Page 20 of 20 FirstFirst ... 101617181920
Results 286 to 293 of 293

Thread: [PS3]Gran Turismo 5

Hador's Avatar

no ma anche per loro, non è che fanno un modello e poi devono rifarlo da capo, i danni li calcoli applicando funzioni al modello, che questo sia stato fatto prima o venga fatto dinamicamente poi poco cambia, il succo è che non è che devono rifarsi i modelli a mano "da suicidio".

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

ho capito, ma comunque la texture dello sporco, del graffio, dell'ammaccatura la devono fare? O non si fa più così?
    In fase di progettazione del modello il sistema prevede già l'aggiunta di effetti particellari sulla carrozzeria? Posso immaginare avvenga un calcolo in tempo reale per la struttura a seconda del punto d'impatto, ma per tutto ciò che non riguarda la sola deformazione come avviene la cosa?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    ho capito, ma comunque la texture dello sporco, del graffio, dell'ammaccatura la devono fare? O non si fa più così?
    In fase di progettazione del modello il sistema prevede già l'aggiunta di effetti particellari sulla carrozzeria? Posso immaginare avvenga un calcolo in tempo reale per la struttura a seconda del punto d'impatto, ma per tutto ciò che non riguarda la sola deformazione come avviene la cosa?
    Potrebbe essere shaderata invece che cambiata la texture, ma finchè non avrò il gioco non posso dirlo con certezza
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Potrebbe essere shaderata invece che cambiata la texture, ma finchè non avrò il gioco non posso dirlo con certezza
    in effetti l'uso dello shader sarebbe la soluzione più dinamica da utilizzare assieme al modello deformabile; semplicistica ma tutto sommato accettabile. Però a sto punto mi chiedo perchè giri voce che solo alcuni dei veicoli avranno la fisica degli incidenti; che abbiano iniziato a implementare i modelli deformabili solo verso la fine?

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Cioè fatemi capire che non ho voglia di leggermi articoletti vari, stanno dicendo che i danni ci saranno solo per certe macchine e altre invece saranno in "modalità Supercar" quindi con la carrozzeria indistruttibile?

Mi pare abbastanza fail come cosa

Lieutenant Commander Devon's Avatar

era stato detto 12 anni fa tipo

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    era stato detto 12 anni fa tipo
    Ah beh gg allora, 30 anni per fare uscire "il gioco di corse definitivooohhh" e poi si fan cagare in testa su una cosa che è presente su TUTTI i racing games usciti da 4 anni a questa parte...

Spero proprio non sia così visto che in teoria lo vorrei buyare appena esce.

se ho capito bene sui modelli "premium" ci saranno anche i danni dinamici, invece altri veicoli non li avranno.
    Questa è una rumor che effettivamente non s'è capita molto bene. Per modelli premium si intendono delle auto di una certa importanza, tipo la 458 italia o la SLS AMG.

Da qui la mia domanda di sopra: questi modelli più "dettagliati" tanto da avere anche i danni, sono così perchè implementati in uno stadio avanzato del progetto? Prima non lo avevano previsto e quindi i veicoli senza danni sono quelli inseriti prima?

bho

Page 20 of 20 FirstFirst ... 101617181920