtuale).
Tra non molto avrete gnius![]()
L'unica motivazione per la quale non è stato detto nulla di preciso in merito è proprio perchè il progetto è serio, e vuole essere il piu' longevo possibile.
Puntare sulla longevità significa necessariamente discostarsi dalla marea di free shard già esistenti, sia in termini di gameplay che in termini di strutture di base(wipe periodici per via delle piu' disparate cazzate, del tipo QQ quello è 12L non è giusto o implosioni del game server).
L'idea è quella di dare una alternativa decente ai server ufficiali, di costruire e portare avanti una vera community di Daoc.
Il server poteva essere aperto 10 mesi fa dando instatutto e blabla, ma è stata fatta una scelta diversa, una scelta che ha compreso tanti mesi di Beta Test e che, grazie alla collaborazione di gente DAVVERO esperta del gioco, sta portando ad un risultato decente.
Cio' ha implicato molte scelte simili ai server ufficiali, cosi' come discostamenti da Mythic su alcune cose che non ci hanno mai trovati d'accordo.
La proposta finale cercherà di accontentare tutti i tipi di giocatore, dal single player al casual player, dalle gilde numerose alle gank da 8.
Con un background di questo tipo, con uno staff presente e dinamico(nel senso prettamente sostitutivo del termine), con una struttura di base hardware possente, con un buon bilanciamento nel gameplay, e senza fare regaloni a nessuno, si potrebbe venire a creare una bella community, e partendo da questa base non sarebbe poi cosi' brutto creare e crescersi un pg.
Di wipe non ce ne saranno mai, qualsiasi modifica che viene fatta sul database viene salvata automaticamente in 3/4 postazioni variabili, in modo tale che se dovessero esserci problemi hw/sw, nulla andrà perso.
Ovviamente un free shard non sarà MAI come un server ufficiale, soprattutto dal lato PvE(che poi è sempre stata la parte piu' noiosa di DaoC) e dal lato emulatore.
Come ho scritto qualche mese fa, l'emulatore che viene utilizzato(DoL) è parecchio imperfetto, soprattutto nelle comunicazioni tra Game Server e Database. Tali ritardi provocano lag, soprattutto nel momento in cui si superano i 250/300 client loggati.
Pur tuttavia, il nostro staff ha pensato anche a questo, e sta lavorando sul primo sistema in assoluto di clusterizzazione emulata. E' un sistema abbastanza complesso, e per il quale c'è da prendere in considerazione una molteplicità di variabili non calcolabili in maniera pratica. C'è da testare, provare con molti giocatori loggati.
Nel momento in cui dovessimo raggiungere un grande numero di presenze e di richieste, sicuramente svilupperemo un sistema alternativo, visto che l'intelligenza e la competenza informatica non ci mancano.
Che dirvi di piu', il progetto sta per partire(questione di 2/3 settimane). Se vorrete giocare e dare una mano sarete, come sempre, i benvenuti.
Vi saluto![]()
On Ywain -----> Maddolino, Eldritch 8LX - Game Over
On Avalon ----> Crisantemo, Sorcerer 4LX - closed -
http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=Maddolino
Herald -----> http://guilds.camelotherald.com/char...er=Ywain5&c=15
Bisogna ascoltare molto e parlare poco per governare bene uno Stato
La gente DAVVERO esperta del gioco saresti tu e Omg ?![]()
Free from Signature