Page 21 of 22 FirstFirst ... 11171819202122 LastLast
Results 301 to 315 of 320

Thread: Nba 2014/15

Lieutenant

Beh ma chiunque se non ha una squadra non vince, lo stesso Jordan non e' che fosse circondato da cloni di Dellavedova eh

Alla fine le assenze hanno pagato, James da solo non puo' vincere un titolo, anche con cifre di quel genere.

Cmq la conclusione e' stata quella piu logica, la squadra piu completa e continua della stagione ha vinto.

Mi ha fatto morire Iguodala che non si aspettava per un cazzo di vincere l'MVP, meritatissimo imho.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    addirittura tradito dalla squadra? la fate un pelo facile secondo me con il salary cap e le regole per il massimo salariale se voleva veramente "regalare" l'anello a Cleveland, a sto giro, dopo avere pisciato la franchigia ed esserlo andato a vincere con gli heat visto che a Cleveland non ci riusciva, poteva non prendere il massimo salariale e lasciare qualcosa anche per fargli una squadra degna intorno, questa e' una chiave di lettura ma sicuramente non l'unica.
    .

o sei stato ibernato negli ultimi mesi, oppure ti sei forse perso questo:
    Quintetto a inizio anno di Cleveland:
    Irving, Waiters, James, Love, Varejao

indovina dove sono 3 di questi...
    parlare di "salary cap" quando 3 titolari ti si rompono durante la stagione (uno in gara 1 di finale) e poi dire "poteva chiedere meno soldi" fa sorridere..

Comunque felice per Curry che ritengo MOSTRUOSO per come prende i tiri e segna, sempre con quella faccia tranquilla, ma soprattutto per Iguodala che STRAMERITA il titolo di MVP della Finals.
    GSW si merita il titolo per la continuità dimostrata per tutta la stagione.
    E' stata indubbiamente fortunata nell'aver incontrato lungo la strada squadre con tanti infortuni importanti visto che anche in finale, un semplice Love o Irving avrebbero fatto parecchia differenza..
    Last edited by Mellen; 17th June 2015 at 23:26.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    o sei stato ibernato negli ultimi mesi, oppure ti sei forse perso questo:
    Quintetto a inizio anno di Cleveland:
    Irving, Waiters, James, Love, Varejao

indovina dove sono 3 di questi...
    parlare di "salary cap" quando 3 titolari ti si rompono durante la stagione (uno in gara 1 di finale) e poi dire "poteva chiedere meno soldi" fa sorridere..

Comunque felice per Curry che ritengo MOSTRUOSO per come prende i tiri e segna, sempre con quella faccia tranquilla, ma soprattutto per Iguodala che STRAMERITA il titolo di MVP della Finals.
    GSW si merita il titolo per la continuità dimostrata per tutta la stagione.
    E' stata indubbiamente fortunata nell'aver incontrato lungo la strada squadre con tanti infortuni importanti visto che anche in finale, un semplice Love o Irving avrebbero fatto parecchia differenza..
    Oppure tu come sempre non sai leggere la semplice lingua italiana, mi chiedo quale parte del "questa è una chiave di lettura ma non sicuramente l'unica" tu non sia riuscito a capire.

Andando nello specifico poi gli infortuni non rientrano quasi mai nel concetto di "sfiga", ma la cosa si complicherebbe troppo tra discorsi di una squadra che deve tenerli in conto, quali dipendono dalla preparazione, mancato recupero, giocatore che forza , anche in quelli traumatici ci sarebbe da valutare quelli subiti e " cercati "etc etc ma se dobbiamo soffermarci a spiegare l'italiano che non capisci, da tuo post preferendo dire che io sono stato ibernato, preferisco dire per uniformarmi alla maggior parte dei commenti : gsw ha rubato LBJ meritava il terzo anello su sei , e se cambia franchigia tutti a tifare per quella come le verginelle innamorate di Cr7.

-Tapatalk-

edit: onde evitare una lettura selettiva evidenzio i passaggi importanti
    1) quando parlo degli infortuni indico "quasi mai" che non significa "tutti" ovviamente alcuni sono dettati dalla sfiga e non parlo solo di scivolare su una buccia di banana o nella doccia.
    2) quanto parlo dei commenti indico la "maggior parte" che non vuol dire "tutti", ho visto che tu hai detto che gsw ha meritato, io li leggo i post attentamente, tu cosi come altri , per questo indico la maggiorparte e non appunto "tutti".
    Last edited by McLove.; 18th June 2015 at 00:05.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Tifavo per Cleveland in quanto underdog visti i roster al momento delle finals e perchè se Lebron faceva il miracolo con quella squadra nella sua città sarebbe diventato leggenda. Comunque ho visto il tuo edit in cui mi "elimini" dal gruppo verginelle...almeno stavolta hai riletto

Io ho capito che hai detto che "una chiave di lettura", ma non lo può essere vista la forte casualità.. Ci sta 1 infortunio, ci stanno 2, ma 3... del quintetto titolare..
    Parlare di Salary Cap in questo caso, quando 3 titolari si infortunano (quindi il roster con i soldi "avanzati" dal contratto di LBJ era comunque alquanto performante vista anche la Regular Season) secondo me non è un fattore.
    Aggiungici che gente che invece di avere 10 minuti (secondo il suo livello) se ne è fatti 30 e giocando con % da schifo mentre dall'altra parte i tiri entravano...

E' come se una squadra di calcio si vedesse 2 portieri infortunati e fosse costretta a giocare col 3o o con la primavera: la definisci "sfiga" o la definisci come "errata programmazione della società che avrebbe dovuto comprare un terzo portiere di livello degli altri due"?

Warrant Officer Drugnon's Avatar

A me sta tanto sul cazzo che non mi sono potutto godere dei playoff belli per colpa degli infortuni.

E questo aggiunto al fatto che odio Golden State, mi fa far scrivere di getto cio che ho scritto

A mente fredda alla fine GS ha meritato, e' stata la squadra piu' completa e consistente durante tutto l'anno e in finale l'organico era piu' forte.

Vedremo il prossimo anno, sperando che le varie OKC, Cavs, Indiana, Houston non vengano martoriate dagli infortuni

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    pero' boh se avete da ridire pure su MJ allora e' inutile anche discutere.
    *
    So far, so good...

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Beh in effetti Love era un infortunio da sforzo non da madre bagascia del tizio di boston

And many more lol

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Beh in effetti Love era un infortunio da sforzo non da madre bagascia del tizio di boston
    io continuo a pensare che sia stata sfiga, si trattengono così 1000 volte in partita, 10 secondi prima lo stava trattenendo love in modo uguale... purtroppo le leve non sono state a suo favore.
    cmq credo che love in questi playoff sarebbe stato più un danno che altro, il vero problema è stato irving che ha costretto lebron a giocare da solo, e spesso pure a portare palla (strocandogli il fiato nei finali);

Quoto McLove

L'infortunio di Love e' stato un caso, ci sono mille contatti analoghi nell'NBA moderna. E Irving e' stata sfiga al 100%... LBJ non si e' fatto un quarto quarto in cui abbia avuto un po' di fiato.

Certo e' che questi PO a causa infortuni sono stati i peggiori che ricordi.

OKC, Indiana senza la loro superstar.

Portland, Houston, NOH, Chicago, Cleveland, Memphis chi piu chi meno han perso pezzi importanti durante o prima dei playoff, San Antonio ha avuto Parker al 30 o 40 % al massimo

Poco spettacolo quest'anno

Sempre su LBJ 30-11-8 di media in questi playoff in punti rimbalzi assist.

L'ultimo che ha messo su cifre analoghe e' stato Oscar Robertson (che gioco' solo 12 parite)...

Cose di altri tempi...

La cosa che mi e' veramente piaciuta di LBJ quest'anno e' che da meta' serie contro Chicago in poi e' stato perfetto sia in difesa che in attacco, scelte giuste nonostante dovesse fare i bambini coi baffi.

E sopratutto sguardo giusto, cattivo e concentrato dal primo all'ultimo minuto di gioco.

Secondo me ci si fossilizza troppo sulle cifre di lbj... che sia il più forte del pianeta è indubbio, ma le statistiche in finale sono pompate dal piattume che aveva intorno. Tirando mille volte a partita e con un quintetto piccolo per contrastare gs, uno con il suo fisico è "normale" che facesse tanti punti e tanti rimbalzi. Ciò non toglie, ripeto, che sia un giocatore mostruoso

Quote Originally Posted by Kalgan View Post
    Secondo me ci si fossilizza troppo sulle cifre di lbj... che sia il più forte del pianeta è indubbio, ma le statistiche in finale sono pompate dal piattume che aveva intorno. Tirando mille volte a partita e con un quintetto piccolo per contrastare gs, uno con il suo fisico è "normale" che facesse tanti punti e tanti rimbalzi. Ciò non toglie, ripeto, che sia un giocatore mostruoso
    beh, con dei tiratori decenti, gli assist sarebbero stati il doppio quasi.
    A rimbalzo lui ci va sempre e comunque perchè fisicamente è dominante più di una ala forte.
    Come punti è vero che le % non sono alla Nowitzki ma non sono nemmeno alla Kobe... e spesso erano sporcate nella seconda parte di gara dove ad ogni penetrazione aveva 3 difensori o dove tirava spesso senza ritmo perchè comunque stanco da 46 minuti in campo...

Lieutenant

Se non avesse giocato in quel modo, i Cavs avrebbero perso 4 a 0 con 20 punti di scarto di media.

LBJ, vale la pena ricordarlo, non e' solo attacco ma anche difesa dove puo tenere 5 posizioni, nella serie contro chicago in gara 2 (quella in cui e' entrato in campo con lo sguardo da killer dal primo minuto) mi ricordo chiaramente azioni in cui ha marcato chiunque, inizia su butler, cambia su rose, poi Noah e infine Gasol... e tutti marcati in maniera perfetta, tiri difficilissimi (solo rose ha segnato se non ricordo male).

Poi in attacco... Senza quelle cifre 9come dice Kat) cleveland avrebbe perso 4-0 trovandosi sotto di 20 a meta partita...

In gara 5 per arginare LBJ in post GS lo raddoppiava sistematicamente (difensore di LBJ + Curry normalmente), poi non e' colpa del Re se Dellavedova se ne sta dall'altro lato del campo cosi' Green puo marcare 2...

Vedremo il prossimo anno, spero che Cleveland abbia almeno uno sano tra Love e Irving e gia cosi basta se LBJ e' questo..

forse mi son spiegato male:

negli ultimi giorni si parla spesso delle stat di lbj, paragonandolo a questo o quel giocatore. quello che volevo dire è che le statisiche come meri numeri valgono poco in questi playoff e più specificatamente nelle finali, perchè quella in cui giocava non era una squadra ma un one man show. Con Love e Irving non avrebbe avuto quei numeri (perchè la palla è una alla fine), ma sarebbe stato cmq il più forte del pianeta per tutte le cose che avete scritto, difesa, fisicità, e aggiungo, la paura che mette alla difesa avversaria solo allaciandosi le scarpe.
    Riassumendo: certe cifre con questa "squadra" le potevo fare anche io (lol), essere lbj per tutto il resto che c'è intorno invece no

Page 21 of 22 FirstFirst ... 11171819202122 LastLast