Page 219 of 314 FirstFirst ... 119169209215216217218219220221222223229269 ... LastLast
Results 3.271 to 3.285 of 4696

Thread: [serie] Games of thrones (HBO)

  1. #3271
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.606

    Default

    voi non avete capito nulla quello che vediamo è il futuro, in realta l'ultima puntata iniziera con l'arrivo del re a grande inverno che chiede a ned di fare il primo cavaliere, e brann che sa gia come va a finire

  2. #3272
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.061

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ma quel presente è così perchè Bran è intervenuto nel passato.
    Cazzo, senza quel trip, Hodor sarebbe rimasto Willys.
    Se non è questo il caso come la foto di Marty in cui lui ricompare appena il padre mena Turner...
    Uff... e` chiaro che l'interferenza di Bran ha portato Hodor a quello che e`. Ma e` in tutto e per tutto identico al considerare come l'intervento di Ramsey ha fatto di Theon quello che e` ora.
    Non contesto il fatto che le interferenze abbiano influenzato il passato, ma il fatto che queste possano cambiare il presente (ed intendo il presente di partenza).
    Non puoi dire cosa sarebbe stato Hodor senza quell'interferenza, perche` non esiste un Hodor senza quell'interferenza e tantomeno un Walder senza quell'interferenza.
    Nel presente, il Walder normale o il Theon con il salsicciotto non ci sono (mai visti). Ci sono solo in una tua fantasia parallela, che, almeno per il momento, non e` contemplata nella serie.

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    in ritorno al futuro mica si creano realtà parallele.. viene cambiato il presente stesso, infatti la foto cambia e man mano scompare anche nel momento stesso mentre sta suonando...
    cazzo, le basi, ragazzi. le basi!
    Allora dimmi cosa ha cambiato del presente di partenza (pre-trip) l'ingerenza di Bran.
    Last edited by Dr.Doomed; 27th May 2016 at 14:14.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  3. #3273
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.331

    Default

    Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post
    Uff... e` chiaro che l'interferenza di Bran ha portato Hodor a quello che e`. Ma e` in tutto e per tutto identico al considerare come l'intervento di Ramsey ha fatto di Theon quello che e` ora.
    Non contesto il fatto che le interferenze abbiano influenzato il passato, ma il fatto che queste possano cambiare il presente (ed intendo il presente di partenza).
    Non puoi dire cosa sarebbe stato Hodor senza quell'interferenza, perche` non esiste un Hodor senza quell'interferenza e tantomeno un Walder senza quell'interferenza.
    Nel presente, il Walder normale o il Theon con il salsicciotto non ci sono (mai visti). Ci sono solo in una tua fantasia parallela, che, almeno per il momento, non e` contemplata nella serie.



    Allora dimmi cosa ha cambiato del presente di partenza (pre-trip) l'ingerenza di Bran.

    Ma proprio non ti rendi conto che il tuo discorso non ha senso???
    solo perchè tu non hai visto il "come sarebbe stato senza quell'intervanto" mica vuol dire che quell'intervento era ininfluente.

    Prendiamo sempre Ritorno al Futuro come paragone (il 2 in questo caso). E' come se non avessimo visto il Martin del 1985, tutto il primo film saltato, ma direttamente il futuro con Beef straricco (tutto avvenuto perchè Beef ha portato il libro con i risultati indietro nel tempo a sè stesso). Tu vedi Beef ricco direttamente e dici "beh, ma mica è stato influenzato il presente".


    Quindi su GOT, la linea temporale è

    1) Ned giovane con Willys
    2) Willys impazzisce (perchè lo fa?? E già questo ti deve far dire che Bran influenza il passato... senza l'interferenza mica il poverino si metteva a gridare Hold the door!) e diventa Hodor
    3) passano gli anni e le nostre stagioni
    4) Bran torna indietro nel tempo e warga nel presente dentro Hodor mandando in tilt il cervello del Willys del passato tornando al punto 2.

    Se Bran non fosse andato indietro nel tempo, Willys poteva diventare qualunque cosa ma DI SICURO non si sarebbe MAI gettato a terra in preda alle convulsioni urlando Hold the Door se non fosse stato per Bran.

  4. #3274
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.061

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Ma proprio non ti rendi conto che il tuo discorso non ha senso???
    solo perchè tu non hai visto il "come sarebbe stato senza quell'intervanto" mica vuol dire che quell'intervento era ininfluente.

    Prendiamo sempre Ritorno al Futuro come paragone (il 2 in questo caso). E' come se non avessimo visto il Martin del 1985, tutto il primo film saltato, ma direttamente il futuro con Beef straricco (tutto avvenuto perchè Beef ha portato il libro con i risultati indietro nel tempo a sè stesso). Tu vedi Beef ricco direttamente e dici "beh, ma mica è stato influenzato il presente".


    Quindi su GOT, la linea temporale è

    1) Ned giovane con Willys
    2) Willys impazzisce (perchè lo fa?? E già questo ti deve far dire che Bran influenza il passato... senza l'interferenza mica il poverino si metteva a gridare Hold the door!) e diventa Hodor
    3) passano gli anni e le nostre stagioni
    4) Bran torna indietro nel tempo e warga nel presente dentro Hodor mandando in tilt il cervello del Willys del passato tornando al punto 2.

    Se Bran non fosse andato indietro nel tempo, Willys poteva diventare qualunque cosa ma DI SICURO non si sarebbe MAI gettato a terra in preda alle convulsioni urlando Hold the Door se non fosse stato per Bran.
    Senza offesa: non e` che il mio discorso non ha senso, e` che non riesci a capirlo.

    Ti ostini a ribadire una cosa che do per assodata come se la stessi negando (ossia il fatto che le interferenze nel passato hanno ripercussioni su chi le vive) e non ti accorgi che la mia critica e` su un altro aspetto (dato un presente, anche se torni nel passato e interferisci, comunque il presente non cambia).

    La discussione era nata sulla possibilita` di Bran di poter andare indietro nel tempo e scombinare tutto per risistemare la situazione a suo piacimento(del tipo, torno indietro, impedisco che il cinghiale ferisca Re Robert e salvo il mio vecchio): la mia replica era incentrata sul confutare questa possibilita`.
    Per quello che ci e` stato fatto vedere, nell'ambientazione GoT partendo da un certo presente puoi andare indietro nel passato, puoi pasticciarlo quanto vuoi, ma poi ritorni nel presente da cui sei partito, senza che nulla sia cambiato. Quindi, no, non e` come in Ritorno al Futuro... o, quanto meno, non c'e` nulla in quello che ci hanno fatto vedere che dia ad intendere tale possibilita`.

    Piu` chiaro di cosi` non riesco ad essere, mi spiace.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  5. #3275
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Ma state davvero a litigare per quello che e' un ovvio paradosso temporale?

  6. #3276
    Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    home
    Posts
    1.927

    Default

    Forse c'è anche da considerare rispetto a chi son cambiate le cose.
    Bran era presente al momento della pazzia di Willys e ne era stato testimone, poi è ritornato indietro provocando quella pazzia, per cui non ha cambiato il suo passato tornando indietro ma ha il ricordo poichè è tornato indietro.
    Alla fin fine il quid è solo uno: si può cambiare la storia o no? Se guardi la storia da dentro, come si sta facendo, possono essere vere entrambe le cose perchè non hai un mezzo di controllo come la foto di Martin. Ed è tutto ancora più complicato (e secondo me non si son fatti nessuna di queste pippe mentali) perchè, ad esempio, in che tempo Bran ha visto l'armata e i WW l'han toccato? Se non si fosse avvicinato, non l'avrebbero neanche raggiunto nella grotta e non ci sarebbe stato il ritorno alla creazione di Hodor
    Secondo me han fatto a caso e gli è sembrata una bella cosa

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Ma state davvero a litigare per quello che e' un ovvio paradosso temporale?
    Ovvio, bisogna pur passare il tempo... prima che qualcuno ce lo cambi :P


  7. #3277
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.331

    Default

    Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post
    Senza offesa: non e` che il mio discorso non ha senso, e` che non riesci a capirlo.

    Ti ostini a ribadire una cosa che do per assodata come se la stessi negando (ossia il fatto che le interferenze nel passato hanno ripercussioni su chi le vive) e non ti accorgi che la mia critica e` su un altro aspetto (dato un presente, anche se torni nel passato e interferisci, comunque il presente non cambia).

    La discussione era nata sulla possibilita` di Bran di poter andare indietro nel tempo e scombinare tutto per risistemare la situazione a suo piacimento(del tipo, torno indietro, impedisco che il cinghiale ferisca Re Robert e salvo il mio vecchio): la mia replica era incentrata sul confutare questa possibilita`.
    Per quello che ci e` stato fatto vedere, nell'ambientazione GoT partendo da un certo presente puoi andare indietro nel passato, puoi pasticciarlo quanto vuoi, ma poi ritorni nel presente da cui sei partito, senza che nulla sia cambiato. Quindi, no, non e` come in Ritorno al Futuro... o, quanto meno, non c'e` nulla in quello che ci hanno fatto vedere che dia ad intendere tale possibilita`.

    Piu` chiaro di cosi` non riesco ad essere, mi spiace.
    ok. ora ho capito il senso del tuo discorso. rileggendo anche quelli di prima, mi pareva che la pensassi erroneamente come fatto da Ged.

    praticamente tu nel presente, torni nel passato e "involontariamente" modifichi il passato facendo in modo che diventi il tuo presente. Senza il tuo intervento, il presente non sarebbe così.
    ok, ci siamo.

  8. #3278
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.585

    Default

    che bello farsi le pippe come ai tempi di Lost e poi sappiamo tutti come è andata a finire

  9. #3279
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Il prossimo che nomina Lost lo banno per bestemmie

  10. #3280
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    No non è Lost, è peggio.
    E' Predestination ( mi fa ancora male la testa ).

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  11. #3281
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Io non l'ho mai visto "Sperduti"
    saremo tipo in 4 al mondo, ma troppa roba in the meanwhile
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  12. #3282
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.331

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Io non l'ho mai visto "Sperduti"
    saremo tipo in 4 al mondo, ma troppa roba in the meanwhile

    e guai a te se lo inizi.
    A tutti quelli che mi hanno chiesto se iniziarlo, ho cavato gli occhi...

  13. #3283
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.061

    Default

    In realtà Hodor torna nel passato comandato da Bran, e diventa Cersei
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  14. #3284
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.585

    Default

    Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    No non è Lost, è peggio.
    E' Predestination ( mi fa ancora male la testa ).
    predestination spacca

  15. #3285
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.422

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    e guai a te se lo inizi.
    A tutti quelli che mi hanno chiesto se iniziarlo, ho cavato gli occhi...
    Io l'ho guardato due volte e mezzo...siete tutti degli hater

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

Page 219 of 314 FirstFirst ... 119169209215216217218219220221222223229269 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 109.57 Kb. compressed to 94.37 Kb. by saving 15.19 Kb. (13.87%)]