Azz mi dispiace... Fai sapere la prognosi e in bocca al lupo! Se ti può consolare ieri ho fatto la caduta più stupida della storia... Fine giro, caldo da morire, mancano gli ultimi 3km piani di strada bianca per i campi dove le gnocche vanno a fare jogging, mi tolgo il casco e lo attacco allo zaino. Pedalata sostenuta, almeno faccio un pelo di gambe. Una tipa storditissima con 2 mini-cani a 200mt, in formazione: lei a sx, un cane al centro e uno a dx della strada. Mi segue con lo sguardo da lontano, vabhe adesso chiama i cani... Alle peggio si sposta lei... 100mt. Il cane (si dice che prendano dai padroni) sulla mia traiettoria si blocca e mi fissa. Mo' si sposta... 50 mt. Cazzo, in 3 occupavano tutta la strada, lei non ha aperto bocca a chiamare quei topi ne si è spostata e tutti è 3 fermi imbambolati a guardarmi. Blocco la ruota dietro, 10mt. Comincio a stringere il frontale, 3mt. Niente da fare, troppo veloce e nessuno dei 3 si muove, amen so cosa mi aspetta , ormai la ruota era a 20cm dalle zampe della bestia, inchiodo il frontale e la ruota si ferma a 5cm dallo stufato cinese che stavo per fare. Io parto in avanti e mio fratello (che avevo portato per la prima volta a provare con la mia bici vecchia) decide di passarmi sopra e spalmarsi poco dopo. Lei si scusa appena con un filo di voce e manco convinta, giurerei di aver visto l'unico neurone balenare dietro la pupilla per un attimo. E devo portare a centrare il cerchio, passandoci sopra è leggermente storto. COZIO