Page 20 of 23 FirstFirst ... 101617181920212223 LastLast
Results 286 to 300 of 345

Thread: Iustitia

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    gia peccato che però nel mio modo di pensare non ci sia nulla di estremo nulla di esaltato è solo una questione di percezione diversa della propia sicurezza

poi se un giorno verrà modificata una parte della legge sulla legittima difesa che prevede un rapporto non equo tra difesa e offesa magari potrai scrivere il nostro paese sta andando alla follia, in fondo è una tua opinione.

Non tutto cio che passa per la mente puo essere classificato come opinone eh ci sono i fatti, le idee, le opinioni e pure le cazzate, quanto hai detto e come ti dicono in molti in questo thread appartiene all ultima categoria.

Quello di cui parli non sono opinioni e non ti lagnare se qualcuno ti fa la battuta su rambo e pensa che tu sia un esaltato.
    Sarebbe come se qualcuno, lasciando da parte i moralismi venisse a indicare che la soluzione all aids o alle malattie veneree sia dedicarsi alla pedofilia e poi si legnasse che e' una sua opinione "sacra" e che non puo essere considerato pedofilo o solo perche indica di chiavarsi i bambini ma la sua e una indicazione a come dovrebbero funzionare le cose.
    Stessa medesima cosa, non sarebbe una sua opinone, perche non sarebbe basata su nulla.
    A me ha sinceramente stancato questo abuso che si fa sulle "opinioni", dietro la indicazione di "opinioni" ognuno si sente in diritto di dire o scrivere le piu becere male minchiate e poi dire "ehhhhh e' una mia opinione chi sei tu per dire che non ho ragione" in maniera puerile, no le opinioni sono opinioni le minchiate sono minchiate e non va bene considerare ogni cosa che passa nella mente come opinone
    Last edited by McLove.; 1st May 2009 at 23:55.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

mm perciò secondo te non è realistio che se tu mi entri in casa per rapinarmi io devo difendermi nel miglior modo possibile se ho una pistola poso pure spararti e ucciderti se ritengo che sia l'unico metodo di salvare la mia vita, vabbene è un utopia ok.
    No. Sei TE che non capisci.

Allo stato attuale delle cose, e' gia' possibile togliere la vita se la tua vita e' in pericolo. Quello che vorresti te invece e' che vedi qualcuno in casa che non sai chi sia, prendi la pistola, fai fuoco e poi controlli che tu non abbia ammazzato il lattaio, a prescindere che la tua vita sia o meno in pericolo, perche' potrebbe attaccarti un gradino.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

mc ma che te frega... la pensa cosi è bona li.
    Non è che lo devi convincere.
    Le opinioni sono come il buco del culo... ognuno ha il suo
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    No. Sei TE che non capisci.
    Allo stato attuale delle cose, e' gia' possibile togliere la vita se la tua vita e' in pericolo. Quello che vorresti te invece e' che vedi qualcuno in casa che non sai chi sia, prendi la pistola, fai fuoco e poi controlli che tu non abbia ammazzato il lattaio, a prescindere che la tua vita sia o meno in pericolo, perche' potrebbe attaccarti un gradino.
    propio tu hai capito tutto visto che l'ho premesso 1000 volte che non è cosi.

ripeto perchè mi sembratte un po scemi,oggi la legge prevede ci sia un reale pericolo alla mia vita, l'esempio di quello picchiato in casa per far si che la mia difesa sia legittima devo dimostrare che m ha riempito di botte perchè voleva uccidermi e non per tramortirmi e ripulire cassa in santa pace, per me è sbagliato gia un pugno per me è sufficente per far si che io possa difendermi nel migliore dei modi possibile e se questo comporta che per dissuadere un ladro o chi per lui dalle sue azioni devo sparargli si deve applicare comunque la legittima difesa.

Scappato di Casa Palur's Avatar

mm perciò secondo te non è realistio che se tu mi entri in casa per rapinarmi io devo difendermi nel miglior modo possibile se ho una pistola poso pure spararti e ucciderti se ritengo che sia l'unico metodo di salvare la mia vita, vabbene è un utopia ok.
    Si è un utopia.
    Peraltro stiamo effettivamente parlando di aria.
    Aggiungo un fatto effettivamente accaduto a quelli gia postati.
    Sotto casa mia (e da me sono entrati tipo 4-5 volte eh) un commerciante , uno di quelli che al bar faceva sempre il bullo io sparo di qua io sparo di la , ha effettivamente sparato ad un tizio che gli era entrato in casa.
    L'ha preso nella schiena a ben 30 metri , in strada , col rischio tra l'altro di ammazzare qualcun'altro . Li ci sta un locale , proprio davanti al morto in linea d'aria.
    Ha preso svariati anni , ovviamente , e dopo un mese era gia fuori.
    Le utopie in gioco sono parecchie , in un caso come questo .
    A me viene da chiedermi chi sia il criminale , sinceramente .
    Ah il morto , era ovviamente disarmato.
    Quello che voglio dire è che l'assassino si sentiva innocente , autorizzato a fare quello che ha fatto . Beh è giusto dire che , invece , non è cosi.
    Anche lui aveva una opinione.
    Solo che era sbagliata .Sbagliata per il bene comune intendo.
    E nessun individuo puo discriminare a proprio piacimento sulla vita degli altri .

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    A me ha sinceramente stancato questo abuso che si fa sulle "opinioni", dietro la indicazione di "opinioni" ognuno si sente in diritto di dire o scrivere le piu becere male minchiate e poi dire "ehhhhh e' una mia opinione chi sei tu per dire che non ho ragione" in maniera puerile, no le opinioni sono opinioni le minchiate sono minchiate e non va bene considerare ogni cosa che passa nella mente come opinone
    minchiate di che nel 2006 c'han fatto 2 interrogazioni alla camera ma dio santo per te le minchiate come sempre sono quelle che vanno contro le tue idee,purtroppo non sono minchiate per nulla perchè se fossero minchiate tutto il mondo ( civile )applicherebbe la stessa identica legge sulla legittima difesa sulla detenzione delle armi ecc e non è affatto cosi.

per me è sbagliato gia un pugno per me è sufficente per far si che io possa difendermi nel migliore dei modi possibile e se questo comporta che per dissuadere un ladro o chi per lui dalle sue azioni devo sparargli si deve applicare comunque la legittima difesa.
    dai è giusto che uno ti da un pugno e tu gli spacchi na sedia o na bottiglia in testa o lo uccidi
    Spoiler

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    dai è giusto che uno ti da un pugno e tu gli spacchi na sedia o na bottiglia in testa o lo uccidi
    oh ma hai capito di che situazione parlo? per me è giusto che possa difendermi nel migliore dei modi dentro casa mia se tu entri forzando una porta o una finestra non lo fai per chiedermi il latte.

McWoT. McLove.'s Avatar

minchiate di che nel 2006 c'han fatto 2 interrogazioni alla camera ma dio santo per te le minchiate come sempre sono quelle che vanno contro le tue idee,purtroppo non sono minchiate per nulla perchè se fossero minchiate tutto il mondo ( civile )applicherebbe la stessa identica legge sulla legittima difesa sulla detenzione delle armi ecc e non è affatto cosi.
    estrema se vuoi parlare di minhciate accomodati ma sulle interrogazioni parlamentari hai letto cosa chiedevano oppure no?

ed ancora come oggi prima di pranzo ti ripeto che la germania che indicavi permettesse di fare il giustiziere della notte adotta il criterio della proporzionalita'.
    gli stessi Usa, permettono un eccesso ma solo a determinate circostanze anche in quel caso in pericolo di morte ed ad esempio non puoi sparare a chi scappa anche se ha roba tua.
    ed anche li c'e's empre un processo atto a valutare se si sei comportato secondo le regole

quindi nuovamente di cosa stai parlando nessuno stato civile ti permette di diventare piu delinquente del deliquente che perpetra un reato nei tuoi confronti, che e' quello che vorresti nel tuo vaneggio.

ma stai cercando di vincere il premio per l'utente piu di coccio?
    Last edited by McLove.; 2nd May 2009 at 00:15.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

estrema se vuoi parlare di minhciate accomodati ma sulle interrogazioni parlamentari hai letto cosa chiedevano oppure no?
    ed ancora come oggi prima di pranzo ti ripeto che la germania che indicavi permettesse di fare il gisutiziere della notte adotta il criterio della proporzionalita'.
    gli stesi Usa, permettono un eccesso ma solo a determiante circostanze( ad esmepio non puoi sparare a chi scappa anche se ha roba tua e devi essere anche in quel caso in pericolo di morte.
    quindi nuovamente di cosa stai aprlando nessunos tato civile ti permette di diventare piu delinquente del deliquente che perpetra un reato nei tuoi confronti, che e' quello che vorresti nel tuo vaneggio.
    io non ho mai detto che germania e usati permettessero di fare il giustiziere è un altra delle tue congetture che devi scrivere per cercare di avere ragione per forza, ho detto che la legge sulla legittima difesa è diversa dalla nostra molto più elastica cosa che lo è appunto.

ma continua come sempre a rispondere su quello che ti pare e come ti pare.

McWoT. McLove.'s Avatar

io non ho mai detto che germania e usati permettessero di fare il giustiziere è un altra delle tue congetture che devi scrivere per cercare di avere ragione per forza, ho detto che la legge sulla legittima difesa è diversa dalla nostra molto più elastica cosa che lo è appunto.
    ma continua come sempre a rispondere su quello che ti pare e come ti pare.
    ma bevi?

perciò ala luce di queste stronzate chehai scritto come chiami quello che c'è negli stati uniti o in germania?
    http://www.wayne2k1.com/showpost.php...&postcount=220

se in uno stato che non ti ricordi nemmeno che cosa posti poche ore prima?

in cosa e' piu elastica se alla fine anche in germania la difesa legittima non si eccede se c'e' proporzionalita' e negli usa deve esserci il pericolo concreto esattamente come in italia?

ma bevi?
    e dove ho scritto che scendi in strada a fare il giustiziere?

no ma continua voglio vedere

oh ma hai capito di che situazione parlo? per me è giusto che possa difendermi nel migliore dei modi dentro casa mia se tu entri forzando una porta o una finestra non lo fai per chiedermi il latte.
    parlo sulle cose che dici... hai parlato di "ricevere" un pugno e te ne esci se io ho capito?
    Spoiler

ma bevi?
    in cosa e' piu elastica se alla fine anche in germania la difesa legittima non si eccede se c'e' proporzionalita' e negli usa deve essereci il pericolo?
    in usa il pericolo percepito è come dico io l'esempio del pugno che cadi e batti la testa e crepi, poi cerca se non ci credi( visto che mi ci hai pure preso in giro)

McWoT. McLove.'s Avatar

e dove ho scritto che scendi in strada a fare il giustiziere?
    no ma continua voglio vedere
    ma io non ho cosa continuare sei tu che da un gorno intero continui a replicara a chi a turno dice che spari cazzate.

l'ultima e' fenomenale quando dici che uno entra a casa tua forzando non vuole il latte... perche uno che ti forza l'auto vuole usare l'accendisigari? uno che ti apre la borsetta e prende il portafoglio vuole solo controllare se hai i soldi del taxi? uno che stupra in mezzo alla strada vuole solo scaldarsi l'uccello dal freddo invernale?

cioe dici sul serio?
    ma le affermazioni che fai le inquadri in un contesto o le spari cosi come se fossero scorregge?

minchia sto tread sta diventando veramente epico per il volume di cagate che ne stanno maturando su.
    Last edited by McLove.; 2nd May 2009 at 00:24.

Page 20 of 23 FirstFirst ... 101617181920212223 LastLast