Page 20 of 38 FirstFirst ... 1016171819202122232430 ... LastLast
Results 286 to 300 of 558

Thread: Mountain Bike

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Azz mi dispiace... Fai sapere la prognosi e in bocca al lupo! Se ti può consolare ieri ho fatto la caduta più stupida della storia... Fine giro, caldo da morire, mancano gli ultimi 3km piani di strada bianca per i campi dove le gnocche vanno a fare jogging, mi tolgo il casco e lo attacco allo zaino. Pedalata sostenuta, almeno faccio un pelo di gambe. Una tipa storditissima con 2 mini-cani a 200mt, in formazione: lei a sx, un cane al centro e uno a dx della strada. Mi segue con lo sguardo da lontano, vabhe adesso chiama i cani... Alle peggio si sposta lei... 100mt. Il cane (si dice che prendano dai padroni) sulla mia traiettoria si blocca e mi fissa. Mo' si sposta... 50 mt. Cazzo, in 3 occupavano tutta la strada, lei non ha aperto bocca a chiamare quei topi ne si è spostata e tutti è 3 fermi imbambolati a guardarmi. Blocco la ruota dietro, 10mt. Comincio a stringere il frontale, 3mt. Niente da fare, troppo veloce e nessuno dei 3 si muove, amen so cosa mi aspetta , ormai la ruota era a 20cm dalle zampe della bestia, inchiodo il frontale e la ruota si ferma a 5cm dallo stufato cinese che stavo per fare. Io parto in avanti e mio fratello (che avevo portato per la prima volta a provare con la mia bici vecchia) decide di passarmi sopra e spalmarsi poco dopo. Lei si scusa appena con un filo di voce e manco convinta, giurerei di aver visto l'unico neurone balenare dietro la pupilla per un attimo. E devo portare a centrare il cerchio, passandoci sopra è leggermente storto. COZIO
    Last edited by nortis; 28th June 2014 at 17:02.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Razj's Avatar

Non ho fatto lastra e non mi ha visto nessuno che al pronto soccorso erano ovviamente nel caos più totale e di sabato pomeriggio il medico nun c'è, però non credo che ci sia nulla di rotto. Col muscolo caldo non sentivo dolore ed anzi ho rischiato pure qualche bunny hop () mentre scendevo per tornare a casa (e con un salto sono evidentemente finito su qualche sasso messo male visto che ho pizzicato la camera sul cerchione, giusto per gradire -.-). Adesso la caviglia è chiaramente gonfia e dolorante ma spero di riprendermi il prima possibile per tornare a pedalare
    Che nervi però. Mi sono fatto male su un drop stronzo che andava a chiudersi e dove l'ultima volta sono sceso per paura che bisognava avere na certa velocità per non imputarsi; oggi l'ho fatto ma ho pagato il dazio... -.-

Comunque mica ho capito perché non ti sei fermato asd, però deve essere stata na scena esilarante per la tizia
    Last edited by Razj; 28th June 2014 at 20:47.

Ma guarda, l'ultimo pezzo che mi riporta alla macchina è una strada fra i campi di ghiaino strapieno di gente che corre in bici, a piedi o porta in giro i cani. Tipo uno ogni 5 metri. Tutti se ne stanno sereni nel lato destro della strada e non c'è modo che si creino problemi. Chi ha il cane vede arrivare uno in bici, si tira vicino il cane, punto. Io avevo quasi finito il giro, volevo fare na bella faticata e essendo sul piano via di corona e pignoni più duri e spingi finchè hai forza... se devo fermarmi a ognuno con il cane tanto vale scendere e spingere. Sarò stato a 30km/h quando ho capito che questa dorme, avoglioa a fermarti

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Master Chief Petty Officer Griffin's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Non ho fatto lastra e non mi ha visto nessuno che al pronto soccorso erano ovviamente nel caos più totale e di sabato pomeriggio il medico nun c'è, però non credo che ci sia nulla di rotto. Col muscolo caldo non sentivo dolore ed anzi ho rischiato pure qualche bunny hop () mentre scendevo per tornare a casa (e con un salto sono evidentemente finito su qualche sasso messo male visto che ho pizzicato la camera sul cerchione, giusto per gradire -.-). Adesso la caviglia è chiaramente gonfia e dolorante ma spero di riprendermi il prima possibile per tornare a pedalare
    Che nervi però. Mi sono fatto male su un drop stronzo che andava a chiudersi e dove l'ultima volta sono sceso per paura che bisognava avere na certa velocità per non imputarsi; oggi l'ho fatto ma ho pagato il dazio... -.-

Comunque mica ho capito perché non ti sei fermato asd, però deve essere stata na scena esilarante per la tizia
    Razj in caso di traumatismi è sempre indicata la valutazione alla rx anche se poi probabilmente hai preso una bella botta e niente di più. Considera anche che sarebbe il caso di tenere ferma tutta la regione. Insomma vatti a far visitare da poco ho preso una botta alla mano e pensando che non fosse nulla a distanza di un mese ho ancora dolori. Forse c'è un piccolo frammento osseo fissato chissà dove... Non per impanicarti ma perdici qualche ora adesso per evitare conseguenze dopo

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    I WAS
    Preznov Merc 8l on Deira/Alb
    Corryd Ment 4l on Lance/Hib

Corryd Eld 2l on Lance/Hib
    FAMIGGHIA SCARFACE
    Fairx Merc 7l on Exca/Alb

Razj's Avatar

Fatta la lastra ma a quanto pare non c'è niente di rotto, solo una gran rottura di balle

Razj's Avatar

Niente di rotto, solo una brutta contusione... l'ortopedico ha detto che posso riprendere appena mi sento di farlo...

Gli ho detto che ci rivediamo presto

Oggi preso scarpe SPD (http://www.bontrager.com/model/10989) e tacchette... sta sera non credo di riuscire a provarle ma a breve faccio sapere!

Intendo, faccio sapere quante volte sono riuscito a cadere!

Razj's Avatar

GL! Pure mio padre è passato alle SPD, per ora ancora non è cascato peso morto da fermo però Io per questa stagione ormai consumo le fiveten e poi si vedrà...

cmq domanda difficile: 'ndo cazz lo compro l'alcool isopropilico?

edit: niente stamattina ho girato mille ferramenta e simili e nessuno ha saputo dirmi nulla... dovrò ordinarlo online
    Last edited by Razj; 5th July 2014 at 12:19.

ieri primo giretto con SPD, na figata. Da fare l'abitudine ma settati al minimo si staccano veramente con niente. in piano e salita fatichi meno usando anche altri muscoli per tirare verso l'alto, in discesa sei saldato con la bici cazzo. usavo delle scarpe normalissime sul lato flat senza manco le tacchette quindi ovviamente sento una differenza enorme senza step intermedi, ma sensazione bellissima di non dover proprio pensare a "stare in bici" e poterti concentrare sul resto.

a che te serve quell'alcool?

Razj's Avatar

l'alcool isopropilico o alcool bianco è ottimo per sgrassare e pulire i dischi ed i pistoncini dei freni perché non aggredisce le parti in gomma e non lascia aloni dati da additivi che invece sono presenti nell'etilico

Razj's Avatar

Dopo un mese a girare sui monti da ste parti ho finalmente trovato e definito il giro più bello e più incazzato da fare *_* oggi l'ho provato per la prima volta (in discesa) e alla fine avevo le gambe che mi tremavano per l'adrenalina (o la fatica?)

Questa è la versione breve, avrei potuto allungare per altri 4-5 km di discesa carina ma s'era fatto tardi. L'unica scocciatura sono i 45 min per salire in cima...la cosa positiva è che ce l'ho dietro casa

Razj's Avatar

bho non riesco a capire come togliere la lente ai goggles -.- alcuni su utube piegano la maschera e la lente salta fuori ma la mia sembra troppo rigida per farlo

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

leggendo questo thread mi è venuta voglia di fare un upgrade alla rockrider, spulciando in giro ho trovato questa:
    http://www.probikeshop.it/mtb-ghost-...014/98272.html

L'offerta mi sembra buona, e la bici mi sembra avere dei componenti più che decenti, mi potete dare un parere? L'utilizzo sarebbe tutt'altro che pro, dintorni sterrati di torino principalmente, con qualche gita in montagna.

Grazie!!
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Razj's Avatar

Per 680€ sembra decente, ma non capisco se la forca sia a molla o ad aria, perché nella descrizione parla di molla, poi però nelle specifiche c'è scritto Air.

Cmq fossi in te io aspetterei settembre / ottobre per comprare la nuova biga che a fine stagione ci sono i saldi più grossi. E' probabile che per 700€ riesci a portarti a casa un buon mezzo, specie se guardi ai marchi che vendono direttamente online tipo canyon o radon.

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Il mio portafogli ringrazia

Se poi mi dici che le radon sono ottime anche come mtb, andrò sicuramente su quelle appena trovo qualche offerta. Vado al lavoro sulla radon tcs city e mi trovo da dio!
    La forcella dovrebbe cmq essere ad aria, ma è il pezzo che mi lascia più dubbioso della ghost e quello su cui punto il grosso dell'upgrade perchè di molle non ne voglio più sentire, quindi direi che accetto il consiglio e lascio passare l'estate. Grazie!
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Page 20 of 38 FirstFirst ... 1016171819202122232430 ... LastLast