ma d'agostino alla juve e la comproprietà di marchisio e giovinco all'udinese è na cazzata si?
ma d'agostino alla juve e la comproprietà di marchisio e giovinco all'udinese è na cazzata si?
Spoiler
Comunque in realtà se si volesse interventire sarebbe abbastanza semplice.. Basterebbe mettere il tetto di ingaggi per iscriversi alla Champions. Ossia se vuoi iscriverti alla champions al massimo puoi in lista giocatori che complessivamente cubano x milioni di ingaggi per la stagione di riferimento (una cosa simile alla NBA e la NFL).
Poi se vuoi ingaggiare giocatori per una cifra superiore lo fai, ma a inizio anno devi dichairare quelli in lista e il loro monte ingaggi e gli altri stanno fuori.
Voglio vedere se non dico un Ronaldo o un Kaka, ma anche un Chiellini o un Legrottaglie vanno in una società senza poter giocare la champions.
si ma il salary cap deve essere attuato in tutta europa, farlo solo in italia non avrebbe ovviamente senso.
comunque la vedo utopica, come cosa.
ma va è tutto vero!!! meta giovinco meta marchisio meta diego e meta presidente della juve. ancora non sanno se dare cobolli o gigli.![]()
la tua idea e' infatti come quella che vorrebba attuare platini, credoc he lui vorrebbe agire pero sui bilanci societari dato che non potrebbe intervenire direttamente nella normativa di ongisingolo stato ma mettere dei paletti per le competizioni europee che alla fien sono le cose che piu interessano a determinati livelli, basti pensare alle utime dicharazioni di maicon che vuole andare dove ince la champions, ormai guadagnano cosi tanto che non gli frega piu un cazz
Last edited by McLove.; 21st June 2009 at 17:05.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
oltre che una "pazza idea"(per ovvi motivi) sarebbe anche molto da QQer proporre/attuare una cosa del genere, il calcio vive ed ha sempre vissuto grazie al marketing e a tutti i soldi che ci girano attorno, le squadre "vincenti" della storia lo sono grazie ai soldi, non solo per carità, ma sopratutto grazie ai dollaroni, e adesso che ci troviamo in una evidente condizione di inferiorità rispetto a inghilterra e spagna arrivare a proporre cose del genere IMO è solo utopia e dimostrazione di inferiorità. al Max puoi creare un altra lega, tipo "Onesti europea league" dove si possono iscrivere solo club con conti di bilancio in pari e che hanno un salary cap di X milioni di euro. il resto son fanboyate da QQer![]()
Simpatico scoprire che tutti gli sport USA sono fatti da QQer...
E anche simpatico scoprire che tutte le battaglie fatte dalle varie squadre per una equa distribuzione dei diritti televisivi sono da QQer..
L'essenza dello sport business e lo spettacolo, e se c'è un divario aplese tra i contendenti legato a questioni extraspostive (e la pecunia è extrasportiva) è buona norma intervenire a garanzia della sopravvivenza dello sport stesso.
Non mi piacerebbe il salary cap nel calcio, io sul tetto del calcio ci voglio vedere sempre le stesse squadre
Guarda che anche nello sport USA il salary cap è stato inserito a un certo punto della storia.
Originariamente non c'era.
Per dirti nel football americano è stato introdotto negli anni ottanta.
Non vedo per quale motivo il calcio non potrebbe adottare una strategia analoga.![]()
cosi come ci sono regole nell NBA che dicono quanta % del salary cap possa prendere un giocatore rispetto agli anni di gioco all'interno della stessa NBA, forse non hai capito che anche io la penso cosi (nota bene la firma, tifo la roma, ergo non ho mai festeggiato un cazzo se non 1 scudetto e 3-4 coppette) ma resta il fatto che per come è inteso il calcio oggi, e per i soldi che ci girano a me personalmente sembra utopia che qualcosa possa cambiare. il fatto del QQer era riferito ovviamente al pedonano che "fara qualcosa" per cambiare questo sistema dopo che ha speso miliardi e miliardi per portare (giustamente, viste le regole del gioco) il suo Team ad essere uno dei dei piu vincenti della storia.
edit_ niente ho risposto a un reply troppo vecchio mi nuclearizzo istant
Last edited by Metrox; 21st June 2009 at 18:00.