Page 21 of 23 FirstFirst ... 1117181920212223 LastLast
Results 301 to 315 of 333

Thread: Travaglio a Che Tempo Che Fa

saltaproc's Avatar

ma che centra
    non ritengo fo degno di tale riconoscimento ( tra l'altro all'epoca ci furono polemiche ben pesanti a riguardo) posso avere un opinione diversa o non mi è concesso..

poi cazzo centra lo stupro/rapimento della rame..se fosse un fattore che aiuta a vincere il nobel strano che non l'abbia vinto pure de andrè e dori ghezzi

lo ritengo un grande artista, a me fo non piace come già detto ma è soggettivo ..ma il nobel è il nobel .....

cmq chiudiamola che è totalmente ot...amici come prima
    Last edited by saltaproc; 13th May 2008 at 16:45.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

dai impegnatevi, ancora qualche pagina e arriveremo al punto che se vai a sottolineare contatti con la mafia ad opera di un politico, la colpa è di chi l'ha fatto notare.

Chissenefrega se poi viene comunque alla luce l'ennesimo marcio nel nostro panorama politico... l'importante è che ovviamente nessuno sappia, che nessuno parli... bisogna fare finta di niente di fronte a queste cazzatine!!! ma guaiii

edit: @Mc non ti rispondo ora nè l'ho fatto prima,poichè per l'ennesima volta ti sei piazzato sul piedistallo fral'altro con una frignaccia degna di un binbominkia 11L con la storia degli studi.. che per tua informazione sto concludendo per la seconda volta, visto che una laurea già in tasca ce l'ho è non si tratta di certo di "scienze della stronzata".
    Hai travisato completamente le mie parole, l'hai messa sul personale come se avessi avuto la presunzione di sapere quali esperienze viaggi e quant'altro hai fatto all'estero.
    Io avevo risposto cercando di rispiegare quanto diceva alka.. ma evidentemente hai capito male e mi hai rifilato quella pila di troiate tipiche del frignone. Vedo che lasciarti le tuo brodo porta i suoi frutti.
    Rileggi quello che ho scritto perchè non vi era alcuna precisa affermazione sul tuo conto personale.
    Last edited by Necker; 13th May 2008 at 16:53.
    Daoc
    Spoiler

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    dai impegnatevi, ancora qualche pagina e arriveremo al punto che se vai a sottolineare contatti con la mafia ad opera di un politico, la colpa è di chi l'ha fatto notare.
    Chissenefrega se poi viene comunque alla luce l'ennesimo marcio nel nostro panorama politico... l'importante è che ovviamente nessuno sappia, che nessuno parli... bisogna fare finta di niente di fronte a queste cazzatine!!! ma guaiii

toglimi una curiosità, se uno ti dice che sei un ossobuco rott'inculo perchè un giorno il bar era chiuso e hai preso il caffè in un locale gay, tu non smentisci e ti fai chiamare con queste nomee? per curiosità eh

a me sinceramente se mi affibiassero colpe o nomee senza che il fatto concreto ( e qui parliamo di collusione mafiosa) sia stato compiuto, mi farebbe un filino girare le palle.

Quote Originally Posted by nexo View Post
    toglimi una curiosità, se uno ti dice che sei un ossobuco rott'inculo perchè un giorno il bar era chiuso e hai preso il caffè in un locale gay, tu non smentisci e ti fai chiamare con queste nomee? per curiosità eh

a me sinceramente se mi affibiassero colpe o nomee senza che il fatto concreto ( e qui parliamo di collusione mafiosa) sia stato compiuto, mi farebbe un filino girare le palle.
    oddio eccone n'altro che fa dei ragionamenti abnormi.. ma che cazzo c'entra e soprattutto che accidente vuoi dire?!?!
    Premesso che se qualcuno avesse qualcosa da ridire sulle mie preferenze sessuali può pure massacrarsi di seghe visto che tirerei comunque dritto per la mia strada.
    Cosa ti aspetti che risponda? che lo citerei per diffamazione o calunnia? Guardacaso come ha fatto Schifani?

Ti dirò come la penso nel merito specifico, se Schifani ha fatto una bella querela a Travaglio, ha tutto il sacrosanto diritto di farla, e non ci sono cazzi.
    Saranno i fatti a dimostrare se avrà torto o ragione.
    Io so di per certo che Travaglio, seppure con uno stile provocatorio (e a sto giro c'ha preso in pieno visto il polverone sollevato) può dire quel cavolo che gli pare, purchè ciò che dice sia assolutamente supportato da prove certe. Stop.

Questa è la piccola parentesi che faccio poi io a livello diciamo etico.. morale se vogliamo: il soggetto ricopre una carica politica di altissimo livello. Se viene messo alla luce comportamenti sospetti, il torbido di cui parlavo, il popolo ha tutto il sacrosanto diritto di saperlo e se il giornalismo italiano non ha le palle o la volontà di mettere luce su questi aspetti ed informare debitamente la gente, beh per me manca profondamente nei suoi doveri e pertanto lo ritengo un comportamento inaccettabile per tutto l'nsieme degli organi di i nformazione.

Inoltre il paragone che hai fatto c'entra poco nulla con la questione, tant'è che discussione simile era capitata quando il portavoce di Prodi, tale Sircana, fu beccato col trans sulla strada a Roma...
    Un conto è andare a fare le pulci sulla propria vita privata (di cui la sfera sessuale fa parte) un conto è andare a fare le pulci sugli affari privati e tutto ciò che si possa ripercuotere sull'ambito lavorativo.. professionale. Vi dovete mettere in testa che essere un politico non è una profesione che si può mettere alla pari con qualunque altra.. perchè è un incarico a sè... con precise caratteristiche. Non è come fare il meccanico... se sgarri la figura di merda non la fai solo tu!

Come ho già detto io ed altri, se sei un politico dovresti avere una condotta esemplare, proprio per la carica che ricopri. Ora, bgottismo da 4 soldi a parte, se lo pigli in culo xkè ti piace, son solo affari tuoi, se hai avuto rapporti con mafiosi, trafficanti, gente a tutti gli effetti fuorilegge, allora la faccenda assume un tono totalmente diverso. Capisci la differenza?
    Per cui se io vado a bere il caffè da PIggy culetto d'oro son solo cazzi miei, fossi anche il presidente della repubblica.
    Se però emergesse dal mio passato una serie di rapporti stretti con cert soggetti di dubbia legalità o comprovata illegalità (vedi il mafioso x esempio) allora il danno c'è ed è straevidente.

Voi vi appigliate al fatto che sti benedetti rapporti sono avvenuti tot anni fa.. ma cazzo ha cominciato a fare il politico quando Schifani??!?! Insomma andate un pelo + in la del vostro naso... fin'ora nnon è stato mai indagato direttamente per qualcosa di connesso alla mafia, ma con un passato tale... qualche sospetto io ce l'avrei.. francamente essere cosi quadrati in ste situazioni lo trovo deleterio.

E comunque, concludendo, è stato un giornalista a esporre queste cose, quindi non siamo in un aula di tribunale.. col giudice. Non ci deve essere nessuna difesa o accusa. Lui ha dei fatti e li espone. Sbaglia? si becca la batosta in quanto ha diffamato, non sbaglia? il politico n questione si dovrebbe dmettere, ma siamo in Italia.
    Last edited by Necker; 13th May 2008 at 17:09.
    Daoc
    Spoiler

bla bla

come supponevo, pagine di parole sprecate, non leggete, non volete leggere, in testa avete solo quello che vi raccontano i vostri idoli; il punto non è il commentare un fatto esistito, ma attribuire ad un altro colpe che non ha; probabilmente è un concetto troppo trascendentale per comprenderlo..

ti riprendo il trafiletto evidenziato da repubblica che chiaramente non hai letto perchè probabilmente troppo lungo.. eh si che era pure colorato.. cmq te lo ripropongo..

... riferito a Travaglio ...
    Gli appare sufficiente quel rapporto lontano nel tempo - non si sa quanto consapevole (il legame tra i due risale al 1979; soltanto nel 1998, più o meno venti anni dopo, quel Mandalà viene accusato di mafia) - per persuadere un ascoltatore innocente che il presidente del Senato sia in odore di mafia. Che il nostro Paese, anche nelle sue istituzioni più prestigiose, sia destinato a essere governato (sia governato) da uomini collusi con Cosa Nostra. Se si ricordano queste circostanze (emergono da atti giudiziari) è per dimostrare quanto possono essere sfuggenti e sdrucciolevoli "i fatti" quando sono proposti a un lettore inconsapevole senza contesto, senza approfondimento e un autonomo lavoro di ricerca. E' un metodo di lavoro che soltanto abusivamente si definisce "giornalismo d'informazione".

in questo caso, il lettore non è inconsapevole, ma volutamente stupido.

dal livello medio dei tuoi post non potevi rispondere meglio, non mi hai neanche letto.. o forse letto una riga si e 3 no.. vabbè forse sono stato prolisso, ma era solo pr descrivere meglio il mio punto di vista.

Anche tu.. divertiti da solo, io quello che avevo da dire l'ho detto.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    ma che centra
    non ritengo fo degno di tale riconoscimento ( tra l'altro all'epoca ci furono polemiche ben pesanti a riguardo) posso avere un opinione diversa o non mi è concesso..
    poi cazzo centra lo stupro/rapimento della rame..se fosse un fattore che aiuta a vincere il nobel strano che non l'abbia vinto pure de andrè e dori ghezzi
    lo ritengo un grande artista, a me fo non piace come già detto ma è soggettivo ..ma il nobel è il nobel .....
    cmq chiudiamola che è totalmente ot...amici come prima

Ho appena letto di Franca Rame. Se ti stuprassero la moglie ripetutamente tu la forza di stare psicologicamente in piedi non ce l'avresti, come nessun altro su sta board.
    Loro si sono alzati e hanno continuato il loro lavoro. Io personalmente non avrei la forza di volontà. Potrei forse resistere a un cancro ai miei danni. Ma se facessero del male a mia moglie diventerei completamente pazzo.

Un Nobel, bah, non è un cazzo un Nobel per gente così, bisognerebbe inventare un dio veramente benevolo, cancellare il passato e il tempo e farli santi.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

come supponevo, pagine di parole sprecate, non leggete, non volete leggere, in testa avete solo quello che vi raccontano i vostri idoli; il punto non è il commentare un fatto esistito, ma attribuire ad un altro colpe che non ha; probabilmente è un concetto troppo trascendentale per comprenderlo..

ti riprendo il trafiletto evidenziato da repubblica che chiaramente non hai letto perchè probabilmente troppo lungo.. eh si che era pure colorato.. cmq te lo ripropongo..

... riferito a Travaglio ...
    Gli appare sufficiente quel rapporto lontano nel tempo - non si sa quanto consapevole (il legame tra i due risale al 1979; soltanto nel 1998, più o meno venti anni dopo, quel Mandalà viene accusato di mafia) - per persuadere un ascoltatore innocente che il presidente del Senato sia in odore di mafia. Che il nostro Paese, anche nelle sue istituzioni più prestigiose, sia destinato a essere governato (sia governato) da uomini collusi con Cosa Nostra. Se si ricordano queste circostanze (emergono da atti giudiziari) è per dimostrare quanto possono essere sfuggenti e sdrucciolevoli "i fatti" quando sono proposti a un lettore inconsapevole senza contesto, senza approfondimento e un autonomo lavoro di ricerca. E' un metodo di lavoro che soltanto abusivamente si definisce "giornalismo d'informazione".

in questo caso, il lettore non è inconsapevole, ma volutamente stupido.
    Ok, verba volant scripta manent, vedremo come si evolve la storia nei prossimi 40 anni, e da vecchietti ricommenteremo.

Io di certo non mi scordo di nulla.

Bortas's Avatar

Schifani ha avuto un incarico di consulenza urbanistica per il comune di Villabate, ma non esistono relazioni scritte da Schifani, in 12 mesi di consiglio; oltretutto eletto senatore nel 96 si è dimesso dall'incarico; Nella società Siciliabrokers c'è rimasto 1 anno e poco più, per cui non anni ma anno al singolare..
    Nella lettura dei fatti pure queste cose non significano nulla, sono solo puntualizzazioni che non mi spiegano nulla, sappiamo che era in affari con gente che poi si è rivelata mafiosa, il chè non significa nulla è solo un fatto, la tua, se è una difesa non smonta nessun fatto, sicuramente la mia non è una accusa è una constatazione...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ho appena letto di Franca Rame. Se ti stuprassero la moglie ripetutamente tu la forza di stare psicologicamente in piedi non ce l'avresti, come nessun altro su sta board.
    Loro si sono alzati e hanno continuato il loro lavoro. Io personalmente non avrei la forza di volontà. Potrei forse resistere a un cancro ai miei danni. Ma se facessero del male a mia moglie diventerei completamente pazzo.
    Un Nobel, bah, non è un cazzo un Nobel per gente così, bisognerebbe inventare un dio veramente benevolo, cancellare il passato e il tempo e farli santi.
    alka ma mi spieghi cosa centra essere vittime di una cosa enormemente schifosa come lo stupro con i meriti del nobel ?
    tanto di cappello per il coraggio espresso probabilmente io uscirei fuori di testa ma mi spieghi se può essere come lasciato intendere un bonus nell'attribuzione del premio per antonomasia per la letteratura che tra l'altro gli è stato attribuito per uno studio che non ha un cazzo di attinente con quello che gli è capitato?
    bha

McWoT. McLove.'s Avatar

edit: @Mc non ti rispondo ora nè l'ho fatto prima,poichè per l'ennesima volta ti sei piazzato sul piedistallo fral'altro con una frignaccia degna di un binbominkia 11L con la storia degli studi.. che per tua informazione sto concludendo per la seconda volta, visto che una laurea già in tasca ce l'ho è non si tratta di certo di "scienze della stronzata".
    Hai travisato completamente le mie parole, l'hai messa sul personale come se avessi avuto la presunzione di sapere quali esperienze viaggi e quant'altro hai fatto all'estero.
    Io avevo risposto cercando di rispiegare quanto diceva alka.. ma evidentemente hai capito male e mi hai rifilato quella pila di troiate tipiche del frignone. Vedo che lasciarti le tuo brodo porta i suoi frutti.
    Rileggi quello che ho scritto perchè non vi era alcuna precisa affermazione sul tuo conto personale.
    ma veramente non mi sono piazzato su nessun piedistallo e visto che mi vuoi insegnare che ho una visione ridotta perche a tua detta nel tuo post che non puo essere facilmente travisato non ho viaggiato o non ho mai smosso il culo dall italia (cosa non vera perche sono stato molto all estero e non per vacanza di qualche settimana)ti ho chiesto che ne sapevi tu e se tu hai fatto altrettanto.
    Mi fa piacere che stai prendendo una seconda laurea ma vedi il discorso non e' tanto sul quanto uno ha studiato, evidentemente pero se ne prendi una seconda la prima non ti e' stata molto utile nonostante non sia scienza della stronzata forse era scienza della prima laurea per poi prenderne una seconda, non so, ma volevo sapere visto che TU ti poni su un piedistallo a poter giudicare me e tutti gli altri forse con i tuoi paraocchi, cosa ti permette di farlo se non la tua scarsa conoscenza delle cose (parliamo dell altro topic dove pensavi che solo in canada o in ogni altro paese danno i giorni di malattia e quindi vivi con il mito dell estero?) e non con tono polemico volevo sapere se hai fatto qualcosa e se hai viaggiato di piu del avere fatto il militare a Cuneo (Cit.) e se hai avuto esperienze lavorative in italia o all estero.
    In genere si deve avere consapevolezza di quello che si dice o meglio quello su cui si punta il dito sugli altri per averlo fatto in prima persona perche sai il sogno dell ammerriccaaah e' un po differente

te lo riposto visto che dici che ti ho frainteso a me pare molto evidente invece, affermi questo:

semplice, se non hai mai smosso il culo dall'italia, difficilmente avrai un'idea di un sistema diverso dal sistema-italia. Questo è un concetto assiomatico e incontrovertibile.
    PEr cui mi pare ovvio che molti dei qui presenti non abbiamo quell'apertura mentale per capire che QUI le cose fanno schifo, ALTROVE le cose sono decisamente meglio.
    REsta solo da definire l'altrove... ma siccome non viviamo in centr'africa ma in Europa, basterebbe solo farsi un giretto per il vecchio mondo per farsi un'idea.
    Insomma stai tergiversando tu mi sembra, sai necker, a volte basta solo dire "mi sono sbagliato" "ho esagerato" invece qua parli di piedistallo, cosa ho travisato? visto che rispondevi direttamente a me quotando me.. suvvia poi uno se ti da del bimbominkia che ancora non lavora nemmeno e che
    vuole insegnare la vita agli altri, vita che conosce praticamente da quello che gli raccontano gli altri ti offendi pure?

ed e' questo che ti fa un italianetto medio del popolino, non hai mai dimostrato una buona cultura o conscenza di nulla su queste pagine, ma di fatto hai sempre dispensato giudizi a destra e manca, giudizi spesso basati da tue errate convinzioni, per questo anche in pm mi viene detto lascialo stare e' solo un ragazzino che fa la voce grossa, ma tu sei contento di fare questa figura?
    cresci necker ne hai l'eta' ormai.
    Last edited by McLove.; 13th May 2008 at 19:35.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Nella lettura dei fatti pure queste cose non significano nulla, sono solo puntualizzazioni che non mi spiegano nulla, sappiamo che era in affari con gente che poi si è rivelata mafiosa, il chè non significa nulla è solo un fatto, la tua, se è una difesa non smonta nessun fatto, sicuramente la mia non è una accusa è una constatazione...
    La mia intenzione fin dall'inizio non è stata difendere una posizione, ma semplicemente, avendo un caso davanti, dire che il caso è stato montato su elucubrazioni mentali di Travaglio descriventi fatti imprecisi ed incompleti; per farla semplice, dire le cose precisamente come stanno, usando singolari e definendo i protagonisti nelle azioni compiute per l'intero periodo di inerenza e non solamente dare un'illustrazione parziale per figurare come "l'uomo che dissoda verità scomode". tutto qui

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    alka ma mi spieghi cosa centra essere vittime di una cosa enormemente schifosa come lo stupro con i meriti del nobel ?
    tanto di cappello per il coraggio espresso probabilmente io uscirei fuori di testa ma mi spieghi se può essere come lasciato intendere un bonus nell'attribuzione del premio per antonomasia per la letteratura che tra l'altro gli è stato attribuito per uno studio che non ha un cazzo di attinente con quello che gli è capitato?
    bha
    babbe siamo arrivati alla fiera degli orrori salta lassa stare.
    Sta cosa del bonus per lo stupro/Fo/Nobel la fa capire molto su come il caro alka ragioni.
    senza parole veramente.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Sta cosa del bonus per lo stupro/Fo/Nobel la fa capire molto su come il caro alka ragioni.
    è che stà tentando ogni specchio dove arrampicarsi quando farebbe una cosi bella figura a lasciar perdere con classe e un "ok scusate ho sbagliato" ma non penso sia in grado di farlo

*WoD Kittens*

Bortas's Avatar

La mia intenzione fin dall'inizio non è stata difendere una posizione, ma semplicemente, avendo un caso davanti, dire che il caso è stato montato su elucubrazioni mentali di Travaglio descriventi fatti imprecisi ed incompleti; per farla semplice, dire le cose precisamente come stanno, usando singolari e definendo i protagonisti nelle azioni compiute per l'intero periodo di inerenza e non solamente dare un'illustrazione parziale per figurare come "l'uomo che dissoda verità scomode". tutto qui
    Travaglio non ha montato casi Travaglio ha esposo un fatto, comincio a dubitare che il video non lo abbiate visto, travaglio non descrive fatti imprecisi, dice una cosa, poi se ci sono altre aggiunte queste non smentiscono il fatto che è li davanti, i se e i ma non smentiscono che il signor Schifani sia stato in società con persone che si sono rivelate dei mafiosi, come ho detto sopra questo non significa nulla come non significa nulla il fatto che si siano dimostrati tali a anni di distanza, tuttavia un passato scomodo non dovrebbe essere motivo di indignazione se non si ha nulla da temere.
    Mi pare infine che ci sia stata un indignazione "mediaticamente" troppo marcata a dispetto dei soggetti in questione, sia Schifani che Travaglio non credo abbiano polemizzato oltre...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Page 21 of 23 FirstFirst ... 1117181920212223 LastLast