ti ripeto quanto mi scrivi imho non vale nulla (non perche scritto da te ma perche siamo nel campo delle illazioni o supposizioni) figurati se mi metto a difendere grasso ma appunto come ti dicevo e' possibile che durante la prima indagine non ci siano state risultanze per esercitare l'azione penale e si sia arrivati all archiviazione, e poi, in seguito a ulteriori risultanze o circostanze emerse, abbiano fatto riaprire il procedimento nel 2010.
Procedimento per cui e ' stata fatta nuovamente richiesta di archiviazione da parte della procura:
Infatti quell articolo che copi e' un estratto di un articolo del giornale di sicilia ma e' anche un taglia e cuci di periodi, spero non operato da te, ma chi lo riporta omette la cosa più importante ed al centro dell articolo stesso:
qui l'articolo interoin data 11 novembre 2012 "La Procura di Palermo ha firmato la richiesta di archiviazione dell'indagine per concorso in associazione mafiosa aperta a carico del presidente del Senato Renato Schifani. L'atto, che sarà trasmesso al gip, è stato vistato dal procuratore Messineo e sottoscritto dall'aggiunto Antonio Ingroia e dai tre pm titolari del fascicolo.L'indagine, già in passato archiviata, è stata riaperta nell'estate del 2010.
http://www.gds.it/gds/sezioni/cronac.../gdsid/221073/ per confronto (strisce di merda digitale cit?)
i motivi di archiviazione sono tra le altre circostanze la scarsa affidabilita dei pentiti che riferivano di tali compartecipazioni dello schifani nell'attività mafiosa come puoi leggere nello stesso artitcolo, come puoi bene intuire le dichiarazioni di pentiti o presunti tali devono essere vagliate in un quadro generale di affidabilita', sono pur sempre merde incivili, mafiosi che collaborano per una loro utilita', non cavalieri del lavoro o persone eticamente integerrime errore che spesso dai piu viene operato.
Disclaimer: lungi da me difendere grasso o ancora peggio schifani, quest'ultimo a sentimento io non credo che sia pulitissimo ma sono mie opinioni ma do per scontato che una cosa e' avere sentore o intuito di una cosa ed un altra e andarlo a dimostrare con certezza e concretezza in un procedimento
Se travaglio ha una prova che la procura di palermo TUTTA, perché qua non si parla solo di Grasso, ed anche "illuminati" come ingroia, si sono lasciati scappare ben venga, si faccia cittadino operoso e buon padre di famiglia.
La produca e facciamo pulizia, se ha prove che ci sia stato un intervento di grasso e direi anche di tutta la procura di Palermo ad Insabbiare il procedimento vs schifani senza nessuna motivazione.