Page 22 of 60 FirstFirst ... 1218192021222324252632 ... LastLast
Results 316 to 330 of 896

Thread: OH MY GOD 8.8 richter GIAPPONE

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Però devo ammettere che mi piacerebbe vedere realizzata una spianata di 5km per lato in un posto random in Italia, per vedere gli ecologisti entrare in loop su loro stessi ed impazzire mentre scelgono se manifestare contro l'impatto ambientale, o a favore dell'energia pulita
    La forzi con lo stato, come sono state forzate le centrali nucleari, che tra parentesi hanno un impatto molto peggiore in un area un po' piu' ristretta... ma per sempre (che se proprio vogliamo fare un calcolo vuol dire che l'impatto è infinito..... quindi l'argomento dell'impatto ambientale davvero non sussiste).
    Last edited by Alkabar; 15th March 2011 at 12:23.

Lieutenant Mirera's Avatar

si, anche io sono assolutamente daccordo nel creare delle fonti di energia "pulita", però dobbiamo anche fare un attimo i conti con la realtà
    in Italia una roba di 5*5 km dove la costruisci? in pianura padana e basta (e magari i proprietari dei campi non sarebbero così felici se glieli asfalti... ) però per il resto siamo tutto coste a strapiombo, colline e montagne.
    senza contare che non credo ci sia un posto in Italia dove nello spazio di 5 km non ci sia un paese (tolto i picchi dei monti, ma costruire lì qualcosa mi pare difficilino... )

direi che bisogna anche un minimo fare i conti col territorio...

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    28Km quadrati sono un quadrato di 5km per 5.6 km....
    un podere nemmeno troppo grosso in puglia.

go con gli espropri di stato!
    Spoiler

saltaproc's Avatar

bhe una distesa di pannelli sul pollino o una gettata sul trasimeno non sono poi cosi male
    poi vuoi mettere pialliamo la marmolada o l'emilia e GG poi al posto della nuke dalla francia ci tocca importare cavolfiori

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Beh cmq non è detto che si deva fare una mega spianata dove mettere un unica centrale solare...ad esempio nelle varie aree industriali si possono ricoprire i capannoni di pannelli e già li lo spazio non è poco...poi parliamoci chiaro, io giro spesso e di campi lasciati a loro stesi ce ne sono a iosa...ok non saranno 5km x 5 km, ma di 500m x 500m ne abiamo in abbondanza

Lieutenant Commander Necker's Avatar

produrrebbe più ricchezza una centrale solare o una risaia?
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Mirera View Post
    si, anche io sono assolutamente daccordo nel creare delle fonti di energia "pulita", però dobbiamo anche fare un attimo i conti con la realtà
    in Italia una roba di 5*5 km dove la costruisci? in pianura padana e basta (e magari i proprietari dei campi non sarebbero così felici se glieli asfalti... ) però per il resto siamo tutto coste a strapiombo, colline e montagne.
    senza contare che non credo ci sia un posto in Italia dove nello spazio di 5 km non ci sia un paese (tolto i picchi dei monti, ma costruire lì qualcosa mi pare difficilino... )

direi che bisogna anche un minimo fare i conti col territorio...
    Sul mare a ridosso della costa per esempio. Rialzata. Se puoi mettere una centrale nucleare in Sardegna e coi cavi dare elettricità all'Italia, non mi sembra poi infattibile fare centrali solari ed eoliche sol mare -.- .

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    produrrebbe più ricchezza una centrale solare o una risaia?
    per il propietario della risaia suppongo quest'ultima
    però gli si potrebbe confiscare il terreno a 2 spicci e mandarlo a fare il venditore di assicurazioni porta a porta

Master Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    La forzi con lo stato, come sono state forzate le centrali nucleari, che tra parentesi hanno un impatto molto peggiore in un area un po' piu' ristretta... ma per sempre (che se proprio vogliamo fare un calcolo vuol dire che l'impatto è infinito..... quindi l'argomento dell'impatto ambientale davvero non sussiste).

Guarda, io son perfettamente d'accordo con te che puntare ora sul nucleare in italia sarebbe una stupidaggine.

però mi sembra un pò semplicistico dire "c'è la soluzionehhhh ecologicahhh e pulitahhh!!! pirla noi che non la mettiamo in opera!"

quando la soluzione è spianare nmila kmq per ricoprirli di pannelli solari

anche perchè tolte montagne (voglio vederti a far una centrale sulle dolomiti, sul cervino, sul gran sasso o sull'etna), città, paesi, campi coltivati, parchi e aree protette, non è che rimangano molti spazi disabitati in aree dove ha senso fare una centrale (cioè in posti dove non ci sia nuvolo/nebbia per 6 mesi all'anno) in italia...

Mica puoi andare dai comuni e dirgli "avete sei mesi per sparire da qui poi spianiamo la città perchè ci serve spazio"

questa non la vedo come una soluzione, al massimo può integrare, ma di sicuro se i conti sono questi, non è pensabile come fonte unica....hai comunque bisogno di altro.
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    però gli si potrebbe confiscare il terreno a 2 spicci e mandarlo a fare il venditore di assicurazioni porta a porta
    Oppure gli si potrebbero dare delle share della centrale solare e quando questa produce energia, un po' del guadagno va a lui.

Sono veramente degli argomenti assurdi eh.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    al di là di fascisteggiargli il terreno, se lui vendesse la corrente ricavata coi pannelli piazzati sui suoi terreni.. e cosi tutti quelli che gli stanno attorno, si creerebbe un bel mercato di energia elettrica invece di quel cazzo di riso.. tanto, diciamocelo, coi cinesi che ci campano da 4000 anni dubito avremo mai possibilità di potergli fare concorrenza.. dico.. è il loro prodotto nazionale per eccellenza
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander

la diatriba solare contro nucleare non ha senso farla se usate queste due tecnologie con gli stessi parametri organizzativi

il nucleare per sua natura è una fonte di energia che necessita un sistema centralizzato. poche, potenti centrali che distribuiscono l'energia

il solare per sua natura invece è l'esatto contrario. 28km di pannelli solari??? ma anche come battuta sarebbe assurda.

vuoi risolvere il problema energetico italiano? fai una legge che ogni nuova costruzione deve avere un sistema di pannelli gia impiantato che dia 3kw per ogni appartamento, o + kw a seconda dei metri quadri se si tratta di capannoni o cmq di costruzioni diverse. E contemporaneamente, come ci sono stati incentivi e campagne obligatorie per la sostituzione delle vecchie caldaie, lo fai per la sostituzione caldaia > pannello

ovviamente non si farà mai. che pensi che l'ENI rinuncia a tutti i megawatt che consumiamo?
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Guarda, io son perfettamente d'accordo con te che puntare ora sul nucleare in italia sarebbe una stupidaggine.

però mi sembra un pò semplicistico dire "c'è la soluzionehhhh ecologicahhh e pulitahhh!!! pirla noi che non la mettiamo in opera!"

quando la soluzione è spianare nmila kmq per ricoprirli di pannelli solari

anche perchè tolte montagne (voglio vederti a far una centrale sulle dolomiti, sul cervino, sul gran sasso o sull'etna), città, paesi, campi coltivati, parchi e aree protette, non è che rimangano molti spazi disabitati in aree dove ha senso fare una centrale (cioè in posti dove non ci sia nuvolo/nebbia per 6 mesi all'anno) in italia...

Mica puoi andare dai comuni e dirgli "avete sei mesi per sparire da qui poi spianiamo la città perchè ci serve spazio"

questa non la vedo come una soluzione, al massimo può integrare, ma di sicuro se i conti sono questi, non è pensabile come fonte unica....hai comunque bisogno di altro.
    Non ho detto che si deve fare tutto col solare...

tuttavia ribadisco che il solare tra tutte è il piu' versatile, perchè si puo' adattare a superfici già esistenti.

io so che nella vostra testa avete in mente, quando dico "solare", che lo mettiamo su dopo domani, perchè ragionate cosi'. Io mi immagino piu' un processo graduale che durerà una quarantina di anni, integrando con tutte le nuove scoperte tecnologiche.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Boh alka penso che poi alla fine le centrali solari di 5km per lato siano piuttosto infattibili, e da una rapida ricerca non mi sembra che nel mondo se ne stiano costruendo così tante(se puoi smentirmi che io non ho trovato nulla).
    L'attuale situazione italiana è talmente una merda che anche su cose che dovrebbero essere bipartisan come la politica energetica si fa berlusconiani contro antiberlusconiani, tutto piuttosto ridicolo

Quote Originally Posted by marchese View Post
    la diatriba solare contro nucleare non ha senso farla se usate queste due tecnologie con gli stessi parametri organizzativi

il nucleare per sua natura è una fonte di energia che necessita un sistema centralizzato. poche, potenti centrali che distribuiscono l'energia

il solare per sua natura invece è l'esatto contrario. 28km di pannelli solari??? ma anche come battuta sarebbe assurda.

vuoi risolvere il problema energetico italiano? fai una legge che ogni nuova costruzione deve avere un sistema di pannelli gia impiantato che dia 3kw per ogni appartamento, o + kw a seconda dei metri quadri se si tratta di capannoni o cmq di costruzioni diverse. E contemporaneamente, come ci sono stati incentivi e campagne obligatorie per la sostituzione delle vecchie caldaie, lo fai per la sostituzione caldaia > pannello

ovviamente non si farà mai. che pensi che l'ENI rinuncia a tutti i megawatt che consumiamo?
    Marchese, scusa eh, l'ho appena postato pddio, http://en.wikipedia.org/wiki/Blythe_Solar_Power_Project

Page 22 of 60 FirstFirst ... 1218192021222324252632 ... LastLast