Page 20 of 21 FirstFirst ... 10161718192021 LastLast
Results 286 to 300 of 303

Thread: Ritorno alle origini

Chief Petty Officer GreenKnight's Avatar

Quote Originally Posted by Faz View Post
    Vuoi fare lyonesse cs a piedi???.....maledetti maratoneti!!!!!

ai tempi lo feci con un amico ...e segammo le guardie al ponte vicino alle piane.. ...bei tempi
    Librogame community
    DooMMasteR : Project Librogame
    Tales from Hilldronar (Ad&d style)
    1/25 "Il bosco di Tudermore" 50% complete
    On Dark age of Camelot : Loculus Splendens - Necromancer 4L8 full pain - Albion - Vortigern

"Perfect Cirlce" - "Clan Wallace"

Quote Originally Posted by black View Post
    La caratteristica dello shard principalmente è essere like live.
    Ci sono tutti gli item classic piu importanti (DS, Zone Drago, Dragonslayer, CW e spero di non dimenticare altro).
    L'exp sarà cmq accelerata (tipo 3x di base + Nx nelle zone rvr ( DF, CoF5 , BG)
    NPC crafter (non si crafta per niente, si compra con soldi/bp)
    Quasi tutte le ra/cast/stili aggiornati
    Pet funzionanti all 80% (Atm skazzano i pet bd e un paio di pet dell'inca)
    Danni bilanciati (non vedrete mai bolt da 1200 danni come su certi server)
    Ehm, altro chiedete. Non vi do il nome e la data di apertura perchè non compete a me, cmq è >>>> e piu avanti di tutti i freeshard piu frequentati.
    Vabbè da come lo descrivi te non sembra essere così ">>>>>" rispetto ai shards up ora eh... Ma il nome almeno di sto shard si può sapere? ^^

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Anubis View Post
    Vabbè da come lo descrivi te non sembra essere così ">>>>>" rispetto ai shards up ora eh...
    La mia parola non varrà niente, ma ti posso assicurare che conoscendo chi si occupa dello scripting lo shard sarà ">>>>>"

Quote Originally Posted by Anubis View Post
    Ma il nome almeno di sto shard si può sapere? ^^
    No
    Come ha detto Black, nonostante il server sia già a un ottimo livello ci sono ancora alcune ( in realtà poche ) cose che non vanno proprio come dovrebbero, quello che non si vuole è proprio che la gente entri e si faccia un idea sbagliata della situazione

Tutto molto bello rimane il fatto che aprire server free con xp incorporata a 2 mesi da l'ultimo grande botto che farà daoc ufficiale ( perchè cmq la gente ci andrà sicuramente) mi suona sempre più di un flop annunciato... non offendetevi fanboy del freeshard è solo una sensazione...

Warrant Officer black's Avatar

Quote Originally Posted by Amnesty View Post
    Tutto molto bello rimane il fatto che aprire server free con xp incorporata a 2 mesi da l'ultimo grande botto che farà daoc ufficiale ( perchè cmq la gente ci andrà sicuramente) mi suona sempre più di un flop annunciato... non offendetevi fanboy del freeshard è solo una sensazione...

l idea infatti era di aprirlo alcuni mesi fa, ma il lavoro è stato piu lungo del previsto. il vantaggio sarà quando il server offi si svuoterà e chi vuol rimanere a giocare a daoc potrà non pagare su un server il piu like live possibile

Senior Chief Petty Officer VORFIRA's Avatar

gli shard son tutti su dol , dol non ha assolutamente le capacita' di un official , con 250 pg lagghi da morire , i grow rate dipendono molto dagli shard ma li ho girati praticamente tutti e son tutti sballati , uno shard non sara' mai come un server live , ma puo' essere simile , ma non comprendo l'exp io non experei mai su uno shard e come me tanti altri credo

Quote Originally Posted by VORFIRA View Post
    gli shard son tutti su dol , dol non ha assolutamente le capacita' di un official , con 250 pg lagghi da morire , i grow rate dipendono molto dagli shard ma li ho girati praticamente tutti e son tutti sballati , uno shard non sara' mai come un server live , ma puo' essere simile , ma non comprendo l'exp io non experei mai su uno shard e come me tanti altri credo

abbiamo fatto dei testo offi/dol e abbiamo "fixato" per quanto possibile questi problemi. gli stili sono = a goa , i grow rate pure, idem il resto.

sul discorso dei 250 player dipende da:

1) linea
    2) server
    3) ottimizzazione del codice

DOL: codice non ottimizzato -> uno dei primi problemi proprio dovuto a quello.
    Vedremo appena non verrà rilasciato se ci saranno problemi, e vedremo eventualmente di "migliorare" le prestazioni

Senior Chief Petty Officer VORFIRA's Avatar

Quote Originally Posted by black View Post
    abbiamo fatto dei testo offi/dol e abbiamo "fixato" per quanto possibile questi problemi. gli stili sono = a goa , i grow rate pure, idem il resto.
    sul discorso dei 250 player dipende da:
    1) linea
    2) server
    3) ottimizzazione del codice
    DOL: codice non ottimizzato -> uno dei primi problemi proprio dovuto a quello.
    Vedremo appena non verrà rilasciato se ci saranno problemi, e vedremo eventualmente di "migliorare" le prestazioni
    beh se veramente siete riusciti a fare cio' si prospetta una cosa fuori dal normale non dico a livello degli official ma molto vicino , mi rimane sempre il dubbio sull'exp

Warrant Officer

beh se veramente siete riusciti a fare cio' si prospetta una cosa fuori dal normale non dico a livello degli official ma molto vicino , mi rimane sempre il dubbio sull'exp
    E' per questo che ci sarà anche la possibilitò di iniziare direttamente dal 50 ( ovviamente con alcune limitazioni di cui ho parlato da qualche parte in quest topic )

Lieutenant Commander Vindicare's Avatar

ma non siamo giusto un filo ot?
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|

Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

Lieutenant Junior Grade Wulfila's Avatar

giusto un filo!
    "If a Troll wants to take you drinking, don't!"

Quote Originally Posted by Evilcreation View Post
    Pochi cazzi, Torp è il re della tendenza
    Quote Originally Posted by Burner View Post
    il problema è da quale parte tende

Petty Officer 2nd Class Bionico's Avatar

naaaaaaaaaa hihihi...siii di ampie vedute :P

1) la linea è buona e l'abbiamo stabilito
    2) il server è anche quello molto buono, non dovrebbe essere quello il collo di bottiglia
    3) sono state fatte otttimizzazioni, ma non abbiamo mai testato con 250 player.
    speriamo di poter testare effettivamente le prestazioni, non solo con calcoli teorici.
    Cmq il server dava gia buoni risultati in macchina virtuale con 40 player, l unico problema era legato all'accesso al db che aveva dei delay strani (sempre per colpa della macchina virtuale).
    Tra non molto avrete gnius

Petty Officer 1st Class Maddolino's Avatar

L'unica motivazione per la quale non è stato detto nulla di preciso in merito è proprio perchè il progetto è serio, e vuole essere il piu' longevo possibile.
    Puntare sulla longevità significa necessariamente discostarsi dalla marea di free shard già esistenti, sia in termini di gameplay che in termini di strutture di base(wipe periodici per via delle piu' disparate cazzate, del tipo QQ quello è 12L non è giusto o implosioni del game server).

L'idea è quella di dare una alternativa decente ai server ufficiali, di costruire e portare avanti una vera community di Daoc.
    Il server poteva essere aperto 10 mesi fa dando instatutto e blabla, ma è stata fatta una scelta diversa, una scelta che ha compreso tanti mesi di Beta Test e che, grazie alla collaborazione di gente DAVVERO esperta del gioco, sta portando ad un risultato decente.
    Cio' ha implicato molte scelte simili ai server ufficiali, cosi' come discostamenti da Mythic su alcune cose che non ci hanno mai trovati d'accordo.

La proposta finale cercherà di accontentare tutti i tipi di giocatore, dal single player al casual player, dalle gilde numerose alle gank da 8.

Con un background di questo tipo, con uno staff presente e dinamico(nel senso prettamente sostitutivo del termine), con una struttura di base hardware possente, con un buon bilanciamento nel gameplay, e senza fare regaloni a nessuno, si potrebbe venire a creare una bella community, e partendo da questa base non sarebbe poi cosi' brutto creare e crescersi un pg.

Di wipe non ce ne saranno mai, qualsiasi modifica che viene fatta sul database viene salvata automaticamente in 3/4 postazioni variabili, in modo tale che se dovessero esserci problemi hw/sw, nulla andrà perso.
    Ovviamente un free shard non sarà MAI come un server ufficiale, soprattutto dal lato PvE(che poi è sempre stata la parte piu' noiosa di DaoC) e dal lato emulatore.
    Come ho scritto qualche mese fa, l'emulatore che viene utilizzato(DoL) è parecchio imperfetto, soprattutto nelle comunicazioni tra Game Server e Database. Tali ritardi provocano lag, soprattutto nel momento in cui si superano i 250/300 client loggati.

Pur tuttavia, il nostro staff ha pensato anche a questo, e sta lavorando sul primo sistema in assoluto di clusterizzazione emulata. E' un sistema abbastanza complesso, e per il quale c'è da prendere in considerazione una molteplicità di variabili non calcolabili in maniera pratica. C'è da testare, provare con molti giocatori loggati.
    Nel momento in cui dovessimo raggiungere un grande numero di presenze e di richieste, sicuramente svilupperemo un sistema alternativo, visto che l'intelligenza e la competenza informatica non ci mancano.

Che dirvi di piu', il progetto sta per partire(questione di 2/3 settimane). Se vorrete giocare e dare una mano sarete, come sempre, i benvenuti.

Vi saluto
    On Ywain -----> Maddolino, Eldritch 8LX - Game Over
    On Avalon ----> Crisantemo, Sorcerer 4LX - closed -
    http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=Maddolino
    Herald -----> http://guilds.camelotherald.com/char...er=Ywain5&c=15
    Bisogna ascoltare molto e parlare poco per governare bene uno Stato

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

La gente DAVVERO esperta del gioco saresti tu e Omg ?
    Free from Signature

Page 20 of 21 FirstFirst ... 10161718192021 LastLast